E' una domanda che ho fatto anche in un altro post....a parte cosa faremo noi...che è evidente...sopportare....quali saranno i programmi della Lega? Se l'Italia nn vuole il federalismo qual'è la soluzione?

E' una domanda che ho fatto anche in un altro post....a parte cosa faremo noi...che è evidente...sopportare....quali saranno i programmi della Lega? Se l'Italia nn vuole il federalismo qual'è la soluzione?

si vota SI e basta...non c'è alternativa![]()
VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

si vota si per l'ampiezza del progetto..smetterò di credere nella lega nel caso in cui conquistato il federalismo fiscale non si lotti successivamente per la secessione..
quindi..
per sempre LEGHISTA!
VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

E se non si conquista il c.d. "federalismo fiscale"?In Origine Postato da pablito el drit
si vota si per l'ampiezza del progetto..smetterò di credere nella lega nel caso in cui conquistato il federalismo fiscale non si lotti successivamente per la secessione..
quindi..
per sempre LEGHISTA!
![]()
![]()
![]()
Iunthanaka
Conte della Martesana

Meno male che continua a esserci qualcuno che pensa in maniera onesta e costruttiva.In Origine Postato da Stonewall
Se i "no" vincessero al Nord dovremmo prendere atto che la nostra strategia di comunicazione non è stata efficace come pensavamo o speravamo. Se i "no" vincessero al Nord non dovremmo emigrare o maledire i padani: dovremmo rimboccarci le maniche e fare un attento esame di coscienza per capire dove abbiamo sbagliato.![]()
![]()
![]()
Iunthanaka
Conte della Martesana

Conta solo il significato simbolico.La gente non sa un cazzo della devolution.

Di certo la LN calderol-bossiana non si è presa la briga di spiegarglielo...e forse neanche alla maggioranza dei militanti...In Origine Postato da LosVonRom
Conta solo il significato simbolico.La gente non sa un cazzo della devolution.![]()
![]()
Iunthanaka
Conte della Martesana

Mah io non capisco perchè per i referendum confermativi che riguardano la costituzione non occorre il quorum, mentre per i referendum abrogativi tipo l'art. 18, e l'ultimo che hanno fatto per la ricerca scientifica c'è il quorum del 50%+1![]()
Tu che odi dio e la vita cristiana
Senti la sua presenza come un doloroso cancro
Vengano profanate e profanate aspramente
Le praterie del cielo bagnate di sangue
Odiatore di dio
E della peste della luce
Guarda negli occhi paralizzati di dio
E sputa al suo cospetto
Colpisci a morte il suo miserevole agnello
Con la clava
Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
Hai distrutto con la tua orrida parola
Ora vai via dalla nostra terra!

ecco appunto...e secondo te perchè non gliel'hanno spiegata? Se l'avessero fatto, sempre che quelli con la pignatta in testa la capiscano, secondo te come sarebbe finita? Ci sarebbe stato tutto sto entusiasmo da parte dei pignattari? Poveretti....Qui il discorso si fa serio..per una così detta vittoria di bandiera, si sputtana il sistema - che già era putrido -. Sono stranito nel leggere alcuni post che dicono: è l'inizio, è un primo passo, è una grande operazione politica...ma di che cosa? Ogni tanto ascolto RPL e al mattino c'è Cainarca - credo si chiami così - che non fa altro che ripetere: bisognerebbe prendersi la briga di leggere il testo precedente e confrontarlo con quello attuale....lo ripete in continuazione, chissà come mai?In Origine Postato da Iunthanaka
Di certo la LN calderol-bossiana non si è presa la briga di spiegarglielo...e forse neanche alla maggioranza dei militanti...![]()
![]()

Ergo: diventare il movimento delle privatizzazioni selvagge.In Origine Postato da Stonewall
Non sono d'accordo. Posto che io stesso voterò il referendum con qualche mal di pancia, e SOLO per il suo significato simbolico, se i "no" vincessero al Nord (non è comunque un'ipotesi peregrina) sarebbe solo la testimonianza di un NOSTRO fallimento. Nostro di tutti noi: chi è in Lega e chi non vi è più e anche chi, pur essendo (almeno) autonomista, non vi è mai stato; chi ha ricoperto o ricopre incarichi di responsabilità e chi no. Se i "no" vincessero al Nord dovremmo prendere atto che la nostra strategia di comunicazione non è stata efficace come pensavamo o speravamo. Se i "no" vincessero al Nord non dovremmo emigrare o maledire i padani: dovremmo rimboccarci le maniche e fare un attento esame di coscienza per capire dove abbiamo sbagliato.![]()