Rif: Quanto me stanno sui zebbedei
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
"Mi fa buffo" significa che si sente a disagio oppure ritiene che l'interlocutore sia un pirla?
No, perché qua ci sono di quelli che danno solo del tu ma sono dei pirla ugualmente, eh...?Ad esempio...
K. : Pomponioooo, Lei ha mai dato del Lei a qualcuno?
P. : No, mai...
K. : Visto?
:D
Si scherza, eh... Pompy...
Davo del voi ai miei genitori...
Kobra lo so, altimenti ti avrei già usato per un bel nodo savoia...:D
Rif: Quanto me stanno sui zebbedei
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Ma Lei, signora, non la guarda la trasmissione di Fazio "Che tempo che fa" dove si esibiscono Aldo, Giovanni e Giacomo? Prima che qualcuno si offendisca abbiamo solo voluto parafrasare un refren ripetutto spesso dal trio.
Ma Lei, signora, quando va al ristorante con il Suo lui e arriva il cameriere che Le dice: "... e la signora cosa preferisce?" ... Cosa fa? Si gira indietro per vedere dov'è?
Kobra, la prego, non sto parlando di situazioni in cui l'unico esponente di sesso femminile nel raggio di 20 km sono io, mi pare chiaro.
È proprio l'appellativo "Signora" che non vedo associato a me, non so se mi sono spiegata...
Pompo', tu che mi conosci, ma a te sembro una "signora"?
Rif: Quanto me stanno sui zebbedei
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Kobra, nun t'allarga'... :D
Era a questi che mi riferivo...:giagia::giagia:
Purtroppo, esimia moderatrice :D, Lei sarà anche brava ma noi siamo sul tonto stabile per cui se non chiarisce chi sono i ... "questi" non ci possiamo fare un quadro preciso della situazione.
Quanto all'allargamento... la nostra vipera ci dice spesso che siamo più larghi che alti... SOB!
Più dde così...
Rif: Quanto me stanno sui zebbedei
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Li eviti, no?
L'educazione non c'entra, è una scusa perché l'uso del Lei è difficile.
Non è da tutti.
Il linguaggio si è impoverito, le parole che si usano sono sempre quelle, il linguaggio degli sms e l'uso improprio del congiuntivo (per non dire la scomparsa) dimostrano una pigrizia mentale e una scarsa attitudine alla curiosità che sta coinvolgendo non solo i giovinetti più dediti allo sballo che alla grammatica ma anche illustri giornalisti e politici.
Non è un buon segno.
C'è un'educazione del mondo reale e una convenzione vigente nell'ambiente telematico. Sono differenti tra loro ed è segno di elasticità mentale sapersi adeguare in ogni contesto ad elementi secondari.
Rif: Quanto me stanno sui zebbedei
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Voi, camerata Pomponio, dovete imparare la tolleranza verso questi borghesucoli dal lei facile.
Bei tempi... :234:
:D
Rif: Quanto me stanno sui zebbedei
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandinista
Ma parliamo di coloro che quando scrivono utilizzano il "noi" al posto di "io"...
E non lo fa solo Carlomartello...
Non toccarmi Carlomartello :incav:\
Rif: Quanto me stanno sui zebbedei
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandinista
Ma parliamo di coloro che quando scrivono utilizzano il "noi" al posto di "io"...
E non lo fa solo Carlomartello...
Questo signore, il Carlomartello, sarebbe un forumer?
In caso affermativo è un forumer copione.
Rif: Quanto me stanno sui zebbedei
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Purtroppo, esimia moderatrice :D, Lei sarà anche brava ma noi siamo sul tonto stabile per cui se non chiarisce chi sono i ... "questi" non ci possiamo fare un quadro preciso della situazione.
Quanto all'allargamento... la nostra vipera ci dice spesso che siamo più larghi che alti... SOB!
Più dde così...
Moderatrice??? :conf::conf::conf::conf:
Kobra, non posso fare nomi, non sarebbe carino...
Però uno spezzatino di serpente potrebbe essere un bella esperienza gastronomica...:giagia:
Rif: Quanto me stanno sui zebbedei
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Davo del voi ai miei genitori...
Kobra lo so, altimenti ti avrei già usato per un bel nodo savoia...:D
Sarebbe stata l'ultima delle Sue disgrazie.
Dovrebbe saperlo che noi serpenti siamo viscidi...
Rif: Quanto me stanno sui zebbedei
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Sarebbe stata l'ultima delle Sue disgrazie.
Dovrebbe saperlo che noi serpenti siamo viscidi...
Non siete viscidi, al massimo freddi...
O sei un'anguilla? :crepapelle: