Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87
    piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

>Caro Gesù Bambino

hey grillo, la preghiera a cui in realta'
    stavi pensando credo sia questa

O Gesu' dagli occhi buoni
    fai morir tutti i terroni.
    O Gesu' dagli occhi belli
    fai morire solo quelli.
    Oh mio caro e buon Gesu'
    fai che non ne nascan piu'.
    Fai sparire quella razza
    che da noi quassu' si piazza.
    Nella tua grande gloria
    falli fuori dalla storia.
    Non si senta piu' parlare
    neppur quelli d'oltremare.
    Poni fine per favore
    a quell'unico tuo errore.
    Per la tua onnipotenza
    ti chiediam l'indipendenza.
    O Signore te lo giuro
    noi qui al Nord vogliamo il muro
    che sorretto da due pali
    porti via i meridionali.
    Dillo pure a giove pluvio
    fai venir n'altro diluvio
    che sommerga con ragione
    tutto quanto il meridione.
    Fai in modo che mia figlia
    non sia Ciccio che la piglia.
    Che sian brutti, che sian mostri,
    ma che sian sempre dei nostri.

Amen.

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mmmm.. Voto si o voto no? Ammesso e non concesso che vada a votare per una cosa che è palesemente una vaccata..
    Certo il valore simbolico è importante (l’ultima volta che mi hanno rifilato la storia del simbolico ci rimisi ricche cento carte da lire mille, ma è stato una vita fa); il fallimento della linea politica leghista di questi ultimi anni a mio modo di vedere è quasi completo; basterà non farsi scippare la simbolicità dell’evento per sentirsi ripagati da tante delusioni? Ci sarà un “qualcosa” da portare a casa?
    Forse è meglio che voti un no duro e puro. Salvare gli ideali, ecco. Certo alla fine si rimane con un pugno di mosche in mano, ma son ben mosche!!
    Ma poi chi sono “io”?? Io sono un voto. Un voto e basta; per quanto mi prodighi a far passare la mia idea nei cervelli altrui, quelli saranno sempre pochi. Non ho un movimento da sostenere; se mai c’è stato, adesso non c’è più, o ne rimane ben poco. I mezzi d’informazione son quelli che sono. Illudersi che piovano dall’alto aiuti in senso pro-devoluzionista da mediaset o da… mediaset non mi pare il caso; la loro parte l’han fatta; il resto per loro è battaglia vinta; in un senso o nell’altro.
    Cosa resta? Resta la gente. Quella gente che tra un programma del cazzo e un cazzo di programma alla televisione si farà infarcire il cervello come viene viene dal primo che arriva, o dal più bravo; quella gente che un paio di giorni prima si farà prendere dal panico per non averci capito ancora una fava e chiederà consiglio a chi ha il sacro fuoco patrio che gli brucia dentro, o al prete o a la vaca de maì... Ho letto in questi giorni diversi commenti riguardo alla riforma scritti “da gente che scrive”; ho letto anche il parere del classico uomo della strada; c’è da aver paura: è incredibile il modo in cui la stessa cosa viene interpretata a seconda dei pregiudizi e dalla squadretta politica di appartenenza..
    E allora che si fa?
    Quello che vi pare.
    Andrà come andrà. Vinceranno tutti e non cambierà nulla; la frittata sarà girata dalla parte che più piacerà e se qualcuno non sarà contento la si girerà di nuovo. Sarà una vittoria del paese, della Paaaatria declamata con orgoglio polmonare, dei popoli e dei “poppoli”, del vento del Nord, vanto del Nord-Est, sicuro volano di cambiamento e, chi lo sa, magari anche terza repubblica (federale, noblesse oblige), ponte lanciato verso un futuro radioso e, naturalmente, immutabile.
    Perché se il modo era corretto, se i tempi erano giusti, gli uomini erano sbagliati.

E ades vo in let perché che n’o piè i bal.

Se vedòm!
    Se vedòm!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il nord tranne il lombardo veneto vota in prevalenza sinistra. Voglio dire... credo sia indicativo.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2168 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m.calu
    allora mio padre vota in calabria(paola) ed è propenso a votare Si salvo colpi di scena, mia madre invece vota a roma e sinceramente vorrebbe votare no (anche se vota cdx) per il pastrocchio che uscirebbe da sanita scuola e polizia locale....
    Non è la prima volta che sento che persone del sud, in particolare calabresi, voteranno si alla devolution...sembra che alla Lega stiano arrivando molte lettere di persone del sud che si dicono favorevoli...sperèm

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2168 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897
    Il nord tranne il lombardo veneto vota in prevalenza sinistra. Voglio dire... credo sia indicativo.
    Credi che la Liguria e il Piemonte non vogliano la devolution?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il referendum deve passare al Nord, ma bisogna anche capire cosa si intende per Nord: se il lombardo-veneto vota si ma il Nord nel suo insieme boccia la devolution? Quale sarebbe la lettura? E quale sarebbe se solo una fra Lombardia e Veneto votassero "Si"?
    Le ipotesi sono tante. Quel che è certo è che la Lega ha scelto, con questa strategia, di giocarsi l'intera posta della sua esistenza in cambio di una devoluzione pressochè simbolica.

Ecogiustiziere Insubre
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Togli pure il "pressoché", Zena.
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e tra le varie ipotesi..
    Se le strategie "sottobanchiste" facessero passare un bel SI italico a fronte di un NO padano? Quale miglior suggello all'inchiappettamento maximo!!!
    Idea bislacca? chi lo sa...

Se vedòm!
    Se vedòm!

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2168 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZENA
    Il referendum deve passare al Nord, ma bisogna anche capire cosa si intende per Nord: se il lombardo-veneto vota si ma il Nord nel suo insieme boccia la devolution? Quale sarebbe la lettura? E quale sarebbe se solo una fra Lombardia e Veneto votassero "Si"?
    Le ipotesi sono tante. Quel che è certo è che la Lega ha scelto, con questa strategia, di giocarsi l'intera posta della sua esistenza in cambio di una devoluzione pressochè simbolica.
    Mi sembra inverosimile che in Liguria e in Piemonte non si voti la devolution, secondo me il referendum passerà in tutto il nord, eccetto naturalmente le regioni autonome i cui rappresentanti hanno già votato contro in Parlamento.
    Ma se il ref. dovesse passare solo in Lombardia e Veneto ed essere bocciato a livello nazionale le due regioni subito dopo farebbero battaglia per la secessione, o per avere uno statuto autonomo analogo a quello del Trentino...Formigoni è da tempo che chiede il federalismo fiscale, il circolo di Alleanza Nazionale al nord (nordestra mi pare ) ha già presentato una raccolta di firme per Lombardia regione autonoma...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La "devolution" spacca il Nord. La mia prognosi è che sarà votata a gran maggioranza in Lombardia, a stretta maggioranza in Veneto (l' Euroregione è molto meglio, perchè scaldarsi per un surrogato?), in FVG, sì a PN e no in tutto il resto, in Trentino-Sudtirolo ovviamente no, in Val d' Aosta altrettanto, in Piemonte sul 50%, Liguria no. Le regioni rosse ovviamente no, per ordini superiori.
    Sarà la dimostrazione che il modello è superato: la gente vuole un passaporto senza stellone, politici che abbiano da rispondere del loro operato anche a chi in Italia non ci ha mai vissuto, la fine dei privilegi, di cui la Lombardia è piena (=dirigenti e ministri leghisti) e gli altri solo se li sognano. Anche le Regioni autonome, T-ST a parte, non hanno nulla da guadagnare, dato che sarebbero ancora più vittime delle mafiette locali, innestate su supporti romani. Non so a chi dica qualcosa, ma il millantato credito a Roma di G.C. nel crack della Trzaska Kreditna Banka da noi dice ancora molto...

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito