Che dire di un presidente del consiglio che, dopo aver governato 5 anni con la più ampia maggioranza parlamentare della storia repubblicana, avvia la sua campagna elettorale all'insegna del "pericolo comunista"? Patetico,semplicemente patetico.Tante cose possono esser dette dell'Unione di Prodi, che è una coalizione senza un programma condiviso, unita solo dalla voglia di tornare al potere, si possono citare i clamorosi casi di Bologna,della Val di Susa e della Sicilia per testimoniare come sia disunita la coalizione di centrosinistra e quindi poco credibile per governare, ma parlare di pericolo di regime comunista e rischi per la democrazia è patetico.Ed è ancora più patetico se detto da chi, premier ancora in carica, dovrebbe invece fare il bilancio di ciò che ha fatto il suo governo in questi 5 anni.Forse è proprio questo il punto, il bilancio, lo sanno tutti è magrissimo, allora evochiamo i comunisti.Io davvero non mi sento più rappresentato da un leader di coalizione come questo, non mi chiamo Gianfranco Fini, quindi non gli sbaverò ancora dietro nonostante tutto.Non si sono volute tenere le primarie,s'è voluto congelare la leadership? Bene! Farete a meno del mio voto.
Un'ultima cosa: Onore al grande Marco Follini, lui a far cambiare le cose ci ha provato, ma è stato lasciato solo, ne riparleremo dopo le elezioni.