ma tu dici 170 senza contare i senatori a vita e quelli eletti all'estero?In Origine Postato da chessmate
Il problema non sarebbe certo Mastella, ben incollato alle poltrone (magari non lui, ma i suoi eletti...)
Pannella, se Boselli non è pirla e fa le cose per bene, di senatori ne avrà un paio, sì e no.
In generale al Senato basterebbe averne 170 per viaggiare tranquilli. E' chiaro che Rifondazione sarebbe sempre determinante, ma questo mi pare proprio inevitabile.
Bisogna considerare poi i senatori a vita, i fedelissimi Svp e Uv, e quei cani sciolti che potrebbero risultare da uno smembramento della Cdl.
In generale il Senato è sempre un pochino più gestibile della Camera per la maggioranza. Forse perché sono più anziani, e quindi più posati...
In quel caso staremmo dicendo la stessa identica cosa.
Se ne avessimo di meno il problema sarebbe che B. tenterebbe di comprarli almeno su alcune questioni, emendamenti a suo favore autorizzazioni a procedere ecc...
Io spero innanzitutto che il truffarellum non passi, e se passa di avere almeno 180 senatori (i calcoli che ho fatto non sono campati in aria). A quel punto Prodi dura 5 anni con tanti saluti a tutti i bananas.
Su Pannella non penso proprio avra' 2 senatori, almeno 5 o 6.
I cani sciolti non ci conterei troppo. Le minoranze linguistiche sono gia contate.
PS ma poi msn non l'hai installato?

Una maniera veramente elegante per scrivere che son dei rincoglioniti ?....