Com'erano le rotazioni sul concorde???
Gli equipaggi quanti voli facevano al giorn??? 2 o 4???
e dove sono finiti???
beh immagino che gli assistenti di volo faranno gli altri voli delle due compagnie, ma i piloti???

Com'erano le rotazioni sul concorde???
Gli equipaggi quanti voli facevano al giorn??? 2 o 4???
e dove sono finiti???
beh immagino che gli assistenti di volo faranno gli altri voli delle due compagnie, ma i piloti???

Ciao,
per quanto riguarda BA, mi risulta che quelli che non sono in pensione sono stati trasferiti su altre flotte, non solo di lungo raggio.
Nicola

Qualcuno al sabato sera va dalla De Filippi (Alain Delon- Airport 80) HAHAHAHAHAHAHA!!!
---scusate, oggi sono in vena di fare la stupidina ----

ok e le rotazioni com'erano????

In Origine Postato da saralice
Qualcuno al sabato sera va dalla De Filippi (Alain Delon- Airport 80) HAHAHAHAHAHAHA!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Prendila con le pinze perchè magari ho capito male, o ricordo male io ...
Ma una mia amica che fino a qualche anno fa ha lavorato in Air France, mi raccontava che gli equipaggi del concorde erano una sorta di categoria di privilegiati.
1 volo alla settimana (per un max di 4 a/r al mese), ed uno stipendio paragonabile a quello di un dirigente.
Parlando sempre di av, beninteso ... per i piloti, non si osava nemmeno immaginare ...
L'elevato assorbimento di radiazioni, data la quota così elevata, imponeva queste limitazioni.
Una volta dismessi i Concorde, gli equipaggi vennero reinseriti su macchine "normali". Qualcuno accettò la transizione (non è dato capire se mantenendo i vecchi benefici o meno); chi cmq era vicino all'età pensionabile, decise di ritirarsi dal servizio, insieme alla macchina che per tre decenni era stata la sua seconda casa.
Questo è ciò che mi raccontarono ... correggetemi se ne sapete qualcosa di più.

Pensate se AZ avesse avuto il Concorde!
Al momento della radiazione dalla flotta avremmo sicuramente avuto: gente che urlava, manifestazioni, fiaccolate, cassonetti alle fiamme, scioperi selvaggi, tafferugli fuori dai terminal, gente incatenata ai check-in...![]()

Mi sembrava poco carino scriverlo ... ma ho pensato anch'io la stessa cosa![]()
Comunque pare che nemmeno in AF i sindacati scherzino ... che anzi, i nostri a paragone sembrino dei boy scouts ...

Di questo non avevamo dubbi, si sà che pensano più ai fiorellini sulla scrivania del proprio ufficio, piuttosto che ai veri problemiIn Origine Postato da honeywell
...
Comunque pare che nemmeno in AF i sindacati scherzino ... che anzi, i nostri a paragone sembrino dei boy scouts ...![]()

Beh, se facevano 4 voli al mese più che seconda casa direi luogo remoto e ben poco frequentato! :-)In Origine Postato da honeywell
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Prendila con le pinze perchè magari ho capito male, o ricordo male io ...
Ma una mia amica che fino a qualche anno fa ha lavorato in Air France, mi raccontava che gli equipaggi del concorde erano una sorta di categoria di privilegiati.
1 volo alla settimana (per un max di 4 a/r al mese), ed uno stipendio paragonabile a quello di un dirigente.
Parlando sempre di av, beninteso ... per i piloti, non si osava nemmeno immaginare ...
L'elevato assorbimento di radiazioni, data la quota così elevata, imponeva queste limitazioni.
Una volta dismessi i Concorde, gli equipaggi vennero reinseriti su macchine "normali". Qualcuno accettò la transizione (non è dato capire se mantenendo i vecchi benefici o meno); chi cmq era vicino all'età pensionabile, decise di ritirarsi dal servizio, insieme alla macchina che per tre decenni era stata la sua seconda casa.
Questo è ciò che mi raccontarono ... correggetemi se ne sapete qualcosa di più.
Ma sulla questione delle radiazioni (ionizzanti?) in quota si hanno dati precisi? Volare alle classiche quote dei liner (da 30k a 40k piedi) per un ora in termini di assorbimento di radiazioni rispetto a chi stà a terra cosa oggettivamente significa?
Ciao.
Dimifox
I7622/I-DFOX
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot
http://www.webalice.it/dimifox

Avevo sentito che per un volo dall'Europa a NY si assorbiva una quantità di radiazioni pari a quelle di una schermografia, ma non ci è dato a sapere se si tratta di una schermografia moderna o una di quelle vecchie.
Ricordo anche se su a.net si è spesso parlato dei problemi di radiazioni che dava il volo NY-HKG, a causa della rotta polare, e delle limitazioni di volo a cui erano sottoposti gli equipaggi.
Ora non so come si faccia.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png