Rif: Quanto me stanno sui zebbedei
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defender
C'è un'educazione del mondo reale e una convenzione vigente nell'ambiente telematico. Sono differenti tra loro ed è segno di elasticità mentale sapersi adeguare in ogni contesto ad elementi secondari.
Egregio, se noi dovessimo adeguare la nostra elasticità verbale (non mentale che è altra cosa) all'ambiente telematico (?!?) e dovessimo confrontarci con altri elasticizzati ne uscirebbe qualcosa di assolutamente inverecondo.
Si contenti pure di prenderci in giro che va bene così.
'ngiorno Pomponio...
Però l'altra volta che le ho dato un panzerotto appena sfornato mica avete fatto tante storie col pronome.:giagia:
e non dirmi che mi sbaglio!
Citazione:
Malandrina
Kobra, la prego, non sto parlando di situazioni in cui l'unico esponente di sesso femminile nel raggio di 20 km sono io, mi pare chiaro.
È proprio l'appellativo "Signora" che non vedo associato a me, non so se mi sono spiegata...
Pompo', tu che mi conosci, ma a te sembro una "signora"?
Mah! mi sei sembrata una donna normale... Ma dovremmo apirire dozzine e dozzine di tavole rotonde per stabilire chi e cose è una signora...:D
E sono sicuro che ne troveremmo veramente poche in giro...
:kz:
Citazione:
Betelgeuse
'ngiorno Pomponio...
Però l'altra volta che le ho dato un panzerotto appena sfornato mica avete fatto tante storie col pronome.:giagia:
e non dirmi che mi sbaglio!
:D
Ragazza, tu non sbagli mai...
Comincio a sospettare che tu sia perfetta...:paura:
Citazione:
Malandrina
Kobra, la prego, non sto parlando di situazioni in cui l'unico esponente di sesso femminile nel raggio di 20 km sono io, mi pare chiaro.
È proprio l'appellativo "Signora" che non vedo associato a me, non so se mi sono spiegata...
Pompo', tu che mi conosci, ma a te sembro una "signora"?
No, non si spiega e la cosa ci sembra strana. Se non è signora sarà signorina... Pensiamo che non sia un insulto etichettare una persona con un titolo che possiamo definirie onorifico in qualche modo.
Le piacerebbe essere definita "mula" come fanno i trentini?
Citazione:
Defender
Non toccarmi Carlomartello :incav:\
Ti dirò che se superi la crosta delle sue smargiassate lessicali e le sue visioni complottiste al limite del paranoico e è anche uno parecchio preparato e con cui si possono imbastire discussioni piuttosto articolate.
Rimane il fatto che quando dice "noi pensiamo" mi fa venire in mente il Mago Otelma.
Citazione:
pomponio leto
Moderatrice??? :conf::conf::conf::conf:
Kobra, non posso fare nomi, non sarebbe carino...
Però uno spezzatino di serpente potrebbe essere un bella esperienza gastronomica...:giagia:
Gentilissima, ci consenta...
E' Lei che riprende un forumista che LE ha dato dell'esimio e quando questi ha usato la stessa parola al femminile ha risposto. "Così va meglio..."
Quindi... O ritratta adesso oppure per la nostra semplice mente il pomponio al femminile sarebbe disdicevole per cui ci rifugiamo sul Pompy...
Citazione:
Kobra
Gentilissima, ci consenta...
E' Lei che riprende un forumista che LE ha dato dell'esimio e quando questi ha usato la stessa parola al femminile ha risposto. "Così va meglio..."
Quindi... O ritratta adesso oppure per la nostra semplice mente il pomponio al femminile sarebbe disdicevole per cui ci rifugiamo sul Pompy...
Azz...
Colpito e affondato!!!
Citazione:
pomponio leto
Ragazza, tu non sbagli mai...
Comincio a sospettare che tu sia perfetta...:paura:
La perfezione non è di questo mondo, Pompy. ahimé.:piango:
Però adesso smettetela o la Sue esternazioni mi metteranno in imbarazzo col Kobra (che imbarazzare un Kobra insieme alla veduta gastronomica del medesimo mentre mangia gli spaghetti non è male).
Statemi bene! (tu dico, per il Kobra ci vuole un pronome multiplo...)
Cia'.
Citazione:
pomponio leto
Mah! mi sei sembrata una donna normale... Ma dovremmo apirire dozzine e dozzine di tavole rotonde per stabilire chi e cose è una signora...:D
E sono sicuro che ne troveremmo veramente poche in giro...
:kz:
Ci sembra che questo sia tutto un altro argomento, no...
A parte il fatto che si potrebbe dir lo stesso per i maschietti ma non riusciamo veramente a capire PERCHE' una donan debba sentirsi a disagio nel sentirsi definire "signora".
Cioè... ad una persona che non si conosce, di cui non sappiamo il nome, che non vogliamo offendere e magari desideriamo anche essere apprezzati come ci dobbiamo rivolgere?
Uhéeee, bela gioia... Sa dìset? nduma in giostra?
Non è il caso, vero? Anche perché le donne hanno sempre con sé quelle maledette borsette che sono anche delle armi improprie... :sofico::sofico: