Citazione Originariamente Scritto da informauro
Immagino che per te la lingua italiana sia un optional. Te lo riscrivo:

"Bella idea!"

Dunque l'ipotesi non solo mi sfiora. Ne sono a tal punto convinto che sono piuttosto indignato nel sentir dibattere ancora sulle quote rosa: è quel "rosa" che mi disturba. Anzi peggio ancora: noto con dispiacere che in generale si parli dei sessi e delle rispettive rappresentanze, come una imposizione e non come una cosa naturale. Insomma non vedo come si possa sostenere che "almeno come Presidente della Repubblica mettiamoci una femminuccia". Senza considerarne la storia e la statura politica. E' purtroppo proprio così che ci ritroviamo un peronista a palazzo Chigi.

Tanto per chiarire il mio pensiero sui sessi e sulle rappresentanze, non finisco mai di stupirmi di vedere idioti in doppiopetto a rappresentare un popolo e poi frequentare transessuali, e non per rappresentanrne le istanze (e le sofferenze sociali), bensì proprio per relegarli al ruolo di rappresentanti del...marciapiede. E per paradosso, quando rappresentano il popolo, incassano; mentre quando sono se stessi, pagano!

Informauro

Mi pre sia tu scarso di comprendonio. Lo ripeto per la terza volta e tu segui il labiale. Non ho proposto Silvia Costa perché è una donna (anche se sono una di quelle che ritiene questo un merito "in sé") e non ritenevo di far bella figura come paese per questo. Non per nulla facevo riferimento al suo essersi tenuta discretamente al di fuori della canea politica di questi anni. Qualche anno fa associavano lei a Casini chiamandoli i due giovani bei ragazzi della DC. Si guardi solo alla figura da peracottaro che sta facendo Casini per apprezzare la duifferenza di stile...
Ci faremmo dunque bella figura perché è una donna intelligente al più alto scranno politico nel nostro paese. Sicuramente ce la faremmo molto di più così che trascinandoci per altri stte anni uno che rischia di finire il sttennato completamente rincoglionito.