Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Domanda su Cristo

  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Località
    addo' tutt' 'e pparole, so' doce o so' amare, so' sempe parole d'ammore
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda su Cristo

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Su questo forum non abbiamo tempo per gli umanisti sognatori.
    La ricerca di Neave non dimostra un emerito cazzo perchè per avere la certezza sul volto di Cristo bisognerebbe avere a disposizione direttamente il suo corpo o come minimo i suoi resti. Siccome così non è, queste 'ricerche' lasciano il tempo che trovano, è molto più attendibile la Sindone paradossalmente.
    Fermo restando che, da quanto ne so, quello delineato da Neave è più che altro il tipo umano palestinese comune, mentre Cristo proveniva dalla stirpe regale davidica.
    Usa però lo stesso metodo per ricercare i criminali, comunque non c'è motivo per cui non possa postare, non ho offeso nessuno e cerco solo di partecipare alla discussione
    Lo Stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti.
    A.Gramsci

  2. #22
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda su Cristo

    E chi ti ha detto di non postare? Ti ho solo detto che non abbiamo tempo da perdere :sofico:

  3. #23
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda su Cristo

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Non esiste una 'Chiesa Cattolica Tradizionalista'. I cattolici tradizionalisti, oggi, sono semplicemente coloro che non accettano il Concilio Vaticano II in quanto in contrasto con la Tradizione Cattolica e col Magistero infallibile di Santa Romana Chiesa.

    Cristo è della stirpe regale davidica le cui origini erano miste (semite e indoeuropee) ma europoidi.
    C'è poi tutta una tradizione iconografica a carattere sacro che smentisce una possibile appartenenza alla razza 'negroide' da parte di Cristo. Ed in effetti è un'eresia dire che Cristo fosse tout court di razza negroide, perchè ciò negherebbe la sua appartenenza alla stirpe di Davide.
    Per quanto riguarda la questione se potesse essere di razza 'camita' o meno, lo escludo perchè la benedizione data alla stirpe di Sem, quando Noè venne trovato ubriaco dai suoi figli che ne ricoprirono le nudità, aveva come fine principale la promessa ad Abramo e la consequenziale nascita della stirpe regale davidica che avrebbe dato i natali a Nostro Signore Gesù Cristo. La stirpe di Cam invece era stata maledetta, a differenza di quella di Iafet e di Sem.
    Immaginavo queste cose.
    Chiedevo solo qualche "fonte sacra". Ma evidentemente non c'è.

  4. #24
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda su Cristo

    Spetak ma tu religiosamente cosa sei?
    """"""""pagano"""""""" o """cristiano""""?
    Ultima modifica di Lucio Vero; 20-12-09 alle 18:12

  5. #25
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda su Cristo

    Citazione Originariamente Scritto da Spetaktor Visualizza Messaggio
    Immaginavo queste cose.
    Chiedevo solo qualche "fonte sacra". Ma evidentemente non c'è.
    No beh le fonti 'sacre' ci sono. La 'tavola dei popoli' della Genesi, la descrizione dell'aspetto fisico di Davide nel libro di Samuele, la genealogia di Gesù, le parole di San Paolo, l'esegesi agostiniana, ecc. ecc.

  6. #26
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda su Cristo

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    No beh le fonti 'sacre' ci sono. La 'tavola dei popoli' della Genesi, la descrizione dell'aspetto fisico di Davide nel libro di Samuele, la genealogia di Gesù, le parole di San Paolo, l'esegesi agostiniana, ecc. ecc.
    A ok. Questo volevo sapere.

  7. #27
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda su Cristo

    Oppure pensa a quanto sta scritto nel Cantico dei Cantici (5, 10-12): "Il mio diletto è bianco e vermiglio riconoscibile tra mille e mille. Il suo capo è oro, oro puro, i suoi riccioli grappoli di palma, neri come il corvo, i suoi occhi come colombe su ruscelli d'acqua, i suoi denti bagnati nel latte posti nel castone... Dolcezza è il suo palato, egli è tutto delizie".

    Poi ci sono vari scritti, non appartenenti al Canone delle Scritture, come la lettera a Lentulo in cui si parla dell'aspetto fisico di Cristo, confermato dall'iconografia tradizionale e dalla stessa Sindone.
    Ultima modifica di Giò; 20-12-09 alle 18:25

  8. #28
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda su Cristo

    Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Spetak ma tu religiosamente cosa sei?
    """"""""pagano"""""""" o """cristiano""""?
    Io cerco.

  9. #29
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda su Cristo

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Oppure pensa a quanto sta scritto nel Cantico dei Cantici (5, 10-12): "Il mio diletto è bianco e vermiglio riconoscibile tra mille e mille. Il suo corpo è oro, oro puro, i suoi riccioli grappoli di palma, neri come il corvo, i suoi occhi come colombe su ruscelli d'acqua, i suoi denti bagnati nel latte posti nel castone... Dolcezza è il suo palato, egli è tutto delizie".

    Poi ci sono vari scritti, non appartenenti al Canone delle Scritture, come la lettera a Lentulo in cui si parla dell'aspetto fisico di Cristo, confermato dall'iconografia tradizionale e dalla stessa Sindone.
    E da dove ricostruiscono la faccia "magrebbina" di Cristo, quindi?

  10. #30
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Domanda su Cristo

    Citazione Originariamente Scritto da Spetaktor Visualizza Messaggio
    Io cerco.
    "Stip che trov" - traduzione: "cerca che trovi"
    Ultima modifica di Lucio Vero; 20-12-09 alle 18:20

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-11, 12:03
  2. Cristo, Anti-Cristo e contro-iniziazione (René Guénon)
    Di goodbye_cat nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 01:48
  3. Cristo e la crocifissione: Domanda...
    Di Guaglione nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 00:32
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 16:09
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 10:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito