Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Auchan

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da nograzie

Poi che il negozietto di zia Mariedda non possa reggere con i prezzi e che abbia dovuto chiudere non si discute, ma v'immaginate quanto ci costerebbe fare la spesa da zia Mariedda ogni giorno?
    A parte la qualità ovviamente.

Quando vai da tzia Mariedda prendi solo quello che ti serve.
    Invece nei centri commerciali, anche se ci vai per comprare una cosa, te ne vai col carrello pieno di cazzate inutili e quindi spendi di più.
    Io infatti in quei luoghi non ci vado mai e me ne vanto

Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma questo è colpa del cliente non certo del centro commerciale!
    Loro fanno il loro lavoro: VENDERE! Siamo noi che non dobbiamo cascarci

iRS - Sassari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma questo è colpa del cliente non certo del centro commerciale!
    Loro fanno il loro lavoro: VENDERE! Siamo noi che non dobbiamo cascarci
    No, il loro lavoro è svuotare le tasche alla gente, e gli stipendi e le pensioni, invece di restare nel territorio e creare richezza, se ne vanno all'estero.

Io compro da Zia Mariedda, anche se spendo 2 euro in più, e do lavoro agli agricoltori locali e non ai lumbard.

salude

Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo, approvo in pieno la tua scelta!

Makillotu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Doloverre
    No, il loro lavoro è svuotare le tasche alla gente, e gli stipendi e le pensioni, invece di restare nel territorio e creare richezza, se ne vanno all'estero.

Io compro da Zia Mariedda, anche se spendo 2 euro in più, e do lavoro agli agricoltori locali e non ai lumbard.

salude
    non tutti i supermercati sono esteri. ci sono anche le catene sarde...e nograzie l'ha già detto diverse volte.

quindi i soldi spesi lì, restano in sardegna.

poi, vogliamo parlare dei metodi di vendita? vogliamo dire che quel sistema è comunque poco umano? Diggiamolo. Ma l'attualità è così piena di inumanità che per me un sardo che si industria è buona cosa nonostante non sia perfetto il suo prodotto. e c'è anche da dire che in modi diversi tutti siamo obbligati a scendere a patti col sistema: impossbile e da idioti negarlo...
    Meglio togliere di mano il mercato a chi spende i suoi guadagni fuori..anche se non abbiamo ancora realizzato la nostra economia dolce...

Se poi mi portate info riguardanti nefandezze di qualsivoglia genere rispetto alle catene di supermercati sarde, beh, non sarò io ad avere paraocchi..e concorderò nel condannare tali nefandezze.

Dobbiamo anche contestualizzare le cose..ad assemini per esempio..le botteghe sono sparite da anni(non del tutto, ma neanche a cagliari sono sparite del tutto!!), sostituite dai supermarket, prima uno, poi l'altro..inizialmente all'interno si trovava ancora quell'aria da bottega...ora c'è la musica ritmata stile Standa.....quindi in bidda non c'è stato nessun mostro commerciale che rubasse la piazza..gli stessi commercianti hanno cambiato modo di vendere. e sono sempre gli stessi asseminesi di 30 anni fa.

io mi infastidisco sempre quando vedo formarsi dei preconcetti..o quando vedo superfici lisce e assolutamente non assorbenti..negli sguardi altrui..spero di essere riuscito ad essere comprensibile.

iRS - Sassari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo, approvo in pieno la tua scelta!
    Anch'io, sono perfettamete d'accordo, è giusto !

iRS - Sassari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down

In Origine Postato da Miali
    non tutti i supermercati sono esteri. ci sono anche le catene sarde...e nograzie l'ha già detto diverse volte.

quindi i soldi spesi lì, restano in sardegna.

poi, vogliamo parlare dei metodi di vendita? vogliamo dire che quel sistema è comunque poco umano? Diggiamolo. Ma l'attualità è così piena di inumanità che per me un sardo che si industria è buona cosa nonostante non sia perfetto il suo prodotto. e c'è anche da dire che in modi diversi tutti siamo obbligati a scendere a patti col sistema: impossbile e da idioti negarlo...
    Meglio togliere di mano il mercato a chi spende i suoi guadagni fuori..anche se non abbiamo ancora realizzato la nostra economia dolce...

Se poi mi portate info riguardanti nefandezze di qualsivoglia genere rispetto alle catene di supermercati sarde, beh, non sarò io ad avere paraocchi..e concorderò nel condannare tali nefandezze.

Dobbiamo anche contestualizzare le cose..ad assemini per esempio..le botteghe sono sparite da anni(non del tutto, ma neanche a cagliari sono sparite del tutto!!), sostituite dai supermarket, prima uno, poi l'altro..inizialmente all'interno si trovava ancora quell'aria da bottega...ora c'è la musica ritmata stile Standa.....quindi in bidda non c'è stato nessun mostro commerciale che rubasse la piazza..gli stessi commercianti hanno cambiato modo di vendere. e sono sempre gli stessi asseminesi di 30 anni fa.

io mi infastidisco sempre quando vedo formarsi dei preconcetti..o quando vedo superfici lisce e assolutamente non assorbenti..negli sguardi altrui..spero di essere riuscito ad essere comprensibile.

Miàli, so bene che indietro non si torna, so bene che i centri commerciali ci sono e ci resteranno, ma la loro presenza ha creato e creerà problemi sociali di varie tipologie, tra cui la disgragazione del tessuto commerciale e artigianale locale, che non si ricreerà più, purtroppo, per questo e par altri motivi mi guardo bene dal difenderli e quando posso li osteggio.

ps: un paio di anni fa mi chiesero una fornitura di materiale informatico, pagamento a 120 giorni da contratto. Commercialmente questo significa che se ti pagano tra sei mesi sei fortunato. Com'è andata ? Gli ho risposto con una frase tipica di Bolzano.

Ma ba a cagai !

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

possiamo trarre anche delle conseguenze da questi discorsi ?

1) manca un sindacato sardo in grado di difendere seriamente i nostri lavoratori (che sia sfruttati o bistrattai da Auchan, Nonna Isa o Tzia tittina...)

2) il sistema di distribuzione delle merci in stile centro commerciale uccide il tessuto socio-economico sardo ( non solo!), prende per la gola i commercianti (120 gg. fine mese significa che te li danno dopo 6 mesi imboligados in foza de murta..ossia un anno e mudu...) quindi dobbiamo trovare una alternativa in maniera che la nostra economia non sia in mano alla mala marsiglese (i padroni di auchan si vocifera...)

cosa proponiamo?

sul fatto che comprare la carne e le uova dal macellaio sotto casa il formaggio dal pastore etc etc siamo tutti d'accordo, anche perchè spesso costano meno, (almeno così è nei paesi e ve lo dimostro subito....)

proviamo a lavorarci sù....

altrimenti ci incazziamo de badas....

Salude

L

Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, ma in che mondo vivete?

Il pagamento a 120 gg è quasi una prassi commerciale, ai miei clienti se non gli faccio i 90 gg manco mi prendono in considerazione.

Per il resto Miali ha riassunto egregiamente quanto ho ribadito piu' volte, e mi spiace per Lutzianu, ma l'artigiano è scomparso dal tessuto urbano e di bidda perchè ormai non esiste quasi piu' il ciabattino e lavori di questo genere.........
    In compenso ha perfettemanet ragione per quanto riguarda i sindacati

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Re

Concordo sul primo punto Lutzià!