Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Per GIOPIZZETTO

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per GIOPIZZETTO

Ho ricevuto la tua lettera vorrei solo puntualizzare che a me il discorso etnico anche se non ci crederai interessa marginalmente,rispondo a chi viene nei forum "padanisti"a parlare di razza italica col (a mio avviso)intento di giustificare un prelievo di risorse ormai immorale.

Le cose che mi preoccupano di più sono la questione economica,il Veneto dà troppo e riceve troppo poco,è da troppo tempo che produciamo come i tedeschi e guadagniamo come i greci,ci sarà una fine a questo andazzo?

E poi la questione culturale,fa paura che modi di vivere come quelli visti a Napoli nel filmato dove il killer uccide quella persona in pieno giorno,si diffondano anche dalle nostre zone.

Per quanto riguarda il "dialogo tra i popoli"sono convinto di una cosa,ed è questa : mi rendo conto che voi del forum Due Sicilie,siete delle mosche bianche,vi interessate alle vostre terre avete ancora la capacità di indignarvi e di appassionarvi alla politica,ma siete una minoranza senza forza in un meridione irrimediabilmente alla deriva,ovviamente è una mia opinione.

E poi nelle italiche contrade i dialoghi tra i popoli finiscono sempre a tarallucci e vino no?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Per GIOPIZZETTO

«E' difficile far capire qualcosa ad una persona, quando il suo stipendio dipende dal fatto di non capirla»

Upton Sinclair
    Ultima modifica di angelo; 19-12-09 alle 21:02

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forumista senior
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me fa molto paura la cultura afamigliare, spero soltanto in alcune zone del nord: in una classe di 25 bambini, 3 soltanto hanno genitori uniti, allucinante! Mamme che hanno 3 o 5 figli fatti con uomini diversi!

Anti-terronismo militante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il "dialogo tra i popoli"sono convinto di una cosa,ed è questa : mi rendo conto che voi del forum Due Sicilie,siete delle mosche bianche,vi interessate alle vostre terre avete ancora la capacità di indignarvi e di appassionarvi alla politica,ma siete una minoranza senza forza in un meridione irrimediabilmente alla deriva,ovviamente è una mia opinione.
    In questa itaglietta di merda costruita su misura per voi è un pò complicato diffondere la verità su cosa accadde al sud durante il periodo pre e post unitario (intendo tutte le schifezze perpetrate da allora fino ad oggi dalla premiata ditta mafia&patania), troppa gente non sa, o meglio, sa l'opposto di quello che DEVE sapere...

eppur si muove..

Likes dati
    1
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da x_alfo_x Visualizza Messaggio
    A me fa molto paura la cultura afamigliare, spero soltanto in alcune zone del nord: in una classe di 25 bambini, 3 soltanto hanno genitori uniti, allucinante! Mamme che hanno 3 o 5 figli fatti con uomini diversi!
    confermo....

email non funzionante
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bhè visto che tu nn ritieni di rispondermi in pvt, come io ho correttamente indirizzato a te sul nascere di una polemica, ti rispondo coram populi...
    un conto è difendere le proprie radici etniche, un conto è diffondere falsità e becerume, spero tu abbia continuato al leggere il sondaggio da voi lanciato sul forum etnonazionalista, A CUI PARADOSSALMENTE POTREMMO ESSER PIU VICINI DI QUEL CHE CREDI atteso che anche molti di noi sognano il ritorno all'autonomia, non autarchia, del sud ma bisogna prima chiarire le regole ed i conti in sospeso.
    se hai letto io ho parlato di autonomismo, in cui credo e costituzionalmente orientato, e visto che tu inneggi alla germania, sul modello dei lander, spero tu ne conosca lo status politico-amministrativo, le sue dinamiche ed autonomie.
    detto questo mi sembra di cogliere nel tuo scritto quasi un'ombra di curiosità, non dico ravvedimento, ma sai io sono ottimista ed ho invitato più volte alla discussione tra popoli visto che noi lo siamo e da trenta secoli almeno....
    mo ti do una chicca che ti destabilizzerà assai, non mi riferisco a venetoimpenitente mio amico, mi riferisco al mio bisnonno nato austroungarico hehehehehee si è nato all'inizio del 1866 quindi sotto gli Asburgo parenti stretti dei Borbone, poi fatto il militare qui si è stabilito a Napoli per amore della città e della sua donna ed è morto parlando ancora mezzo veneto e mezzo napoletano ed io ne sono molto fiero del mio avo contadino del polesine, come sono molto fiero dei miei avi napoletani veraci, come mi sento io oggi.
    non hai idea di quanto siano vicini i veneti ed i napoletani per radici cultura sostrato sociale etc etc etc, ma sino a 25 anni fà cioè prima dell'avvento della lega, non liga attento, che ha cominciato a seminar zizzania e odio latente in una nuova guera tra poveri che si spende conto il nemico sbagliato, sai agli incontri tradizionalisti dei borbonici c'è sempre qualche bandiera col leone di san marco, tu come lo spieghi???

PER CORRETTEZZA PUBBLICHERO QUESTO POST PURE NEL TUO FORUM COL PERMESSO DEI MODERATORI, sai per una questione di stile....

GIOPIZZETTO

p.s. ti invito a pubblicare il mio pvt
    Ultima modifica di giopizzetto; 20-12-09 alle 11:56
    legittimista si ma critico
    "il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

email non funzionante
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

aa prop che emozione, quanti avv difensori....
    hehehehee grazie ai miei amici...
    legittimista si ma critico
    "il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

Likes dati
    1
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    E poi nelle italiche contrade i dialoghi tra i popoli finiscono sempre a tarallucci e vino no?
    OT: quayag, correzzo dove si trova?:7353955623:

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sudista Visualizza Messaggio
    Guarda che a me queste cose non interessano e comunque tengo per un'altra squadra.

Stai sicuro che i tifosi del verona stanno già preparando il gran pavese per la partita di ritorno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima