Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78

Discussione: Mi presento

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da wehrwolf
    Il piacere è tutto mio ITALIANO, sono stato un pò fuori a vedere alcune cose, al mio rientro trovo la rivoluzione, qui non sanno più che pesci pigliare, occorrerebbe lasciarli rifiatare un poco, più che altro per non sentirsi dare sempre le solite risposte, mi rendo conto e me ne scuso con i moderatori di CR, che questo forum più che un forum di cattolici romani (giudaizzanti) sta diventando un forum anti Tradizionalista, e che gli stessi non hanno più modo di parlare dei fatti loro perchè perdono tempo a dare risposte più o meno sconclusionate a noi.

Quindi caro ITALIANO, che ne dici gli diamo una tregua e pensiamo ad altro? Diamogli qualche gorno per riordinare le afflitte menti.
    Beh...caro amico mio, il sottoscritto ha già da tempo lasciato perdere questo forum....se sono intervenuto qui era solo per dare un messaggio di benvenuto ad un mio corregionale, che, ripeto, mi farebbe molto piacere incontrare, dal momento che mi sembra veramente un bravo ragazzo....

Per il resto, WEHRWOLF, continuiamo le nostre comuni battaglie...
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Hindefuns63
    supero tutti in tradizionalismo. Infatti mentre Italiano utilizza un simbolo del ventennale (poi che cos'è? il simbolo della X MAS? chiedo lumi) io sono attestato politicamente sulle idee post-1870, cioè: son cattolico, non faccio politica nè voglio esercitarla in alcun modo (non voto neanche per mia scelta).
    Stemma della Decima, hai qualche problema?
    Stemma di eroi, hai qualche problema?
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Alfonso79
    ti ringrazio del benvenuto, anche se non mi piacciono i toni con cui hai definito questo forum, che è frequentato da persone molto caritatevoli e amanti della Chiesa e del Papa.

Comunque, mi farebbe piacere incontrarti, magari con Italiano, con il quale, da quello che capisco siete molto amici.
    Non so cosa intendi tu per carità, io personalmente amo il Papa, la Sua istituzione, ma ancor più amo ciò che il Papa rappresenta, la prosecuzione, non solo Ideale, ma anche materiale di Pietro nella Custodia e Difesa della Vera Dottina della Chiesa Bimillenaria, la nosta Società ha bisogno non di ecumenismo, di papi nelle sinagoghe o di preti pacifisti, bensì che Cristo in virtù del Suo Sacrificio venga riportato nella Società, Cristo e solo Lui, non gli altri idoli che oggi qualcuno mette sugli altari dove si rinnova quotidianamente il Suo Santo Sacrificio.

Abbiamo bisogno della Croce al centro del mondo non della religione universale cui tendono gli uomini che governano la chiesa oggi.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Wehrwolf, non voglio polemizzare, frequento poco il forum e sono esterno alle liti in corso, però sinceramente ti pare sia realistico dire che Benedetto XVI tenda alla religione universale, annacquando, se intendo il senso del tuo rilievo, il portato dell'autentico messaggio cristiano?
    Ti assicuro che il livore che suscita nel cosiddetto mondo laico è tale e tanto, ci devo fare i conti pressochè tutti i giorni, da non lasciar pensare proprio a questo universalismo indistinto.

Ciao

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ITALIANO

in fondo (ma molto in fondo....), mi sei simpatico....
    la gran cassata delle firme fasulle di Lefebvre al concilio rimane perpetuamente nella nostra memoria, è fonte di riso nei momenti tristi.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da wehrwolf
    Quindi...
    difendiamo entrambi la vera Tradizione della Chiesa Romana Bimillenaria.
    A dire il vero penso che sarebbe già tanto se comprendeste il significato del termine "Tradizione".

Lefevriano in attesa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ITALIANO
    Stemma della Decima, hai qualche problema?
    Stemma di eroi, hai qualche problema?
    a parte il tono, che dimostra chiaramente che i problemi ce li hai tu....e parecchio gravi direi.

intanto io ti debbo dire che ho fatto 8 anni di scherma sotto il maestro Umberto C. , un vero gentiluomo, che oltre a batersi in due duelli VERI fece la guerra in Grecia e Jugoslavia e fu promosso sempre per eroismo personale, per cui come forse noterai apprezzo chiunque abbia delle qualità, da qualunque parte stia. Quell'uomo è stato per me maestro di molte cose, oltre che di scherma, eppure io sapevo benissimo da che parte era, e non gli ho mai rinfacciato nulla.

Tu probabilmente sei stato influenzato dalla "nouvelle droite" alla quale
    rinfaccio e sempre rinfaccerò l'uso della Croce di San Patrizio, o Croce Celtica.

Grazie a voi io non posso portare un simbolo di orgoglio razziale e Cattolico senza passare per fascista, o altrimenti dare lunghe spiegazioni partendo da S.Patrizio in poi per spiegare l'origine del simbolo.

