Risultati da 1 a 3 di 3
    "SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Berlusconi schizzofrenico

CDL/ BERLUSCONI: "CASINI NON POTEVA RIFERIRSI A ME"

Realizzato il programma nonostante Follini e compagnia bella
    28-11-2005 09:09 -

Barcellona, 28 nov. (Apcom) - "Ormai ve le cantate da soli...". Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, contesta così le ricostruzioni giornalistiche che lo hanno descritto "irato" per le dichiarazioni di Casini. Ribadendo le parole di ieri, al suo arrivo a Barcellona per il vertice Euromediterraneo ("nemmeno sapevo cosa avesse detto") il premier sottolinea comunque che il presidente della Camera "non poteva riferirsi a me: per la prima volta nella storia della Repubblica italiana - ha infatto aggiunto - ho portato a termine con successo un programma. Io sono un pragmatico, un concreto. Sono un realizzatore e - ha concluso - ho portato a compimento il programma nonostante Follini e compagnia bella". (segue)

CDL/ BERLUSCONI FURIOSO CON CASINI: UN INGRATO CHE HA IL 4%

(REP.)
    La Stampa: "Attacco a tradimento, cerca visibilità a mio danno"
    28-11-2005 087 -

Roma, 28 nov. (Apcom) - Liquidato con un po' di fastidio in pubblico, "non so neanche cosa ha detto", in privato un Silvio Berlusconi furibondo avrebbe usato toni durissimi con Pier Ferdinando Casini. Concordano i 'retroscena' della 'Repubblica' e della 'Stampa', nel riferire i giudizi espressi dal premier su Casini nei suoi colloqui privati di ieri: "Non arriva nemmeno al 4%, e si inventadi tuttio per salvare il partito". L'obiettivo di Casini è chiaro: "Conquistare visibilità a scapito mio, ma non scenderò sul suo terreno, gli regalerei credibilità", è il ragionamento del premier riferito da "Repubblica".

Taglienti i giudizi del premier su Casini anche secondo il 'retroscena' della "Stampa": "Lillusionista di cui parla Casini ha ridato dignità politica a Dc e Psi: è una cosa che non si dovrebbe dimenticare, soprattutto uno come lui. Altrimenti si diventa ingrati". Quello di Casini è dunque per Berlusconi "un attacco a tradimento: E' il comportamento strumentale di chi è pronto a dire tutto e il contrario di tutto a secondo del giorno e dell'ora. Mi ricorda Follini".

"La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

repetita iuvant.

E' scoppiata la guerra: con la legge elettorale SENZA PREFERENZE ... sarà dura, per qualcuno avere il cd. voto di scambio.
    ci sarà poco da controllare.

inoltre i candidati testa di lista saranno poco motivati .. visto che il posto sarebbe sicuro .... gli ultimi non si spenderanno, non avendo speranze.

quelli di centro, qualcuno potrebbe farlo per inculare i testa di lista.

certi partiti, come UDC e FI, ma anche AN, soprattutto al SUD ... i voti li prendevano solo in un certo modo.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).