Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Aledex
Napoletano standard: colui che crede di essere l'assoluto, che parla agli altri con aria di superiorità e che, spesso, li picca con termini non proprio graziosi (es. "decerebrato").
ma chi? il napoletano? il napoletano standard non sa mettere insieme due parole per farci una frase:D:D
-
Citazione:
In Origine Postato da blob21
Ah pensavo che fosse quello che andava in giro vestito da Pulcinella a suonare il mandolino e a fregare il prossimo.
Si vede che la tua è la versione aggiornata dal 2005.
No, è la versione dettata dalla mia esperienza personale. Non sei l'unico napoletano al mondo che conosco, eh, ne ho conosciuti molti altri (non è colpa mia se siete dappertutto, a momenti pure dentro la tazza del cesso di casa mia). E ti posso garantire che la maggioranza è come l'ho descritta io prima.
-
Citazione:
che cazzo vuoi da Gatto Panceri?
Gatto Panceri è il miglior musicista italiano del secolo
:K
GATTO FOREVER
:D
fa cagare,e lo ascoltano solo i coglioni. :K
-
Citazione:
In Origine Postato da O'Rei
ma chi? il napoletano? il napoletano standard non sa mettere insieme due parole per farci una frase:D:D
vedo che già ci sono delle divergenze su questo presunto napoletano standard.
si vede che in fondo non è poi così "standard".
comincio però a intravedere dei tratti distintivi del "cazzone standard"
-
Citazione:
Si, ma molti suoi compaesani sono come ho scritto io. Molti, non tutti, è vero, ma parecchi (la maggioranza) sono così. Ne ho conosciuti...
Io no. Possibile che una persona non possa fare un'affermazione senza che escano stereotipi sul luogo di provenienza? Che c'entra coi gusti personali? :rolleyes:
-
Citazione:
In Origine Postato da O'Rei
Allora tu non sei cinese: sei napoletano... :lol :lol :lol
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Io no. Possibile che una persona non possa fare un'affermazione senza che escano stereotipi sul luogo di provenienza? Che c'entra coi gusti personali? :rolleyes:
Nulla, solo che la persona in questione, per come si è posta, rientra in pieno negli stereotipi che girano sul suo luogo di provenienza.
-
Citazione:
No, è la versione dettata dalla mia esperienza personale. Non sei l'unico napoletano al mondo che conosco, eh, ne ho conosciuti molti altri (non è colpa mia se siete dappertutto, a momenti pure dentro la tazza del cesso di casa mia). E ti posso garantire che la maggioranza è come l'ho descritta io prima.
ah,bè se è per questo ne conosco più di te.
e conosco anche tantissimi romani,ma non mi permetterei mai di esprimere simili giudizi totalizzanti.
si vede che sei piuttosto ignorantello ,forse per questo vai d'accordo con la pensiera
-
Citazione:
In Origine Postato da Paolo82
fa cagare,e lo ascoltano solo i coglioni. :K
non ti permettere,ma non ti commuovi ascoltando "ridatemi l'anima"?
:K
-
Citazione:
ah,bè se è per questo ne conosco più di te.
e conosco anche tantissimi romani,ma non mi permetterei mai di esprimere simili giudizi totalizzanti
Non li esprimo io questi giudizi, essi sono parte dell'immagine standard che avete in giro per l'Italia. Un motivo ci sarà. Poi è ovvio che non tutti siete così, difatti ho conosciuto anche tanti napoletani bravi, ma parecchi di voi lo sono. Te compreso, a quanto pare: l'hai espresso in pieno in questo thread.