In quanto alla X MAS, storicamente posso affermare che all'epoca fecero la loro scelta e la portarono avanti, nel bene e nel male, e che non fu una scelta sofferta, in quanto a suo tempo il loro comandante aveva dato piena libertà di decidere come gli pareva a tutti, e quasi tutti scelsero di stare con lui, ma dato che a me non interessa troppo la storia recente, ma la mia domanda era rivolta solo a "che cosa rappresenta il simbolo che piazzi nell'avatar, e se per caso è quello della X MAS" e non a fare un trattato di storia militare moderna, per cui, se vuoi rispondermi con modi più urbani, ed esattamente alla domanda che ho posta per pura curiosità, bene, altrimenti, non ho altro da scriverti.

Dixit.
    †Extra Ecclesia nulla salus†

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Giampaolo
    Wehrwolf, non voglio polemizzare, frequento poco il forum e sono esterno alle liti in corso, però sinceramente ti pare sia realistico dire che Benedetto XVI tenda alla religione universale, annacquando, se intendo il senso del tuo rilievo, il portato dell'autentico messaggio cristiano?
    Ti assicuro che il livore che suscita nel cosiddetto mondo laico è tale e tanto, ci devo fare i conti pressochè tutti i giorni, da non lasciar pensare proprio a questo universalismo indistinto.

Ciao
    Vedremo, ma i presupposti non sono di certo buoni fin'ora. Fino a quando si daranno le Chiese e gli altari del Sacrificio di Nostro Signore agli apostati, la mia idea sarà sempre la stessa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Thomas Aquinas
    A dire il vero penso che sarebbe già tanto se comprendeste il significato del termine "Tradizione".
    Mi piacerebbe tanto sapere cosa intende un modernista per Tradizione, puoi darmi una mano in tal senso dicendo qual è il tuo pensiero a me povero ignorante?

Napoléon I
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Hindefuns63
    a parte il tono, che dimostra chiaramente che i problemi ce li hai tu....e parecchio gravi direi.

intanto io ti debbo dire che ho fatto 8 anni di scherma sotto il maestro Umberto C. , un vero gentiluomo, che oltre a batersi in due duelli VERI fece la guerra in Grecia e Jugoslavia e fu promosso sempre per eroismo personale, per cui come forse noterai apprezzo chiunque abbia delle qualità, da qualunque parte stia. Quell'uomo è stato per me maestro di molte cose, oltre che di scherma, eppure io sapevo benissimo da che parte era, e non gli ho mai rinfacciato nulla.

Tu probabilmente sei stato influenzato dalla "nouvelle droite" alla quale
    rinfaccio e sempre rinfaccerò l'uso della Croce di San Patrizio, o Croce Celtica.

Grazie a voi io non posso portare un simbolo di orgoglio razziale e Cattolico senza passare per fascista, o altrimenti dare lunghe spiegazioni partendo da S.Patrizio in poi per spiegare l'origine del simbolo.

In quanto alla X MAS, storicamente posso affermare che all'epoca fecero la loro scelta e la portarono avanti, nel bene e nel male, e che non fu una scelta sofferta, in quanto a suo tempo il loro comandante aveva dato piena libertà di decidere come gli pareva a tutti, e quasi tutti scelsero di stare con lui, ma dato che a me non interessa troppo la storia recente, ma la mia domanda era rivolta solo a "che cosa rappresenta il simbolo che piazzi nell'avatar, e se per caso è quello della X MAS" e non a fare un trattato di storia militare moderna, per cui, se vuoi rispondermi con modi più urbani, ed esattamente alla domanda che ho posta per pura curiosità, bene, altrimenti, non ho altro da scriverti.

Dixit.
    Probabilmene fa uso di simboli che non conosce per emulazione, o perchè gli han detto che erano fascisti, e così pure lui lo deve usare. Certo, se mettesse lo stemma della squadraccia di Caradonna, avrebbe più senso, e più logica.
    Il fatto è che nemmeno ha messo lo stemma della Decima MAS, ma quello del Battaglione "Valanga", che erano guastatori alpini della Decima. Un alpino pugliese?
    Certo che se si è cattolici odiando il papa, tutto può essere.
    Ma almeno, per coerenza, soprattutto in queste questioni di politica e di storia recente, che vedono ancora interessati gli ultimi protagonisti, e dove gli animi sono ancora caldi, i ragazzetti non dovrebbero mettersi a giocare con le cose che non conoscono, e che comunque non li riguardano.
    La guerra civile in Italia fu una tragedia senza pari, e non vedeva schierati BUONI vs. CATTIVI, ma semplicemente tutti contro tutti, in un vortice di sangue. Gli stessi partigiani, combattevano tra di loro, la stessa scelta non è possibile presentarla come una questione di ONORE.
    Ha onore, certamente chi ha voluto combattere una guerra persa, per rispettare gli impegni presi, ha onore certamente anche chi ha voluto reagire all'invasione nazista della propria Patria.
    Ma queste emulazioni, che senso hanno? E' forse più eroico un milite della Decima, di un partigiano di Porzus? Che ne sanno in Puglia di quello che fu la guerra civile? Da me ammazzavano, deportavano, fucilavano tutti i giorni, in puglia dov'era la prima linea? Mio nonno, non fascista, era volontario RSI, e come lui molti nella mia zona. gli altri che c'entrano con questa storia, soprattutto quelli che cullavano Vittorio Emanuele III, standosene al sicuro protetti dagli americani che 50 anni dopo giocano a fare finta di odiare?

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima