Ehm, non possono, condor, non possono...Originariamente Scritto da Il Condor

Ehm, non possono, condor, non possono...Originariamente Scritto da Il Condor

Scusa, avevo capito che eri un bertinottianoOriginariamente Scritto da Logos
![]()

spiacente ma di là non c'è niente che mi attraggaOriginariamente Scritto da Logos

mi sembrava che ti fosse stato risposto sul discorso del coraggio. Lui e' effettivamente un dossettiano. Lo sanno tutti. Che deve fare lo deve dire ad ogni pie' sospinto?Originariamente Scritto da willy
Non e' mai stato un seguace di De Mita. Non e' mai stato iscritto alla sua corrente, non e' mai stato iscritto a nessuna corrente. Quando De Mita era segretario lui era presidente dell'Iri. Prodi faceva comodo a De Mita perche' non si faceva coinvolgere nel gioco delle correnti DC (dal suo punto di vista Prodi era bravissimo in economia ma insulso in politica visto che non usava il potere che aveva all'Iri per entrando in politica o condizionandola come avevano fatto altri), l'Iri poteva essere una grossa opportunita', ma era anche un'arma a doppio taglio, meglio uno che gestiva bene e si faceva i fatti suoi rispetto alle dinamiche interne alla DC...
A Prodi faceva comodo che il segretario DC gli lasciasse liberta' di manovra. Questo permise di risanare i conti dell'Iri in pochi anni (come Brunik in piu' post ha brillantemente documentato), in ogni caso il referente politico di Prodi era Beniamino Andreatta, non De Mita.

Originariamente Scritto da Il Condor
Finalmente lo ammetti da solo, quanto capisci.
Condor, ho fatto presente il tuo caso al "club degli ignoranti" (corso Carlo Alberto - Ancona). Sembra vogliano proporti la presidenza ad honorem.
Informauro

Xke non abbiamo come candidato Walter Veltroni, esempio di una sinistra di dialogo e di governo, oltre ke riformatore e progressista?
Uffa!!!!
Cmq spero abbia VALIDI AIUTI Romanone...
A me è simpatica come persona ma credo nn sia più quello del 1996

E ciò è sufficiente per stare "di qua"?Originariamente Scritto da willy