Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: speranze infrante

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, Ciampi c'era quando c'era Craxi e il nostro debito che si impennava, altro che Cirio (che non si sa che c'entri...).

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Re: speranze infrante

In Origine Postato da informauro
    Con un click si è infranta una mia grande speranza. Mentre nevica al punto di non distinguere la villa a 60 metri dalla mia, impossibilitato a piantare i piselli (ieri ce l'ho fatta con le cipolle!!!!), navigavo annoiato. Sono approdato distrattamente su repubblica.it e trovo un titolone: "Ciampi: voglio finire il mandato con dignità". Mi basta questo per capire che la mia speranza non si realizzerà.

Qual'era la speranza. Che il Presidente si dimettese, per non promulgare questa maledetta legge che stravolge la nostra carta fondamentale e che tutti, per primi i furbetti del quartierino di questo governucolo, lasciano passare sotto il nome di devolution.

Informauro
    Ma gente che la pensa così, come si dice a Roma, ci fa o ci è o è solo ingenua?!
    Io pensa quella dichiarazione l'ho presa bene sperando significhe che non si voglia ricandidare! Un ultra novantenne come Presidente non ce lo meriteremmo proprio noi italiani!
    C'è bastato pertini, alla fine del mandato, mezzo rincoglionito!

Scire est posse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: speranze infrante

In Origine Postato da Bianca Zucchero
    Ma gente che la pensa così, come si dice a Roma, ci fa o ci è o è solo ingenua?!
    Io pensa quella dichiarazione l'ho presa bene sperando significhe che non si voglia ricandidare! Un ultra novantenne come Presidente non ce lo meriteremmo proprio noi italiani!
    Meglio un 90enne come Ciampi, che un rincoglionito mezzacalza polista, non c'è dubbio.
    Io tifo x un altro settennatto al grande Carlo Azeglio, l'unico che pur non essendo Scalfaro nei toni e nei modi, riesce a mettere un freno ai deliri berlusconiani.
    Comunque, questa storia sul presdellarep mi sembra l'ennesima cortina fumogena del McCarty nostrano x non parlare del proprio paese e di come l'ha ridotto...
    Prodi for president

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yurj
    Ha una bocca e dei poteri.
    tio ho fatto un esempio, ha usato un messaggio alle camere per dire di non fare la legge gasparri, l'hanno ignorato. e cos' per tante altre cose

Paolo

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: speranze infrante

In Origine Postato da mrcage
    Meglio un 90enne come Ciampi, che un rincoglionito mezzacalza polista, non c'è dubbio.
    Io tifo x un altro settennatto al grande Carlo Azeglio, l'unico che pur non essendo Scalfaro nei toni e nei modi, riesce a mettere un freno ai deliri berlusconiani.
    Comunque, questa storia sul presdellarep mi sembra l'ennesima cortina fumogena del McCarty nostrano x non parlare del proprio paese e di come l'ha ridotto...
    Dritto alla meta... ma quale meta?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    RISPONDI SENZA PENSARCI TROPPO

Hai una alternativa?

Informauro

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro
    RISPONDI SENZA PENSARCI TROPPO

Hai una alternativa?

Informauro

Certe regole dovrebbero valere "a prescindere" dalla persona ed un limite d'età decorosa mi parrebbe d'obbligo.
    Per me andrebbe benissimo anche Silvia Costa. Se deve essere un ruolo soprattutto rappresentativo una persona così che si è sempre tenuta ai margini e che quel cretino di Veltroni non ha voluto come vice sindaco preferendole una più ammanicata con la gerarchia cattolica andrebbe benissimo.
    E ci faremmo pure una gran bella figura. Passi per non potere avere una donna primo ministro. ma almeno Presidente!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certe regole dovrebbero valere "a prescindere" dalla persona ed un limite d'età decorosa mi parrebbe d'obbligo.
    Per me andrebbe benissimo anche Silvia Costa. Se deve essere un ruolo soprattutto rappresentativo una persona così che si è sempre tenuta ai margini e che quel cretino di Veltroni non ha voluto come vice sindaco preferendole una più ammanicata con la gerarchia cattolica andrebbe benissimo.
    E ci faremmo pure una gran bella figura. Passi per non potere avere una donna primo ministro. ma almeno Presidente!

Bella idea!
    Con un paio di patti, però.
    - Il sindaco di Roma è tutt'altro che un cretino: è davvero un'offesa gratuita;
    - Il Presidente della Repubblica (almeno per ora) è la prima carica dello stato. Dunque togliamo quell'"almeno".
    - La "bella figura" non dipende da chi viene eletto, bensì da come costei o costui si comporta: guarda l'attuale primo ministro....

Informauro

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Bella idea!
    Con un paio di patti, però.
    - Il sindaco di Roma è tutt'altro che un cretino: è davvero un'offesa gratuita;
    - Il Presidente della Repubblica (almeno per ora) è la prima carica dello stato. Dunque togliamo quell'"almeno".
    - La "bella figura" non dipende da chi viene eletto, bensì da come costei o costui si comporta: guarda l'attuale primo ministro....

Informauro

Ma và? Ched'è il trionfo dell'ovvio?
    La bella figura era infatti connessa "ovviamente" alle qualità della persona.
    Poi not che la NECESSITA' di diventare un paese civile come cominciano ad essere tanti altri e cioè che anche le donne possano assugere ad alte ariche di responsabilità e rappresentanza a te non ti sfiora proprio vero?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma và? Ched'è il trionfo dell'ovvio?
    La bella figura era infatti connessa "ovviamente" alle qualità della persona.
    Poi not che la NECESSITA' di diventare un paese civile come cominciano ad essere tanti altri e cioè che anche le donne possano assugere ad alte ariche di responsabilità e rappresentanza a te non ti sfiora proprio vero?
    Immagino che per te la lingua italiana sia un optional. Te lo riscrivo:

"Bella idea!"

Dunque l'ipotesi non solo mi sfiora. Ne sono a tal punto convinto che sono piuttosto indignato nel sentir dibattere ancora sulle quote rosa: è quel "rosa" che mi disturba. Anzi peggio ancora: noto con dispiacere che in generale si parli dei sessi e delle rispettive rappresentanze, come una imposizione e non come una cosa naturale. Insomma non vedo come si possa sostenere che "almeno come Presidente della Repubblica mettiamoci una femminuccia". Senza considerarne la storia e la statura politica. E' purtroppo proprio così che ci ritroviamo un peronista a palazzo Chigi.

Tanto per chiarire il mio pensiero sui sessi e sulle rappresentanze, non finisco mai di stupirmi di vedere idioti in doppiopetto a rappresentare un popolo e poi frequentare transessuali, e non per rappresentanrne le istanze (e le sofferenze sociali), bensì proprio per relegarli al ruolo di rappresentanti del...marciapiede. E per paradosso, quando rappresentano il popolo, incassano; mentre quando sono se stessi, pagano!

Informauro

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima