CDL/ BERLUSCONI: "CASINI NON POTEVA RIFERIRSI A ME"
Realizzato il programma nonostante Follini e compagnia bella
28-11-2005 09:09 -
Barcellona, 28 nov. (Apcom) - "Ormai ve le cantate da soli...". Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, contesta così le ricostruzioni giornalistiche che lo hanno descritto "irato" per le dichiarazioni di Casini. Ribadendo le parole di ieri, al suo arrivo a Barcellona per il vertice Euromediterraneo ("nemmeno sapevo cosa avesse detto") il premier sottolinea comunque che il presidente della Camera "non poteva riferirsi a me: per la prima volta nella storia della Repubblica italiana - ha infatto aggiunto - ho portato a termine con successo un programma. Io sono un pragmatico, un concreto. Sono un realizzatore e - ha concluso - ho portato a compimento il programma nonostante Follini e compagnia bella". (segue)
CDL/ BERLUSCONI FURIOSO CON CASINI: UN INGRATO CHE HA IL 4%
(REP.)
La Stampa: "Attacco a tradimento, cerca visibilità a mio danno"
28-11-2005 087 -
Roma, 28 nov. (Apcom) - Liquidato con un po' di fastidio in pubblico, "non so neanche cosa ha detto", in privato un Silvio Berlusconi furibondo avrebbe usato toni durissimi con Pier Ferdinando Casini. Concordano i 'retroscena' della 'Repubblica' e della 'Stampa', nel riferire i giudizi espressi dal premier su Casini nei suoi colloqui privati di ieri: "Non arriva nemmeno al 4%, e si inventadi tuttio per salvare il partito". L'obiettivo di Casini è chiaro: "Conquistare visibilità a scapito mio, ma non scenderò sul suo terreno, gli regalerei credibilità", è il ragionamento del premier riferito da "Repubblica".
Taglienti i giudizi del premier su Casini anche secondo il 'retroscena' della "Stampa": "Lillusionista di cui parla Casini ha ridato dignità politica a Dc e Psi: è una cosa che non si dovrebbe dimenticare, soprattutto uno come lui. Altrimenti si diventa ingrati". Quello di Casini è dunque per Berlusconi "un attacco a tradimento: E' il comportamento strumentale di chi è pronto a dire tutto e il contrario di tutto a secondo del giorno e dell'ora. Mi ricorda Follini".
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

7 -