Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2005
    Località
    Italia
    Messaggi
    28
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito mai piu' precariato e delocalizzazione

    Per cambiare in meglio questo paese deve cambiare il modo di vedere l'economia:
    La flessibilità potrebbe andar bene se servisse all'inserimento dei lavoratori nelle attività produttive, va assolutamente bandita quando essa è uno strumento per incrementare l'utile, o peggio ancora per ricattare i lavoratori. Leggi ben definite e ben applicate e non i sindacati, oggi da molti considerati a ragione strumentalizzatori di masse, devono difendere tutte le categorie del ciclo produttivo, per una coesione sociale che solleverebbe la nostra nazione.
    La difesa dei prodotti Italiani, interamente prodotti da nostre aziende nel nostro paese, e nati nel rispetto dei diritti dei lavoratori, è l'ultima ancora di salvezza per l'imprenditoria nazionale.
    Una legge che scoraggi la delocalizzazione delle imprese, e le importazioni di prodotti nati dallo sftruttamento dei lavoratori, metterebbe le aziende Italiane a poter misurarsi con una concorrenza leale e a potersi giocare la partita sul mercato internazionale.
    L'economia al servizio dell'uomo e non il contrario.
    Una destra che veda l'economia più solidale è l'unica ancora di salvezza per la nostra bellissima ma malatissima Nazione.
    per messaggi privati maggiumsi@libero.it
    destrapopolare

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: mai piu' precariato e delocalizzazione

    In Origine Postato da destrapopolare
    Per cambiare in meglio questo paese deve cambiare il modo di vedere l'economia:
    La flessibilità potrebbe andar bene se servisse all'inserimento dei lavoratori nelle attività produttive, va assolutamente bandita quando essa è uno strumento per incrementare l'utile, o peggio ancora per ricattare i lavoratori.
    Questo è un pensiero assolutamente socialista.

    Un pò di socialismo (nazionalista!) è presente nella destra estrema.

    Ma nella CdL assolutamente no. Hanno fatto e continueranno a fare esattamente l'opposto di quello che hai detto. Perché questo è il loro interesse.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2005
    Località
    Italia
    Messaggi
    28
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito la differenza è nel...

    La differenza sostanziale tra noi che abbiamo una visione sociale, popolare della destra e il socialismo è il nostro totale rifiuto della lotta di classe. Noi non siamo contro i "padroni"(termine sinistroidi) e nemmeno contro il capitale. Non siamo per il "potere proletario" e siamo per molti versi contro questo sindacato che sfruttando la buona fede dei lavoratori iscritti, scende nelle piazze solo quando fa comodo ai partiti di appartenenza. Nulla ha fatto per esempio quando ad attuare una politica per nulla sociale era il governo di sinistra che ha preceduto l'attuale( che comunque contesto).
    La Coesione Sociale è la differenza sostanziale che c'e' tra noi e la galassia di partiti socialisti i Italia.
    destrapopolare

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo statuto dei lavoratori, la previdenza sociale e tanti grandi conquiste che hanno fatto vivere serene le ultime 2-3 generazioni in questo paese (e la cui privazione farà vivere da cani noi...) sono state però ottenute con la lotta di sinistra, mentre la destra "sociale" prendeva le parti di chi chiedeva forme di sfruttamento non dissimili da queste odierne.

    Il corporativismo fascista che doveva essere un tavolo d'incontro tra lavoratori e padroni per sanare il conflitto di classe divenne un luogo di gioco inequo, dove il potere del padrone non poteva essere contrastato da quello dei proletari, e di fatto si arrivava al padronato totale dove le paghe erano minime ed i turni massacranti...
    ...questi errori, faccio presente, vennero riconosciuti dalla Repubblica Sociale (poco prima della caduta nel '45) e si arrivò a parlare di "esproprio delle fabbriche", tanto da riaccendere il conflitto di classe (e spingere gli industriali ad appoggiare gli Alleati, vedi Valletta). Lo stesso Mussolini affermò che il le idee del fascismo rivoluzionario degli albori erano state tradite da un patto sociale che però aveva creato squilibri e che la conclusione era stata quella di trovare un paese pronto a convertirsi al capitalismo liberale ed a mandare in contempo i soldati in guerra con le scarpe di cartone...

    ...quindi il vostro modello sociale di pecche ne ha, pecche che non sono state seriamente discusse (per minimalismo politico se non altro) in 60 anni e che sono anche più fondamentali di quelle del sindacato che fa gli interessi suoi ecc...

 

 

Discussioni Simili

  1. la delocalizzazione
    Di dDuck nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 23:07
  2. Delocalizzazione analfabeta
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 24-07-08, 20:30
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 18:18
  4. Delocalizzazione in Svizzera!
    Di Liutprando nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 12:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito