Secondo me per ragioni politiche, che di politico hanno molto poco...


Secondo me per ragioni politiche, che di politico hanno molto poco...


Ad Alitalia interessano gli slot su Linate, di Volare in se non gli frega niente.
Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia
Leggete i miei interventi su Zingarate.com


Forse questo e' vero ma tieni conto Alitalia gli slot se li procura dove vuole quando vuole e a che ora vuole,come le altre ex compagnie di bandiera a casa loro...almeno in europa , ma sicuramente anche in america.


Pioggia di star tra i vettori per Volare
Alitalia, AirOne, Meridiana, Eurofly, Windjet, Blue Panorama, MyAir, EasyJet ed Air Italy in lizza
Secondo le prime indiscrezioni, tra i dieci candidati a rilevare le attività di Volare ci sarebbero Alitalia, AirOne, Meridiana, Eurofly, Windjet, Blue Panorama, MyAir ed EasyJet. Quest'ultima attraverso un'offerta presentata da un gruppo legale irlandese, ma anche Air Italy che nell'operazione Volare avrebbe dietro un gruppo tessile del bergamasco. Lo riporta l'Eco di Bergamo di ieri che scrive anche "Altre offerte sarebbero giunte da professionisti insieme a fondi di private equity mentre Meridiana sarebbe in associazione con il vettore charter Eurofly".
da guidaviaggi
Saluti Digos


Grazie delle info digos!
Secondo voi qual è la cosa migliore?
Chissà....forse o AZ o Air Italy... che ne pensate?
Ciao!


Ciao !
VOLARE/NOVE MANIFESTAZIONI INTERESSE, PRESENTI ALITALIA E AIR ONE
Anche Meridiana ed Eurofly. Termine presentazione offerte il 20 dicembre
21-11-2005 184 - Articoli a tema
Tutte le news di Economia | »
Roma, 21 nov. (Apcom) - Sarebbero nove le manifestazioni di interesse recapitate all'advisor Ernst 6 Young e arrivate sul tavolo del commissario straordinario Carlo Rinaldini per l'acquisto di Volare Group.
Le buste sono state aperte alle 12 di oggi e, riferiscono ad Apcom fonti vicine al dossier, sarebbero state inviate da Alitalia, Air One, dalla siciliana WindJet, da Blue Panorama, da un investitore newyorchese. Della partita sarebbe inoltre una cordata capitanata da Miro Radici Group (un gruppo industriale bergamasco attivo nel tessile e nell'energia) di cui farebbero parte anche Lupo Rattazzi e Antonello Isabella, questi ultimi tra i fondatori proprietari di Air Europe. Altra manifestazione di interesse sarebbe stata presentata da Air Italy, compagnia guidata dall'amministratore delegato Giuseppe Gentile, anche lui tra i fondatori di Air Europe. Una busta sarebbe arrivata anche da Eurofly e Meridiana che avrebbero presentato una manifestazione di interesse congiunta: il progetto delle due società, riferiscono le fonti, sarebbe quello di utilizzare le linee a lungo raggio per Eurofly e quelle a breve raggio per Meridiana. Infine, dovrebbe esserci anche la manifestazione di interesse da parte della cordata italo spagnola, Lm Air Europa.
Già da oggi, dicono le fonti, il commissario Rinaldini sta esaminando e valutando le varie manifestazioni di interesse. Poi le società selezionate saranno chiamate a presentare una proposta d'acquisto entro il 20 dicembre. Mercoledì 23 il commissario dovrebbe riferire al ministero delle Attività Produttive sullo stato della situazione. I vertici di Volare hanno più volte ribadito che nella valutazione delle offerte, oltre all'aspetto economico verrà preso in esame il progetto industriale, un ancoraggio al territorio e agli scali milanesi e la salvaguardia dei livelli occupazionali.
Fonte : http://www.virgilio.it / .
Secondo me , è meglio aspettare una risposta della compagnia per le compagnie officiali che hanno presentato una manifestazioni di interesse per Volare Group S.p.a .
Buona Serata.
Grazie
JP


Air Italy mi piace molto!


Aggiungo un articolo sull'anadamento di Volare:
Volare, ricavi per 70 mln dalla ripresa dell'attività
Il 60% è generato da Volareweb.com
Da quando ha ricomciato ad operare, il Gruppo Volare, che aveva sospeso la sua attività giusto un anno fa, ha registrato ricavi per 70 milioni di euro, il 60% dei quali generato da Volareweb.com, che ha ripreso la sua attività il primo giugno, e il restante 40% da AirEurope.
(fonte: guidaviaggi.it)


Mah!In Origine Postato da aerotommy
Air Italy mi piace molto!
io credo che per fare operazioni serie ci vogliano i soldi e non solo le idee, il problema è: chi dei 10 interessati ha davvero i soldoni??
poi sarei curioso di sapere cosa ti piace di Air Italy? il logo, il nome, la gestione, il buon Gentile? cosa, sono curioso!
ciao
![]()


Sono d'accordo , ci vogliono molti soldi e non solo bei Biz plan.
Mi sembra che air italy sia una delle piu' interessanti pretendenti , tutto qui, ma ripeto per me la favorita resta AZ.
Ciao
p.s. Gentile mi sembra serio e competente , se dice che e' interessato a VA per me significa esattamente questo e che e' pronto allo sforzo economico