Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sindaco a 18 anni...

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sindaco a 18 anni...

    Un diciottenne sindaco in America Michael, 18 anni, alternerà il liceo alla guida di Hillsdale, Michigan STRUMENTIVERSIONE

    STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
    WASHINGTON—L'America ha una nuova star della politica. Si chiama Michael Sessions, è uno studente liceale, e ha compiuto 18 anni il 22 settembre scorso. Martedì lo hanno eletto sindaco della sua città, Hillsdale nel Michigan, 8.200 anime.

    Michael ha ottenuto 732 voti contro 668 del sindaco in carica,Doug Ingles, 51 anni, proprietario della locale pista di pattinaggio. Vittoria sudata: in solo un mese e mezzo di campagna elettorale, lo studente aveva coperto Hillsdale di cartelli e aveva bussato a ogni porta, spendendo tutti i suoi risparmi: 700 dollari. Lo scorso weekend, era finito in ospedale con un esaurimento e una bronchite. Ma l'altro ieri, si è presentato alla radio per ringraziare gli elettori: ha chiesto loro 100 giorni di tempo, al termine dei quali, ha detto, «potrete darmi una pagella».

    Alla tv di Detroit, la storia di Michael Sessions ha ricordato la favola di Cenerentola. Il ragazzo era stato sconfitto all'elezione nel Consiglio del Liceo, e non era riuscito a candidarsi a sindaco la scorsa primavera perché minorenne.Ma il regolamento comunale, ha spiegato Steven Bromer, un suo insegnante, consente la candidatura all'ultimo minuto: «Michael si è battuto come se avesse dovuto diventare presidente Usa, ed è stato premiato ». Sebbene non esistano dati in merito, lo studente è probabilmente il più giovane sindaco della storia americana. Nel 2002, vennero eletti sindaci due diciottenni, Jeff Dunkel a Mount Carbon e Chris

    Michael durante un comizio (Ap)
    Portman a Mercer, Pennsylvania, ma più anziani di Michael di qualche mese.

    Registratosi come indipendente, il ragazzo ha adottato una piattaforma democratica — riduzione della disoccupazione e incremento dei servizi sociali—ottenendo l'appoggio dei sindacati. Ha spiegato alla tv che Hillsdale è in crisi «perché, come in molte altre città del Michigan, sono stati esportati all'estero troppi posti di lavoro, incluso quello di mio padre», e che il comune deve attrarre investimenti. «Ho un solo voto nel Consiglio comunale, che conta 9 membri, di cui alcuni potrebbero essere miei nonni — ha aggiunto —. Ma son certo che troveremo un accordo: vogliamo tutti il bene della comunità ».

    Come concilierà gli studi liceali con la carica di sindaco? «Metà del tempo agli uni e metà all'altra. Sarà dura, mace la farò.Homolte energie, mi hanno scelto per questo ». Il neosindaco non avrà ufficio né segretaria, e percepirà uno stipendio di 250 dollari mensili, ma non se ne preoccupa: «Vivo coi miei genitori, che orami spalleggiano, e con mia sorella Sarah che ha 13 anni. Mi aiuteranno loro, lavorerò dalla mia camera da letto, qui comunque il grosso lo fanno i funzionari comunali. Se avrò successo, mi dedicherò alla politica».
    Ennio Caretto
    12 novembre 2005
    Le notizie del Corriere via SMS: invia NEWS al 4

  2. #2
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Il sindaco di Roncola (BG) ha poco più di venti anni e studia Giurisprudenza a Milano.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    16,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    Hillsdale, Mich., mayor-elect Michael Sessions, 18, is a senior in high school and lives with his parents.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sindaco a 18 anni...

    VAI MICHEL, SIAMO TUTTI CON TE!


  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    16,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alvise Nutti
    Il sindaco di Roncola (BG) ha poco più di venti anni e studia Giurisprudenza a Milano.
    "Cenni anagrafici: Il comune di Roncola ha fatto registrare nel censimento del 1991 una popolazione pari a 554 abitanti. Nel censimento del 2001 ha fatto registrare una popolazione pari a 631 abitanti, mostrando quindi nel decennio 1991 - 2001 una variazione percentuale di abitanti pari al 13,90%."



    link

  6. #6
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    se il parlamento italiano si riempisse di 18enni secondo voi sarebbe meglio o peggio? secondo me peggio di adesso è impossibile.....

    l'estonia ha avuto il suo boom (da ex stato CCCP a stato moderno, forse più dell'italia) con ministri di 25 anni......

  7. #7
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    miiiiiiiiii ma che è del michigan? sarà mica il boyfriend di christine?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-13, 06:49
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-13, 14:55
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-13, 14:55
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 00:20
  5. Zigggail / 88 (!) anni tira una lama al suo Sindaco
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 11:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito