Sicuramente meglio della versione di Al Bano e piu' originale di quella di Bocelli.
Sfata il pregiudizio di quanti dicano che i cantanti metal sappiano solo urlare.

Sicuramente meglio della versione di Al Bano e piu' originale di quella di Bocelli.
Sfata il pregiudizio di quanti dicano che i cantanti metal sappiano solo urlare.

Originariamente Scritto da dies irae
cosa che, in generale, dovrebbe essere chiara a chiunque abbia ascoltato un po' di metal senza i paraorecchi
Paolo

Quoto.Originariamente Scritto da Kowalsky
Anche nei brani classici dei Manowar si percepisce perfettamente la bella voce del cantante. Ma preferisco Bruce Dickinson, anche se, come timbro, i due in questione non si allontanano poi tantissimo tra loro.

Quoto a mia volta, compà!Originariamente Scritto da parallelo38
![]()

quello è comunque una questione di gusti personali, l'idea del cantante metal che urla è figlia di pregiudizioOriginariamente Scritto da parallelo38
Paolo

Senza dubbio, purtroppo...Originariamente Scritto da Kowalsky
Oggi vanno di moda solo le voci affinocchiate di Cesare Cremonini, o nasali Eros Ramazzotti...

Rob Halford, Michael Kiske degli Helloween, Bruce Dickinson... anche Cronos dei Venom secondo me sa cantare da paura...è molto tragico e comunicativo.
e poi provate a rifare la voce di Max Cavalera... al quinto secondo si tossisce per forza...

Ho visto più volte dal vivo sia i Manowar che i Maiden, e devo dire che il cantante dei primi è secondo me enormemente superiore a Dickinson. Il buon Bruce l'ho trovato ogni volta sfiatato...

si concordo con te...Cronos è sempre stato sottovalutato...Originariamente Scritto da Feliks
in realtà i Venom sono GRANDISSIMI !!

Si, questo è vero. Inizialmente (com'è ovvio, a 25 anni) aveva una voce che spaccava le pietre... Poi è rimasto negli Irons per rappresentare la storia del gruppo, non credo per la voce in sé. Ma Bruce è sempre Bruce: ogni loro concerto è uno spettacolo, non solo fredda musica dal vivo...Originariamente Scritto da Valcrid