paragonare una palletta di cellule di 1 cm ad un bambino è una cazzata
e se uno si fa una sega che fa? un genocidio?
parlare di aborto si, parlarne criticamente anche, ma per favore non in termini così ridicoli...

parlare di aborto si, parlarne criticamente anche, ma per favore non in termini così ridicoli...

qui nessuno ammazza neonati...In Origine Postato da bianconero
Come può invece un neonato reclamare il suo diritto alla vita? Come può un qualsiasi incapace di intendere e di volere reclamare il suo diritto alla vita? (e infatti Hitler questi ultimi li mandava nei campi, e voi non siete per nulla diversi da lui, complimenti).

...e la legge dovrebbe garanire proprio questo...

Se parliamo d'offese, perche' non guardare al tuo nick, "destra.....cristiana" (doppio sic!), come se la cristianita' impartita da Cristo appartenesse ad un'ideologia. Siamo al delirio puro. Gia' dimenticavo hitler era un fervente credente e cristiano. Al di la quindi, delle offese e degli insulti alla ragione, vorrei farti notare che si, i missionari si danno da fare, ma sono isolati e molte volte pagano di prima persona questo isolamento. Basta guardare all'America Latina dove la Chiesa ufficiale spesso, si dissocia dai propri missionari, mandandoli a morire, in quanto toccano interessi che nulla hanno a che fare con la carita' cristiana. A me persona atea interessa il lato pratico delle cose, vorrei tanto che invece di condannare la contraccezione come fece il signor Woytila in Africa, la si consigliasse come rimedio ad un male endemico che nessuno puo' risolvere o almeno controllare. Meglio dunque farli nascere con un'aspettativa di vita che non raggiunge i 5 anni, oppure dato che nessuno provvede in maniera tangibile ,prevenirle certe nascite dato che sono impossibilitate a vivere una vita decente? Ecco io rispetto chi ricorre ad una scelta dolorosa come l'aborto e mi fanno piu' pena i milioni di bambini che muoiono di stenti e di malattie che un cazzo d'embrione.In Origine Postato da destracristiana
Al di là delle offese, che rispondono da sole a te, ti ricordo che l'aborto è il 95% delle cause di morte per i bambini nel mondo. Io lotto contro questa causa. La Chiesa ha missionari in tutto il mondo per cercare di far fronte alle altre cause.
Tu cosa fai, oltre ad offendere?

Guarda che prima di tutto l'aborto non riguarda solo l'embrione, ma anche il feto che gli occhi li ha...In Origine Postato da angelhearts
Che si paragoni ad hitler un discorso estremizzandone i termini è quantomeno curioso.
Un bambino ti guarda, un handicappato ti guarda, un malato terminale ti guarda.
Un embrione non ha neanche gli occhi!!!
E' qualcosa di potenziale, non è un bambino..potrebbe addirittura essere una bambina, pensa te.
Secondo, non è qualcosa di potenziale, ma è un continuo divenire... un embrione è un potenziale feto che è un potenziale neonato che è un potenziale bambino che è un potenziale ragazzo che è un potenziale uomo che è un potenziale anziano...
Se dobbiamo porre esclusivamente il discorso sul 'materiale', hai visto mai i filmati delle ecografie fatte durante gli aborti? Rendono molto l'idea...

Gli spermatozoi non sono embrioni e rimarranno spermatozoi per sempre, per cui questa storiella portata a suo tempo dai radicali non funziona affatto.In Origine Postato da Feliks
Per il resto, vale il mio post sopra.

rimane una palletta di un cm
che tu me la chiami essere umano non mi cambia molto... la tua è solo propaganda

Se vuoi portare il discorso sullo spirituale ti dico. Sarà Dio a punire chi non seguirà la sua legge pertanto non sta agli uomini atteggiarci a giudici senza ricevere mandato da Dio.
Se invece parliamo materialmente, come secondo me è giusto che si faccia in questo contesto e per capirci meglio in sostanza.
Seguendo il tuo esempio ti dico che io e te siamo dei potenziali cadaveri ma non per questo camminiamo con una targhetta sull'alluce o dormiamo nelle bare per evitare di essere presi alla sprovvista.
Ritengo semplicemente che il diritto di una madre non è assimilabile al diritto del concepito.
Perchè parliamo materialmente, la spiritualità non è cosa sulla quale fare propaganda legale.

Ma la spiritualità l'hai tirata fuori te, con la storia dell'atto di fede... qui non si tratta di atto di fede, ma di naturale evoluzione di un essere vivente!In Origine Postato da angelhearts
Se vuoi portare il discorso sullo spirituale ti dico. Sarà Dio a punire chi non seguirà la sua legge pertanto non sta agli uomini atteggiarci a giudici senza ricevere mandato da Dio.
Se invece parliamo materialmente, come secondo me è giusto che si faccia in questo contesto e per capirci meglio in sostanza.
Seguendo il tuo esempio ti dico che io e te siamo dei potenziali cadaveri ma non per questo camminiamo con una targhetta sull'alluce o dormiamo nelle bare per evitare di essere presi alla sprovvista.
Ritengo semplicemente che il diritto di una madre non è assimilabile al diritto del concepito.
Perchè parliamo materialmente, la spiritualità non è cosa sulla quale fare propaganda legale.
E per me la madre non ha a priori alcun diritto di togliergli la vita: non è un oggetto di sua proprietà di cui può disporre a piacimento (anche se nella società materialistica questo succede troppo spesso).

Allo stesso modo, non essendo oggetto di sua proprietà non avrebbe il diritto nemmeno di concepirlo, no?In Origine Postato da bianconero
Ma la spiritualità l'hai tirata fuori te, con la storia dell'atto di fede... qui non si tratta di atto di fede, ma di naturale evoluzione di un essere vivente!
E per me la madre non ha a priori alcun diritto di togliergli la vita: non è un oggetto di sua proprietà di cui può disporre a piacimento (anche se nella società materialistica questo succede troppo spesso).
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0