Originariamente Scritto da FuturArdito
si , ma non hai detto quale fiume?
ci sono tanti fiumi nel mondo e nell'italia...il fiume Po , etc...
Originariamente Scritto da FuturArdito
si , ma non hai detto quale fiume?
ci sono tanti fiumi nel mondo e nell'italia...il fiume Po , etc...

Istria e Dalmazia Italiane, prima o poi veniamo, vi prendiamo a calci e ce le riprendiamo.Originariamente Scritto da Mgj11
Slavi cenciosi...!
Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

Originariamente Scritto da Mgj11
I ricordi !

Bellissima la poesia...
Non so perchè ma la voce del cantante dei NND nn mi è mai piaciuta..
"cominciare tutto un giorno forse un giorno maledetto, frequentando certa gente di sicuro differente e un battesimo di rito con il fiato stretto in gola"

In assoluto ci sono voci più belle nella musica alternativa (Morsello su tutti secondo me, e non lo dico solo ora perchè non c'è più, sono sempre stato convinto che fosse 2 spanne sopra gli altri), però per questa particolare canzone secondo me è azzeccata.Originariamente Scritto da EOWYN1980
Emanuele degli Hobbit per esempio non ce lo vedrei a cantarla..
Originariamente Scritto da Der Tote Wolf
siete sempre benvenuti in ISTRA e DALMACIJA come turisti , ogni anno in agosto
![]()
Originariamente Scritto da Ferruccio
solo questa bandiera , TROBOJNICA (tricolore in croato) , e' unica bandiera legale a KVARNER
![]()

Posta la Bellezza e la Poesia dell'impresa di D'Annunzio, vorrei chiederVi se siete dell'opinione che la rivendicazione politica di quelle terre abbia senso oggi.
Secondo me no, pur nella coscienza e nel rispetto della memoria delle foibe e degli Uomini della Repubblica Sociale caduti per difendere la nostra gente dall'immonda bestia rossa: ho sentore che le sfide per la nostra sopravvivenza nel terzo millennio non passino per quelle bellissime terre.

MI RIFERISCO ALL'EPOPEA DI FIUME, D'ANNUNZIO E DEI FANTASTICI ARDITI CHE, AD INIZIO SECOLO, ANTICIPARONO TUTTI I MOVIMENTI RIVOLUZIONARI!Originariamente Scritto da Mgj11
ISTRIA FIUME DALMAZIA ITALIANE!
Il Fascismo è Rivoluzione non vandea..è Popolo non casta..è Lavoro non denaro!(Berto Ricci)
MAI ITALIANEOriginariamente Scritto da FuturArdito