Originally posted by Caterina63
mi faccio mettere il nome SAFFO![]()
Tu quoque, Caterina?
Ragazzi, ne abbiamo persa un'altra!![]()
Originally posted by Caterina63
mi faccio mettere il nome SAFFO![]()
Tu quoque, Caterina?
Ragazzi, ne abbiamo persa un'altra!![]()

Be' potrebbe nascerne un gioco di società x i forumisti: diventa anche tu personaggio letterario!!!!!!!!!!
Io allora uhm, mi vestirò da damigella vittoriana e mi farò chiamare Emily Brontë![]()
E tu Torquemada? Dimmi che non ti vesti da inquisitore, però... un look da rockstar, magari? Tipo John Lennon ultima maniera (che era pure un gran bell'uomo)
Aspetto risposta...
![]()
Spiacente di deluderti![]()
Una foto di quand'ero giovane...
Frate Torquemada

Originally posted by Elettra_R.
Tipo John Lennon ultima maniera (che era pure un gran bell'uomo)
![]()
![]()
bell'uomo???? i gusti son gusti.....
![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

ma che hai cent'anni???Originally posted by torquemada
Spiacente di deluderti![]()
Una foto di quand'ero giovane...
Frate Torquemada![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana
103, per l'esattezza...
ah, tu hai la vecchia versione di msn, per questo stamattina non hai visto la mia foto
![]()

Be' visto che si parla di nomi.Originally posted by Caterina63
Il mio primo nome ufficiale è Dorotea, Michela me l'ha donato la mia madrina di Battesimo per invocare la protezione di San Michele (e si che ce ne voleva) e Caterina è il nome che ho assunto entrando come laica nel Terz'Ordine Domenicano 16 anni fa........
Il mio primo nome e' Enrico.
Il mio secondo nome e' ... Benedetto. (veramente).
Curioso che nel periodo in cui stavo ritrovando Cristo abbiano eletto colui che "speravo" divenisse Papa e che abbia preso il nome di Benedetto XVI![]()
Che ci sia uno zampino divino ?![]()
"Let me close with a word to the people of the state of Texas.
We have known each other the longest, and you started me on this journey.
On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
I will always be grateful to the good people of my state.
And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."
La scelta del "nome di cresima" è (era, più che altro) un'usanza dei cattolici anglosassoni.
Ne parla la Catholic Encyclopedia
http://www.newadvent.org/cathen/10673c.htm
Oggi qualcuno lo sceglie ancora (alcuni amici di Juventutem ne parlavano in un sito).
Un salutone.
Insomma una vera forma di imperialismo sedevacantista, che mutua tradizioni obsolete che non ci appartengono

Di quest'usanza ne avevo già sentito parlare, ma se non ricordo male era sempre da parte di qualche ultra-tradizionalista.
E se come usanza è praticamente sconosciuta al di fuori di certi ristretti ambienti, ritengo che il praticarla, come è stato già detto, sia davvero un atto da "iniziati" o un esempio di "archelogismo liturgico"