Mi spiace ma ti sbagli di grosso, nel 'Falun Gong' il taoismo è solo un pretesto, in realtà è una setta manovrata dai servizi imperialisti e potenzialmente terrorista,In Origine Postato da testadiprazzo
in Cina i siti censurati sono quelli relativi all indipendenza di Taiwan,Falun Gong e Tibet.
Bèh..Taiwan e Tibet lo posso anche capire..sono problemi politici e terriroriali..ma censurare il Falun Gong..che da quello che so è un modo di pensare Taoista..mi sembra che la dica lunga sulla natura culturale di chi comanda in Cina..e non è qualcosa assimilabile ad una "religione"..sono d'accordo che i preti cattolici rimangano fuori dalla porta..non portano nulla di buono..Il fatto è che gli oligarchi cinesi hanno paura di perdere potere anche nei confronti di un modo di pensare più elevato della gente..ed è un brutto segno..Tra Cina ed Usa preferisco gli USA..almeno pretendono solo un'ubbidienza formale..ma dove si vuole impedire la reale elevazione interiore della gente..e la si costringe in un comunismo di natura ideologica ma non economica..come unico spiraglio all"individualismo" ..si prende il peggio del liberalismo e il peggio del marxismo..e il risultato è una specie di nazismo mascherato..Il crollo degli Usa e l'avvento della Cina..non porterà nulla di buono..rimpiangeremo la padella..
come dire che l'inquisizione propagandava il vangelo...![]()
Intanto l'avvento della Cina significherà l'avvento del multipolarismo e la fine della monocrazia americana,
gli usa non saranno più i padroni dell'europa ma avranno bisogno della UE per stare alla pari dei cinesi, e tutto quasto è molto positivo.
Inoltre la cina facendo progredire un miliardo e mezzo di persone farà si che la maggioranza del mondo non sia più in povertà, altra svolta epocale...
Poi, a parte le guerre usa, mi pare che dall'imporsi della Cina come grande potenza il mondo sia già migliorato tantissimo,
per prima cosa l'urss non ha resistito allo sviluppo cinese, l'UE si è allargata, l'america latina defascistizzata, il terzo mondo ha un modello cui ispirarsi.....azzo vuoi di più?




Rispondi Citando
