Visualizza Risultati Sondaggio: quali sono i motivi della poverta' nel mondo ?

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • distribuzione della ricchezza, elite privilegiate e lavoratori mal pagati

    21 50.00%
  • settori improduttivi, tra cui militari e burocrazia

    6 14.29%
  • aumento demografico troppo violento

    16 38.10%
  • cattivo sfruttamento delle risorse

    12 28.57%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Ciampi BIS?

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono contrario non perchè Ciampi non mi vada bene (anzi è dopo Sandro Pertini probabilmente il migliore), ma perchè è prassi che tocchi ad un altro.
    Trovarlo è un bel casino. Per me ripiegheranno su Nicola Mancino, democristiano, ex presidente del Senato.

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non penso sia una tattica di Fini. Forse vuole scompaginare i giochi a sinistra(convintissimi che vinceranno........???) che tra le tante cariche sognano di spartirsi anche quella di Presidente della Repubblica.
    Certo ottimo Ciampi rispetto a quella merda di Scalfaro...uno dei presidenti più ipocriti e parziali della storia!!

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da fefabrilo
    Non penso sia una tattica di Fini. Forse vuole scompaginare i giochi a sinistra(convintissimi che vinceranno........???) che tra le tante cariche sognano di spartirsi anche quella di Presidente della Repubblica.
    No, perchè vincesse la destra non ci va al Quirinale l'uomo più di parte nonchè il più ricco del paese? Noooo...

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No al Ciampi bis !
    Il no però non è contro Ciampi stesso bravisima persona e ottimo presidente della rapubblica ma è contro l'eta di Ciampi che ormai ha 84 anni!!
    E' ora di abbassare l'eta dei politici ed abolire la gerontocrazia per questo il prossimo presidente non deve essere uno dei tanti Mancino Amato etc etc espressione di una generazione politica al cui ricordo la maggiorparte degli italiani bestemmia.
    Il nuovo presidente della repubblica dovrebbe essere qualcuno di poco più di 50 anni e possibilmente fuori dal gioco della politica.
    Se invece si decidesse di mandare un Nicola Mancino beh allora teniamoci Ciampi che è molto meglio

  5. #25
    PSE
    Data Registrazione
    17 Nov 2005
    Località
    Calenzano (Firenze)
    Messaggi
    2,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ciampi per i prossimi 7 anni e poi Napolitano con Veltroni premier

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gianlu
    ciampi per i prossimi 7 anni e poi Napolitano con Veltroni premier

    che bella iniezione di giovinezza !!!

  7. #27
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito

    Per i poteri che ha ora il presidente della Repubblica va bene Ciampi. Ma vi ricordate di Scalfaro? Mammamia....

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Ma dico...... va bene che l'Italia è una gerontocrazia ma non vi sembra che basti e avanzi avere due candidati alla presidenza del Consiglio settantenni che si erano già presentati dieci anni fa(Berlusconi e Prodi)?
    Pure il Presidente della repubblica ultraottantenne volete riciclare?

  9. #29
    Nuova Democrazia
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Località
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
    Messaggi
    1,382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    concordo pienamente con Danny sul fatto che questa proprosta di finisia un giochetto per cercare di accattivarselo, soprattutto per le prossime leggine che Ciampi avrà sul tavolo.


    Sono contrario ad un nuovo settennato con Ciampi, perchè è troppo anziano e potrebbe essere che venga a mancare prima della fine del mandato, magari allo scadere della prossima legislatura e si verrebbe a ripresentare un accavallamento tra le scadenze istituzionali per di più senza figure di garanzia.

    Poi penso che Ciampi voglia terminare la propria vita politica in parlamento da senatore a vita.
    Europa Unita

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ho rivalutato ma per me rimane ancora troppo un uomo con tanta forma e poca sostanza. Non xke è il centrodestra ma certe leggi io nn le avrei firmate manco morto, a costo di dimettermi!
    diciamo ke i suoi 7 anni sono scivolati via come fosse un attore secondario ke parla parla ma ke nessuno veramente ascolta. Io vorrei un presidente forte, un presidente rappresentativo...uno Scalfaro, un Pertini.
    Ora anche Amato non mi esalta, ma è sicuramente meglio di Ciampi.
    Quindi NO!

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciampi-Bis
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 22:49
  2. Ciampi
    Di Logos nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04-01-06, 01:27
  3. Ciampi
    Di Nando Biondini nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-03, 12:20
  4. sto ciampi....
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 15-12-03, 23:30
  5. Ciampi è il....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-02, 22:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito