Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Nuovo libro:"EUROSCHIAVI"

    NOVITA' EDITORIALE ARIANNA EDITRICE NOVEMBRE 2005
    Marco Della Luna, Antonio Miclavez
    EUROSCHIAVI
    La Banca d'Italia - la grande frode del debito pubblico - i segreti del signoraggio. Chi si arricchisce davvero con le nostre tasse?



    Cos'è che la maggior parte della popolazione non conosce, pur soffrendone le conseguenze? che il potere economico e di conseguenza politico è in mano alla sovranità illuminata delle Banche Centrali. Esse mantengono lo Stato stesso in debito costante. Questo libro vi aprirà gli occhi indicando le norme ordinarie e costituzionali violate da questo sistema, renderà note le proposte di riforme monetarie eleborate da vari economisti. Quelle norme vanno impugnate di nuovo. Attingere ad una conoscenza poco divulgata. E' tempo di comprendere la chiave del sistema di potere finanziario.

    Indice

    Prefazione di Marco Saba
    Premessa: Caro cittadino europeo, sapevi che?
    Come è nato questo libro e di che cosa tratta
    CONCETTI FONDAMENTALI
    Che cos’è lo Stato?
    Lo Stato è al servizio del popolo?
    Che cos’è il valore di scambio?
    Che cosè il denaro?
    Che cosa sono le Banche Centrali?
    Banche centrali e democrazia
    Guerra, banche e governance globale
    BANCHE E SOVRANITÀ
    I “segreti” della Banca d’Italia
    La questione della proprietà della moneta al momento
    della sua emissione
    Un falso in bilancio quasi perfettamente legalizzato
    Il risparmio fiscale “contro natura” dei partecipanti
    della Banca d’Italia
    Una rassicurante menzogna
    Signoraggio primario e signoraggio secondario: rapporto di 1 a 9
    Che cos’è la sovranità monetaria?
    Maastricht e il SEBC (Sistema europeo delle Banche Centrali)
    La Manovra di Indebitamento Europeo
    Chi sono i proprietari delle Banche Centrali?
    Dove vanno a finire i guadagni del signoraggio?
    DEBITO PUBBLICO E SIGNORAGGIO BANCARIO
    Che cos’è il debito pubblico? E il deficit di bilancio?
    Moneta–debito contro moneta–credito: un diffuso malinteso
    Tasse: pagare tutti, pagare meno?
    È corretto parlare di una cospirazione bancaria mondiale?
    La demonetizzazione pianificata del mercato
    Monetizzare il mercato
    Riformatori assassinati
    Indebita e impera
    DISINFORMAZIONE
    Anamnesi e Diagnosi
    L’Anatocismo (Contributo della d.ssa Giovanna De’ Manzano)
    Quanto guadagna una banchetta locale
    Funzioni e costi delle Banche Centrali
    I PROGETTI DI RIFORMA MONETARIA
    Fazio e la Riforma della Banca d’Italia
    Progetti conflittuali
    Progetti non conflittuali
    RIVOLGERSI AI GIUDICI PER RIVENDICARE LA SOVRANITÀ
    Possibili reati nel sistema del signoraggio privato
    Azioni civili per la sovranità monetaria
    TERMINI ECONOMICI BASILARI
    APPENDICE
    Salvation Island
    Bankenstein: voglio tutto il pianeta più il 5%
    Bibliografia

    *************

    Per ordini, acquisti in rete, o nella tua libreria di fiducia, visita il sito
    www.ariannaeditrice.it
    *************
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Banca d'Italia - la grande frode del debito pubblico - i segreti del signoraggio. Chi si arricchisce davvero con le nostre tasse
    Autore: Marco Della Luna, Antonio Miclavez,

    Prezzo: Euro 11,01

    L’Italia è sempre più povera a causa di un debito pubblico in continuo aumento che comporta un’elevata pressione fiscale.
    Il debito pubblico è un’invenzione costruita da politici e banchieri al fine di arricchire gli azionisti privati della Banca Centrale italiana e europea.

    In passato, le banche che emettevano denaro lo garantivano con la copertura aurea, si impegnavano a convertire le banconote in oro e sostenevano un costo di emissione. Oggi, le monete non sono coperte da riserve di oro, non sono convertibili e il loro costo di emissione è praticamente zero, ma il guadagno di chi le emette, ossia il signoraggio, è del 100% del valore nominale.
    Quando lo Stato domanda soldi alla Banca Centrale paga il costo del valore nominale (e non il solo costo tipografico) con titoli del debito pubblico, ossia impegnandosi a riscuotere crescenti tasse dai cittadini e dalle imprese. Tutto ciò avviene attraverso la Banca Centrale Europea, un mostro giuridico creato dal Trattato di Maastricht, esente da ogni controllo democratico come un vero e proprio Stato sovrano, posto al disopra delle parti.

    Euroschiavi svela i segreti e i meccanismi di questo sistema di potere che si è eretto e mantenuto sul fatto di essere ignorato dalla gente, soprattutto dai lavoratori, dai risparmiatori e dai contribuenti, e indica come porre fine legalmente a questo saccheggio.

    Il libro è di facile comprensione sia per chi si interessa di politica e finanza sia per il lettore non specialista. Euroschiavi offre un’impressionante documentazione delle modalità con cui il moderno “Signore” (le Banche Centrali) ha costruito un sistema di potere e di leggi che pone al suo servizio lo Stato, il fisco, la Pubblica Amministrazione e tutti noi.
    La Costituzione italiana, quella europea, i trattati, le leggi, sono manipolati o disattesi per occultare i traffici e gli interessi dei grandi banchieri proprietari delle Banche Centrali che si arrichiscono sulla pelle dei popoli.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo comprerò !
    Deciso.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 08:20
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 11:19
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 22:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito