Marchigiani ce ne sono?


Marchigiani ce ne sono?


Chi c'è, batta un colpo!


Io sono romagnolo, ma ho abitato a lungo e torno spesso a Senigallia. Attento però, per me le Marche galliche, dall'Esino in su, sono Romagna!Originariamente Scritto da Fante d'Italia
![]()
presente


Solo noi?
In attesa che arrivino gli altri......![]()


Originariamente Scritto da Gallo Senone
........ comunque io sono pesarese e ho letto, una quindicina di giorni fa:
Ho la fortuna di disporre di un paio di capponi che han razzolato nell'aia ed allevati a formentone ed altre granaglie.
Quindi cappelletti, preparati in casa da moglie, in brodo di cappone; a seguire un ricco bollito con cappone, vari tagli di vitella, cotechino e mostarda. Per finire ancora cappone ripieno al forno con patate . Poi marroni arrosto e ballotte. Vino sangiovese, prodotto da un mio cugino agricoltore in quel di Riolo, albana passito e certosino..... quasi quasi potrei sentirmi romagnolo. Almeno la sera di Natale.
![]()


Uno dei tanti


Ecco un Fanese !


Salve! Quanti pomeriggi a Fano dovuti alla qualità delle Vostre gelaterie. Da allora sono passati molti anni, chissà se il gelato è ancora così miticamente buono.Originariamente Scritto da grey3110


Sempre ottimo il gelato !