Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Parlar chiaro

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,206
     Like avuti
    15,317
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Samuel
    Come al solito Prodi ha fatto un discorso idiota ed offensivo senza ragionare, come a dire "chi vota per noi non è mafioso mentre gli altri lo sono solo perchè dell'altra parte politica".... Ai calabresi bastava dire che l'impegno del nuovo governo sarà quello di combattere l'illegalità e criminalità come prescrive la legge, tutto il resto aggiunto e con quei toni sono solo stupide offensive nei confronti dei cittadini calabresi.
    Non mi pare.
    Mi sembra abbia detto che "non vuole i voti della mafia".
    A differenza, per dire, di un Cuffaro; che i voti della mafia li andava a chiedere DIRETTAMENTE a Siino.
    Come da lui stesso AMMESSO ai Magistrati di Palermo.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,206
     Like avuti
    15,317
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da *Syd*
    no no,spieami le differenze fra stato (sempre con la letterea minuscola) e mafia,non è una provocazione,voglio capire.
    Se non poni la domanda in senso logico, la risposta sarà conseguente; o, meglio, contraddicente.

Nel senso che me ne straciccio di quello che può aver detto un Rothbard "vattelappesca" qualsiasi.
    Figurati cosa glie ne frega di Rothbard a Provenzano o, per dire, ad Andreotti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles
    Non mi pare.
    Mi sembra abbia detto che "non vuole i voti della mafia".
    A differenza, per dire, di un Cuffaro; che i voti della mafia li andava a chiedere DIRETTAMENTE a Siino.
    Come da lui stesso AMMESSO ai Magistrati di Palermo.
    Il voto è nel segreto dell'urna, quelle sono richieste che non si fanno, proporle in questi termini significa solo offendere i calabresi onesti che sono sia a destra come a sinistra, la mafia come tutto il resto è criminalità ed illegalità, la si fronteggia solo facendo valere la legge scritta.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,206
     Like avuti
    15,317
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Il voto è nel segreto dell'urna, quelle sono richieste che non si fanno, proporle in questi termini significa solo offendere i calabresi onesti che sono sia a destra come a sinistra, la mafia come tutto il resto è criminalità ed illegalità, la si fronteggia solo facendo valere la legge scritta.

Dal che si evince che, TE, sai 'na cippa della mafia.
    E poi; con quali "leggi scritte" vorresti combattere le mafia, con quelle commissionate da Dell'Utri, Previti e Banana in questi 5 anni?
    (e con quelle ancora in itinere; sempre PRO-mafia)

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,807
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Parlar chiaro

In Origine Postato da Gallo Senone
    FORTUGNO: PRODI AI MAFIOSI, I VOSTRI VOTI NON LI VOGLIAMO
    21/11/2005 198
    (ANSA) - LOCRI (REGGIO CALABRIA), 21 NOV - "Qui e oggi, in
    nome della giustizia e della legalit`, dichiariamo guerra alla
    criminalit` organizzata". E' questo uno dei passaggi dell'
    intervento del leader dell' Unione, Romano Prodi, a conclusione
    della fiaccolata svoltasi a Locri.
    "E la politica - ha aggiunto Prodi - h chiamata a dare l'
    esempio. Deve, essa per prima, non avere paura. Quella paura di
    perdere consensi che costituisce l' anticamera della connivenza.
    Noi diciamo a voce alta e a testa alta: i vostri voti non li
    vogliamo. Noi vi diciamo che preferiamo perdere consensi se essi
    sono contaminati dal vostro consenso". (ANSA).
    Bel messaggio... D'altronde chi ha un zacco di voti in più può permettersi di scialare...

A proposito ... quanti abitanti fa Locri?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles

Dal che si evince che, TE, sai 'na cippa della mafia.
    E poi; con quali "leggi scritte" vorresti combattere le mafia, con quelle commissionate da Dell'Utri, Previti e Banana in questi 5 anni?
    (e con quelle ancora in itinere; sempre PRO-mafia)

Per me c'è la criminalità e il non rispetto delle leggi che vanno perseguiti, la generica parola mafia mi sembra venga spesso e volentieri usata a sproposito.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,206
     Like avuti
    15,317
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Parlar chiaro

In Origine Postato da FreeFlag
    Bel messaggio... D'altronde chi ha un zacco di voti in più può permettersi di scialare...

A proposito ... quanti abitanti fa Locri?
    Qualcuno di più di quelli di Arcore...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,206
     Like avuti
    15,317
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Per me c'è la criminalità e il non rispetto delle leggi che vanno perseguiti, la generica parola mafia mi sembra venga spesso e volentieri usata a sproposito.
    Banalità per banalità: io penso che rubare sia peccato e che lo sia anche il dire falsa testimonianza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da *Syd*
    no no,spieami le differenze fra stato (sempre con la letterea minuscola) e mafia,non è una provocazione,voglio capire.
    Ho paura di attrarre anarcocapitalisti come mosche al miele (par condicio: come passeri sullo sterco fumante), ma vediamo... con uno stato, hai una serie di leggi a cui puoi fare appello: se stai sulle palle al sindaco al più quello ti nega i permessi (ed è indagabile se omette atti d'ufficio). Au contraire, l'unico motivo per cui il boss locale non ti fa qualcosa di peggiore che farti pestare in un vicolo, se gli stai sul gozzo, è che potrebbe non volere casini attirando troppa attenzione (delle forze dell'ordine, statali).
    Poi si potrebbe continuare dicendo che in caso di cattiva gestione c'è sempre la possibilità di mandare a casa i politici, mentre coi capifamiglia emigri... ma spero che si sia capito il succo del discorso.
    Poi, per carità, astraendo a sufficienza è possibile dire che la mia mano e la tua sono la stessa cosa perchè c'è una corrispondenza biunivoca fra le dita.
    Ma dopo che la mafia gli fa saltare in aria il locale perché ha rifiutato l'offerta di vendere a due lire (ed è successo dalle mie parti, in Piemonte, se passi per la strada vedi ancora lo scheletro annerito dell'edificio; pensa a quel che succede al sud), voglio vedere un Rothbard qualunque a parlare di violenza per riscuotere le tasse. Se ha una moglie, lo prende a schiaffi finchè non rinsavisce.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Skepto
    Ho paura di attrarre anarcocapitalisti come mosche al miele (par condicio: come passeri sullo sterco fumante), ma vediamo... con uno stato, hai una serie di leggi a cui puoi fare appello: se stai sulle palle al sindaco al più quello ti nega i permessi (ed è indagabile se omette atti d'ufficio). Au contraire, l'unico motivo per cui il boss locale non ti fa qualcosa di peggiore che farti pestare in un vicolo, se gli stai sul gozzo, è che potrebbe non volere casini attirando troppa attenzione (delle forze dell'ordine, statali).
    Poi si potrebbe continuare dicendo che in caso di cattiva gestione c'è sempre la possibilità di mandare a casa i politici, mentre coi capifamiglia emigri... ma spero che si sia capito il succo del discorso.
    Poi, per carità, astraendo a sufficienza è possibile dire che la mia mano e la tua sono la stessa cosa perchè c'è una corrispondenza biunivoca fra le dita.
    Ma dopo che la mafia gli fa saltare in aria il locale perché ha rifiutato l'offerta di vendere a due lire (ed è successo dalle mie parti, in Piemonte, se passi per la strada vedi ancora lo scheletro annerito dell'edificio; pensa a quel che succede al sud), voglio vedere un Rothbard qualunque a parlare di violenza per riscuotere le tasse. Se ha una moglie, lo prende a schiaffi finchè non rinsavisce.
    beh si,probabilmente, per non essere preso a schiaffi dalla moglie,avrebbe parlato degli omicidi di massa perpetrati ovunque nel mondo dagli stati in questo ultimo secolo...per quanto riguarda la tassazione avrebbe,immagino,parlato invece di estorsione.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima