Visualizza Risultati Sondaggio: La Lega è un movimento xenofobo e razzista?'

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, certo...

25 38.46%
  • No, la razza padana è in effetti superiore..

13 20.00%
  • Ma cosa è la razza padana???

11 16.92%
  • Ma da dove è uscito sto' BOrghezio???

16 24.62%
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: L'aborto è

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Sentinel
    Un bambino (volevi dire feto immagino) malato invece si puo' tranquillamente abortire e quindi uccidere. Una logica di pensiero mostruosa e aberrante, se mi permetti, mille volte meglio l'attuale legge sull'aborto....
    Non sono d'accordo.....interrompere la gravidanza quando si ha la certezza clinica di malattie genetiche particolarmente gravi e' un atto di grande responsabilita',umanita' e civilta'.
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da JollyRoger239
    Non sono d'accordo.....interrompere la gravidanza quando si ha la certezza clinica di malattie genetiche particolarmente gravi e' un atto di grande responsabilita',umanita' e civilta'.
    Dal punto di vista etico trovo che la selezione genetica sia piu' immorale della pratica dell'aborto. Tra l'altro, con il tuo ragionamento l'embrione malato viene penalizzato due volte, discriminandolo prima e "uccidendolo" poi.

Anch'io sono a favore di un'interruzione di gravidanza in presenza di malattie genetiche gravi, pero' essendo a favore dell'aborto generalizzato (entro certi limiti) mi sembra di essere anche piu' coerente...

Naturalmente la decisione spetta esclusivamente ai futuri genitori,
    sentito il parere dei medici, e in caso di mancato accordo, alla futura mamma.
    Ci sono persone su questo forum...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lizard
    E a questi nati chi gli ha chiesto se volevano nascere...?
    i nati sono liberi di suicidarsi, gli abortiti non sono liberi di nascere.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da epixx
    "di aborto son tutti bravi a parlare, soprattutto quelli che non hanno l'utero"
    epixx
    le donne ce l'hanno per un motivo che riguarda solo loro stesse, se non lo vogliono possono farselo levare.

questo vale per l'utero però, il bambino ce l'hanno NON SOLO GRAZIE A LORO STESSE, ergo NON PENSINO NEMMENO di rubarlo

1 a se stesso (poichè in quanto persona ha diritti di autoproprietà, seppure in fieri)

2 al padre (che in quanto genitore ha la parziale gestione del bene in questione)
    _
    * * *

Individuals have rights
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ronnie
    i nati sono liberi di suicidarsi, gli abortiti non sono liberi di nascere.
    neghi la libertà a qualcuno solo perchè dopo può riprendenserla?

e se lo facessi io con te? Che discorso statalista...

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

neghi la libertà a qualcuno solo perchè dopo può riprendenserla?

e se lo facessi io con te? Che discorso statalista...
    ehm... spiegami che stai dicendo please...

io ho detto che UNO NATO, se avesse voluto NON nascere, potrebbe suicidarsi, ma a UNO NON NATO per aborto non è lasciata libertà di decidere di se stesso quando potrà farlo, e questo non mi sta bene, il titolo di proprietà del corpo del bambino NON è della madre MA DEL BAMBINO, lei lo ha solo in gestione (e solo parziale perchè metà gestione è del padre), e se io ho in gestione un magazzino NON POSSO FARLO BRCIARE, perhè NON è MIO, e se lo faccio devo pagarne le conseguenze

per questo sono CONTRO l'aborto.
    _
    * * *

Individuals have rights
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ronnie
    ehm... spiegami che stai dicendo please...

io ho detto che UNO NATO, se avesse voluto NON nascere, potrebbe suicidarsi, ma a UNO NON NATO per aborto non è lasciata libertà di decidere di se stesso quando potrà farlo, e questo non mi sta bene, il titolo di proprietà del corpo del bambino NON è della madre MA DEL BAMBINO, lei lo ha solo in gestione (e solo parziale perchè metà gestione è del padre), e se io ho in gestione un magazzino NON POSSO FARLO BRCIARE, perhè NON è MIO, e se lo faccio devo pagarne le conseguenze

per questo sono CONTRO l'aborto.
    Il problema sta nel fatto che il momento del concepimento è il momento in cui la negazione della libertà si fa enorme (ed è per questo che è un momento 'naturale').

Utilizzare un criterio di libertà in questi casi può andare bene a patto che si riconosca che sia concepimento che aborto sono atti arbitrari e negazioni della libertà individuale.

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Il problema sta nel fatto che il momento del concepimento è il momento in cui la negazione della libertà si fa enorme (ed è per questo che è un momento 'naturale').

Utilizzare un criterio di libertà in questi casi può andare bene a patto che si riconosca che sia concepimento che aborto sono atti arbitrari e negazioni della libertà individuale.
    uhm per quanto mi riguarda il concepimento è l'essenza della libertà individuale.

l'individuo nasce dall'unicità della combinazione, il libero arbitrio anche.

il diritto naturale non prescinde dall'uomo, esso non è legge di natura tout court, esso è legge naturale di natura UMANA, e come tale sorge con il concepimento.

chiunque distrugga quella unica combinazione irripetibile è per me un assassino, posso capire che non si proceda a punirlo quando non sia CERTO statisticamente che il negatore del concepimento è precisamente un individuo e non un fattore casuale legato alla natura.

per questo non sono contro alcuni contraccettivi che ricadono nel caso statistico ma sono contro l'aborto che è evidentemente causa superiore della morte dell'individuo in questione.

non credo che il concepimento sia negazione di libertà, credo che sia nascità di nuova libertà, come fattore puramente umano e come tale legato alla nostra biologia.

sono perfettamente d'accordo con te che l'aborto sia arbitrio e violazione di diritti naturali inalienabili del bambino.
    _
    * * *

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Turambar
    Primo, definire casi più gravi.
    Secondo, l'ennesimo sondaggio sull'aborto (e chiaramente antiabortista). Si prospetta un mercoledì di fuoco....
    Per quel che mi riguarda, ogni coppia ha una coscienza con cui fare i conti durante e al termine della propria vita. Non vedo per quale motivo io debba entrarci;
    LIBERTA' PERSONALE DELLA DONNA.
    Se me lo chiedesse qualche amica le consiglierei di NON abortire ma è libera di fare quel che vuole xke siamo un paese CIVILE e LIBERO.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Enrico1987
    LIBERTA' PERSONALE DELLA DONNA.
    Se me lo chiedesse qualche amica le consiglierei di NON abortire ma è libera di fare quel che vuole xke siamo un paese CIVILE e LIBERO.
    della donna un par di coglioni
    i figli si fanno in due, a mio parere i genitori sono tenuti a trovare un accordo INSIEME
    che poi legalmente l'ultima parola spetti alla madre è un altro discorso, e significa che i problemi sono ben altri

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima