Ieri sera a Porta a Porta interessente dibattito sulla Devolution,e sull'influenza che avra'sulla sanita'italiana...presenti fra gli altri Mastella a Angius,che hanno dato sinceramente l'impressione di non aver nemmeno letto la riforma costituzionale per intero,e quando non sapevano come rispondere ai dati che gli forniva Calderoli,tacevano o la mettevano sulla propaganda...fra Calderoli e Loiero non saprei definire il peggiore..in certi momenti sembrava vagamente di essere al circo,ma visto e considerato la mancanza di argomentazioni,di dati e gli evidenti tentativi di propaganda del secondo,direi che Loiero e'riuscito a risultare piu'sgradevole del Leghista,che perlomeno ha portato dei dati ai quali ne Franceschini ne gli altri hanno saputo controbattere...Ovviamente i tentativi della sinistra di far credere che con la devolution le sanita'del Sud saranno penalizzate non sono andati a buon fine,il fondo comune per la Sanita rimane sotto il controllo dello Stato,viene dato alle regioni solamente il potere amministrativo,non so'se sara'meglio o peggio ma di questo si tratta...ma i dati che mi hanno fatto piu'riflettere,sono quelli sulla spesa procapite per la sanita',che vedono spendere per ogni cittadino in Lombardia circa 1372 euro,e in Calabria solamente un euro meno...tutto questo con il risultato di avere in Calabria una sanita'molto peggiore che al Nord..come mai??saranno per caso amministrati male questi soldi,per no dire peggio??...ma non solo...un dato molto piu'interessante e'quello riportato da Calderoli e non smentito da Loiero,secondo il quale non tutti i soldi destinati ai cittadini per la sanita'vengono poi spesi per questa!!ad ogni cittadino vengono "sottratti"120 euro(sui circa 1400 euro procapite annui)che scompaiono non si sa'dove,e comunque non vengono utilizzati per le spese alle quali erano stati destinati....ora...Dove vanno a finire questi soldi??Loiero dovrebbe darci una risposta..ma guarda caso sembra che la Calabria sia fra le poche regioni che non hanno ancora comunicato i dato ufficiali sulla sanita dell'ultimo anno...chissa'perche'...![]()
![]()




Rispondi Citando
che le cose funzionino meglio al Nord che al Sud. Premio Nobel assicurato con l'appoggio di Calderoli e Formigoni.

