Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 115

Discussione: Rinascita

  1. #71
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da vongola
    Sono GC

    La Cecenia, sta alla Russia,
    come il Kosovo alla Serbia.

    L'Uck e i Ceceni sono armati e finanziati dagli Usa, per mettere una spina nel fianco alla Serbia e alla Russia.

    Anche se islamici (guarda caso in questo caso sono bravi e buoni!) sono amici degli interessi atlantici, guarda caso, nel Kosovo e in Cecenia passano oliodotti e gasdotti americani (così come in Afghanistan, nel Kurdistan iracheno e in Turchia... oggi tutti alleati degli Usa o controllati dai loro soldati!).

    Aiutare i Ceceni significa indebbolire la Russia, oggi come ieri, principale preoccupazione di chi vuole controllare il mondo.
    La Russia, oggi come ieri, fa paura!

    Grosso modo sono d'accordo con questa linea.

    Tuttavia l'argomento è molto complesso. O meglio, non è sempre facile o possibile mantenere una coerente linea e schierarsi decisamente con questo o quello.

    Da una parte vi è il diritto all'autodeterminazione dei popoli.

    Riguardo ai ceceni mi sento di dire che le loro rivendicazioni e le loro aspirazioni alla autodeterminazione sono giuste. (come giuste secondo me sono le aspirazioni e le rivendicazioni dei kurdi). E in un certo senso non c'è da scandalizzarsi se essi accettano i soldi americani. Li accettano per i loro scopi e dal loro punto di vista fanno bene.

    Dall'altra parte però vi è la geopolitica e vi sono gli interessi e le strategie delle grandi potenze.

    Non possiamo negare che l'indipendentismo ceceno sia una spina nel fianco (americana) dell'Europa. (così come i kurdi lo sono stato per l'Iraq e non per niente hanno dato il loro contributo nella guerra condotta dagli americani).

    Se l'Europa domani vorrà liberarsi dal giogo americano è ovvio che l'unica possibilità sarà guardare alla Russia (che comunque, a parte le stronzate di foto con Sharon qualcosa di buono ha cominciato a fare...) nella speranza che l'eurasiatismo possa divenire una valida e solida contrapposizione al dominio americano.

    Quindi in teoria mi sentirei di schierarmi più con Putin che con l'indipendentismo ceceno. Questo non vuole assolutamente dire che la Russia stia portando avanti nel migliore dei modi la questione cecena. Del troiaio lo stanno facendo e l'apologia della distruzione di Grozny e della morte dei ceceni la lascio ai tipi alla Gianmario.

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da thematrix
    quoto

    è ovvio che guido keller è un sionista mascherato
    Dopo quello che hai scritto su Irving,hai un bel fegato a venire qui...

  3. #73
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Esmor
    ma allora scusate... voi appoggiate l'indipendenza dei popoli come principio universale o solo quando questo è in funzione antiamericana ?

    Voi chi? Fai nomi, o almeno gli username, quando rivolgi domande di questo tipo.

    Viva l'Italia!
    Che si fottano le comunità immaginarie identitarie costruite su misura che vi siete inventati, tu e i tuoi amici porci secessionisti.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  4. #74
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da I'm Hate
    Dopo quello che hai scritto su Irving,hai un bel fegato a venire qui...
    minchia, sto tremando di paura
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  5. #75
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Rick Hunter
    Voi chi? Fai nomi, o almeno gli username, quando rivolgi domande di questo tipo.

    Viva l'Italia!
    Che si fottano le comunità immaginarie identitarie che vi siete inventati, tu e i tuoi amici porci secessionisti.

    L'intervento di Esmor ha un suo perchè e comunque è una domanda posta ad un ambiente di cui tu non fai parte.

    Quindi la tua risposta è fuori luogo.

    Quando chiederanno spiegazioni sulle posizioni dei destromoderatifiloatlantistiservideisionisti del forum Destra Moderata allora potrai con diritto rispondere.

  6. #76
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Nimmo
    L'intervento di Esmor ha un suo perchè e comunque è una domanda posta ad un ambiente di cui tu non fai parte.

    Quindi la tua risposta è fuori luogo.

    Quando chiederanno spiegazioni sulle posizioni dei destromoderatifiloatlantistiservideisionisti del forum Destra Moderata allora potrai con diritto rispondere.

    E tu credi di farne parte? Perchè non ti guardi intorno; forse scoprirai che le posizioni "avanguardiste" non sono poi così diffuse come tu ritieni. Cia bello.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  7. #77
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Rick Hunter
    E tu credi di farne parte? Perchè non ti guardi intorno; forse scoprirai che le posizioni "avanguardiste" non sono poi così diffuse come tu ritieni. Cia bello.

    Avanguardiste?!

    Mancato. Riprova sarai più fortunato.

  8. #78
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Nimmo
    Avanguardiste?!

    Mancato. Riprova sarai più fortunato.

    Ma tu non sei quello che mi considera di "destra moderata"? E se tu non cogli le differenze che vi sono tra un Nazionalista Irredentista di VERA Destra Estrema e Radicale come me e quelli di destra moderata pretendi pure che io ti distingua dalle "posizioni" avanguardiste con le idee che esprimi?!
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  9. #79
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jun 2011
    Messaggi
    4,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da C@scio
    E' stata la grande ipocrisia della Germania nazional-socialista, che pure mirava a presentare la guerra come "crociata per l' Europa".

    Ciò non toglie, rispondendo anche a franzele, che molti giovani delle nazioni occupate dall' Asse e non si arruolarono nelle SS appunto perchè affascinati da questa suggestione...
    Le SS dei paesi baltici volevano combattere gli odiati russi e quelle sudtirolesi vedevano nel Reich la liberazione dall'Italia.
    C'è anche questo elemento.

  10. #80
    -Uruz-
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Nimmo
    Grosso modo sono d'accordo con questa linea.

    Tuttavia l'argomento è molto complesso. O meglio, non è sempre facile o possibile mantenere una coerente linea e schierarsi decisamente con questo o quello.

    Da una parte vi è il diritto all'autodeterminazione dei popoli.

    Riguardo ai ceceni mi sento di dire che le loro rivendicazioni e le loro aspirazioni alla autodeterminazione sono giuste. (come giuste secondo me sono le aspirazioni e le rivendicazioni dei kurdi). E in un certo senso non c'è da scandalizzarsi se essi accettano i soldi americani. Li accettano per i loro scopi e dal loro punto di vista fanno bene.

    Dall'altra parte però vi è la geopolitica e vi sono gli interessi e le strategie delle grandi potenze.

    Non possiamo negare che l'indipendentismo ceceno sia una spina nel fianco (americana) dell'Europa. (così come i kurdi lo sono stato per l'Iraq e non per niente hanno dato il loro contributo nella guerra condotta dagli americani).

    Se l'Europa domani vorrà liberarsi dal giogo americano è ovvio che l'unica possibilità sarà guardare alla Russia (che comunque, a parte le stronzate di foto con Sharon qualcosa di buono ha cominciato a fare...) nella speranza che l'eurasiatismo possa divenire una valida e solida contrapposizione al dominio americano.

    Quindi in teoria mi sentirei di schierarmi più con Putin che con l'indipendentismo ceceno. Questo non vuole assolutamente dire che la Russia stia portando avanti nel migliore dei modi la questione cecena. Del troiaio lo stanno facendo e l'apologia della distruzione di Grozny e della morte dei ceceni la lascio ai tipi alla Gianmario.
    Concordo quasi in tutto,rimanendo dell'idea che,come diceva vongola, la cecenia stia alla russia come il kossovo alla serbia.O come i paesi baschi alla spagna.
    Dubito cioè che le rivendicazioni di indipendenza siano legittime.
    E' mai esistito lo Stato ceceno?Il popolo ceceno condivide in toto la causa dei fantomatici ribelli?
    Sicuri che kurdistan e cecenia siano entrambi storicamente rivendicabili come Stati autonomi?
    Io rimango dubbioso e nel dubbio guardo la situazione geopolitica che non può che farmi propendere per un sostegno alla russia di putin.

 

 
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Progetto rinascita di Rinascita Nazionale
    Di FrancoAntonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 215
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 12:38
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 14:10
  3. rinascita
    Di lauro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 15:00
  4. Su Rinascita di oggi a firma....Rinascita
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 02:43
  5. Rinascita
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-04, 22:32

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito