La pazienza è normale in un forum. Nessuno ci forza a discutere, incazzarsi è sbagliato. Detto questo, aspetto notizie.

La pazienza è normale in un forum. Nessuno ci forza a discutere, incazzarsi è sbagliato. Detto questo, aspetto notizie.
Tutto è dovuto, eh? Non sono d'accordo. Non è "normale" che uno dia un contributo eccezionale al dibattito, quando il 90% dei messaggi, qui, sono per salutarsi l'un l'altro. Quando avviene, sarebbe cortese darne atto. Comunque è noto che la cortesia non è obbligatoria

Originariamente Scritto da fmnicosia
la bionda con gli orecchini credo rifiuterebbe recisamente un tuo invito e certamente non ti inviterebbe.
ma potresti assecondare l'invito di ARI6 a elergire un po' della conoscenza di Steiner che possiedi (cosa che andrebbe direttamente a tuo merito). io potrò contribuire al dibattito/lezione solo con paziente ascolto e curiosità intellettuale, poichè non ho mai nemmeno sentito nominare il soggeto in questione.
altrimenti torno a postare su B. Lemennicier, D. Friedman, Kirzner e O'Driscoll e Rizzo.

E se lo dici te allora siamo a posto.Originariamente Scritto da fmnicosia
Niente bionda, niente Steiner. Ci tufferemo tutti su O'DriscollOriginariamente Scritto da Hayekfilos
![]()

fai solo per canzonare o O'Driscoll è veramente nel tuo orizzonte?
Non potrei canzonare, perchè non lo conosco.

non subito ma tra un po' guarda nel 3ad Lemennicier. posto per chi non sa a che livelli sono arrivati gli epigoni di von Mises in terra d'America e perché TRA poco tutta l'economia neoclassica finirà in soffita compresa l'analisi economica che si insegna nelle università italiane.

e sicuramente dipende molto dal fatto che non conosci gli autori della quinta generazione della scuola austriaca, l'avere tu scritto un libro che ha per sottotitolo "Oeconomia ancilla iuris" che sa un po' - scusa se sono sincero - di quell'atteggiamento tipico dei giuristi di creare teorie perfette e inattaccabili da un punto di vista teorico ma totalmente inutili e inutilizzabili sul piano pratico o foriere di risultati incompatibili con la realtàOriginariamente Scritto da fmnicosia
senza rancore e offesa
Giudicare un libro da un sottotitolo, che non ho messo io, di cui non credo tu colga il senso (non avendo letto il libro), non mi pare geniale. Su Lemmenicier sono andato a vedere, ma non mi pare che dica novità. Se mi sono sfuggite, dimmi tu quali sarebbero. Il rapporto etica/economia è pappa vecchia, ne parlava anche Don Sturzo. Da ultimo vedi Amartya Sen.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0