Pio XII in "Mediator Dei" condannava giustamente l'archeologismo liturgico... ora si rispolverano altre consuetudini di chissà quale epoca...
rispolverassero un pò d'amore per la Chiesa e per il Papa
Pio XII in "Mediator Dei" condannava giustamente l'archeologismo liturgico... ora si rispolverano altre consuetudini di chissà quale epoca...
rispolverassero un pò d'amore per la Chiesa e per il Papa

SONIA???????????Originally posted by Thomas Aquinas
Ad esempio io, se mi chiamassi Sonia, potrei chiamarmi Sonia Teresa. Così enterei a far parte ufficialmente del gruppo tradizionalista.![]()
![]()
![]()
![]()
scusa SONIA.....non ho resistito........
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana
qui habet aures audiendi audiatOriginally posted by Caterina63
SONIA???????????![]()
![]()
![]()
![]()
scusa SONIA.....non ho resistito........

Hey hey... ho aperto una discussione filosofica (non volendo)... Peccato che il secondo nome non ce l'ho... magari mi chiamavano Jessica o Chantal o chessoio....![]()

Tranquilla Elettra qui è normale lasciarsi andare a commoventi commentiOriginally posted by Elettra_R.
Hey hey... ho aperto una discussione filosofica (non volendo)... Peccato che il secondo nome non ce l'ho... magari mi chiamavano Jessica o Chantal o chessoio....![]()
spesse volte anche infuocati, ma senza armi
Thomas-Sonia.......è stato per me il massimo dell'allegria
Il mio primo nome ufficiale è Dorotea, Michela me l'ha donato la mia madrina di Battesimo per invocare la protezione di San Michele (e si che ce ne voleva) e Caterina è il nome che ho assunto entrando come laica nel Terz'Ordine Domenicano 16 anni fa........
I miei due figli per esempio hanno due nomi ognuno donati dal padrino e madrina "Alessia-Caterina" e "Michele-Domenico"
ciao alla prossima...
(comunque grazie, non si finisce mai di imparare non sapevo che i tradizionalisti concedevano un nuovo nome per la Cresima.....)
Fraternamente Caterina LD
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana
Beh, comunque se c'è questa moda, forse un giorno andrò a Verrua a farmi cresimare (nuovamente).
Sceglierò: Raimondo-Erich.
Sperò che non mi facciano obiezione per un nome tedesco
![]()
![]()
![]()
![]()

Io mi farò chiamare, hmmm.... Jessica-Chantale-Jennifer... (carino, eh?) è mooolto trendy!!!!! (poi andrò in giro col capuccio in faccia, ma è un altro discorso)![]()

Originally posted by Elettra_R.
Io mi farò chiamare, hmmm.... Jessica-Chantale-Jennifer... (carino, eh?) è mooolto trendy!!!!! (poi andrò in giro col capuccio in faccia, ma è un altro discorso)![]()
.....carina questa.......
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Ma ti pare.... sennò mi butto sui nomi teutonici, mumble mumble... un bel Siglinde-Brunilde o Waltraud? Poi mi vesto da valchiria e galoppo selvaggia al forum scortata da Sigfried & Wotan!!!!![]()

io da amazzone ahahahahahahahahahOriginally posted by Elettra_R.
Ma ti pare.... sennò mi butto sui nomi teutonici, mumble mumble... un bel Siglinde-Brunilde o Waltraud? Poi mi vesto da valchiria e galoppo selvaggia al forum scortata da Sigfried & Wotan!!!!![]()
ma sempre con lo scafandro.......poi mi faccio mettere il nome SAFFO e sto a posto![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana