Pagina 9 di 49 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 487

Discussione: Cina Vs Usa

  1. #81
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ashmael
    Ma vi sentite? Ma vi leggete?
    Parlate di guerre spaventose come se non vedeste l'ora che scoppino
    io dico:

    MAKE LOVE, NOT WAR

    E' una proposta?


    -N-

  2. #82
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avrei qualche obiezione:

    Originally posted by Ronnie

    2 la Cina non ha una marina, gli stati uniti hanno addirittura 12 gruppi da battaglia e la possibilità di garantire superiorità aerea al giappone ove i cinesi lo attaccassero con truppe da sbarco.

    5 gli USA possono annientare il sistema aerospaziale cinese in poco tempo, semplicemente con uno shuttle e un po' di missili nella stiva.
    senza di esso la cina va in inferiorità strategico tattica pazzesca

    6 il popolo USA è più duro di quanto pensiate, e gli USA hanno i mezzi per creare uno scudo ABM tale da schermare la Cina in solo dieci anni (Reagan era stato previdente)

    7 le armi cinesi sono scadenti e malfatte,
    2 - I gruppi di battaglia sono 11, per il resto daccordo.

    5 - Shuttle con missili nella stiva? Fantascienza.

    6 - Per ora non esiste scudo AMB che tenga. Il sistema attuale avrà capacità limitate ancora per parecchi anni.

    7 - Non in tutti i settori e comunque dispongono anche di quelle importate e sono veloci a copiare.

  3. #83
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ronnie
    6 il popolo USA è più duro di quanto pensiate, e gli USA hanno i mezzi per creare uno scudo ABM tale da schermare la Cina in solo dieci anni (Reagan era stato previdente)
    Guarda ke non solo Reagan, ma ancke John Wayne sono morti, e Stuart e Cooper...è rimasto solo Jerry Lewis
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #84
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ronnie
    7 le armi cinesi sono scadenti e malfatte, gli USA inoltre hanno accesso a tecnologie molto potenti che non sviluppano solo perchè PLEONASTICHE nel loro immenso dispositivo bellico

    la Cina può cominciare una guerra, sì, se accetta di mettere nel conto il fatto di perderla.
    Gli usa non hanno più industrie per aumentare la produzione bellica,
    la Cina vincerà la guerra senza nemmeno farla.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #85
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by agaragar
    Gli usa non hanno più industrie per aumentare la produzione bellica,
    Adesso le minchiate le stai dicendo tu

  6. #86
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by -ART-
    Adesso le minchiate le stai dicendo tu
    sono effettivamente un paese deindustrializzato, gli ci vorrebbero anni per attrezzarsi, la produzione industriale è sul 20% del propdotto nazionale, Cina 55%.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #87
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, qua stiamo parlando d'industria bellica, che è un discorso ben diverso.

  8. #88
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Si, ma volevo dire che gli sarebbe difficile AUMENTARE, la produzione bellica attuale, la Cina non è l'Iraq....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #89
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by agaragar
    Si, ma volevo dire che gli sarebbe difficile AUMENTARE, la produzione bellica attuale, la Cina non è l'Iraq....
    Devi tener presente che l'industria bellica USA è molto estesa rispetto al totale dell'industria in generale, perchè gli USA producono praticamente quasi tutto autonomamente, mentre la Cina importa molto, pur producendo in parte su licenza. L'aumento della produzione ovviamente non si può avere da un giorno all'altro ma non è mica questione di anni per un sistema massiccio come quello USA.

  10. #90
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Una guerra nucleare non e' ben vista da ambedue le parti. A parte il fatto che dei 1.3 miliardi di cinesi, solo llo 0.2% ha un rifugio antiatomico disponibile, mentre da noi molte abitazioni private ne sono fornite.
    A mio parere la Cina abbandonera' completamente il comunismo e diverra' democratica. Questo per noi va bene perche' potremmo vivere di rendita con le franchise per almeno altri 100 anni.
    L'Europa potra' sopravvivere solo se mandera' a cagare i tipi come Chirac, e se si dara' una costituzione come gli USA: non ci sara' posto per un Europa stile francese o per un Europa debole.
    Una delle cose che l'Europa dovrebbe fare (ma mai lo fara') e' espellere in Africa o M.O. tutte le teste da cazzo che non servono e sono filo musulmani, filoiraniani, ecc., posto che, quando il petrolio sara' finito, dovranno cominciare a lavorare sul serio o morire di fame.

    -N-

 

 
Pagina 9 di 49 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cina...
    Di chris nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 01:41
  2. Io sto con la Cina
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 16:21
  3. [Cina] Analisi della proprietà privata in Cina
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 17:49
  4. La Cina
    Di Lorenzo nel forum Politica Estera
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 04:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito