per gli ignoranti:
io sono 186 cm x 85 kg circa...
un tempo ero decisamente ectomorfo, ora mi sto rammollendo...:sofico:
Ectomorfo
Mesomorfo
Endomorfo

per gli ignoranti:
io sono 186 cm x 85 kg circa...
un tempo ero decisamente ectomorfo, ora mi sto rammollendo...:sofico:

Beh, allora sono orgogliosamente un ectomorfo.
Ultima modifica di Strapaesano; 19-12-09 alle 13:47
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Comunque avete mai pensato al fatto che queste tre categorie possano coincidere con le categorie spirituali tradizionali?
Dove gli ectomorfi rappresenterebbero la casta sacerdotale e dei governanti, i mesomorfi quella guerriera, e gli endomorfi quella dei lavoratori, dei mercanti ecc...
Ultima modifica di Strapaesano; 19-12-09 alle 13:52
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Un esempio lampante di uomo endomorfo:
![]()
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

E' scientificamente provato che la teoria di William Sheldon è una baggianata o quantomeno instabile, basta sentire molti BB esperti.
Comunque, non credo che l'intento del thread del buon Pieralvise fosse serissimo e se proprio dovessi rientrare in una di queste tre categorie, be sicuramente mesomorfo a giudicare dai risultati che sto ottenendo in palestra in breve tempo.
Diciamo mesomorfo con pancetta via, perchè non mi è mai riuscito buttarla giù nonostante glia allenamenti, ho sbevazzato troppo negli anni passati :sofico:

dov'è l'opzione INFAUSTA,SECTA,GALILEA :gratgrat:
DEFORME AUTENTICO