Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Masterizzare via rete

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Masterizzare via rete

Salve amici,
    avrei un piccolo problema da risolvere...in pratica ho a casa un MAC OSX che non possiede masterizzatore DVD e vorrei, pertanto, sfruttare il PC, che, invece, è dotato di masterizzatore DVD (usa Nero)...Una soluzione sarebbe quella di spostare i file che voglio masterizzare via rete, ma questa è decisamente una soluzione pessima...esiste qualche programma MAC che mi permetta di masterizzare via rete?

Tra due PC, per esempio, esiste NERONET SERVER, che permette appunto quest'operazione....e tra un PC (che ha nero), e un MAC esiste qualche programma simile?

Grazie...
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO
    Salve amici,
    avrei un piccolo problema da risolvere...in pratica ho a casa un MAC OSX che non possiede masterizzatore DVD e vorrei, pertanto, sfruttare il PC, che, invece, è dotato di masterizzatore DVD (usa Nero)...Una soluzione sarebbe quella di spostare i file che voglio masterizzare via rete, ma questa è decisamente una soluzione pessima...esiste qualche programma MAC che mi permetta di masterizzare via rete?

Tra due PC, per esempio, esiste NERONET SERVER, che permette appunto quest'operazione....e tra un PC (che ha nero), e un MAC esiste qualche programma simile?

Grazie...
    1 - che mac hai e come va?
    2 - non credo, ma sicuramente puoi creare una rete tra il pc ed il mac e quindi inviare i dati in pochissimo tempo al pc e da lì masterizzare. In tal senso credo ti possa essere utile samba o vpn, ma aspetta Ago che sicuramente ti saprà spiegare quale è il migliore (credo samba)

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO
    Salve amici,

Grazie...
    Per masterizzare via rete, il file deve COMUNQUE essere trasferito. La differenza e' tra: A) copiare il file sull'altro pc e poi masterizzare, B) mastrizzare "al volo" mettendo il file del Mac su uno shared folder, aprire tale shared folder da PC e masterizzare come se il file fosse locale.

Come detto in OGNI caso il file viene trasferito su rete, eccetto che nel secondo caso non rimane una copia permanente sul PC, MA, nel secondo caso e' possibile che la rete sia piu' lenta del programma di burning. Se cio' accade ti ritrovi con una copia difettosa. Quindi meglio il primo approccio.

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per le risposte.....cmq, per rispondere a Proletarier, ho un G4...
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ago
    Per masterizzare via rete, il file deve COMUNQUE essere trasferito. La differenza e' tra: A) copiare il file sull'altro pc e poi masterizzare, B) mastrizzare "al volo" mettendo il file del Mac su uno shared folder, aprire tale shared folder da PC e masterizzare come se il file fosse locale.

Come detto in OGNI caso il file viene trasferito su rete, eccetto che nel secondo caso non rimane una copia permanente sul PC, MA, nel secondo caso e' possibile che la rete sia piu' lenta del programma di burning. Se cio' accade ti ritrovi con una copia difettosa. Quindi meglio il primo approccio.
    i programmi di masterizzazione hanno il buffer underrun...

poi se trasferisci il file in locale devi trasferirlo 2 volte, dal mac al pc e poi dal pc al dvd.

una rete ethernet dà circa 10 mbytes al secondo, equivalenti a 8x, potrebbe masterizzare a 4x.

più che uno shared folder potrebbe usare la funzione 'connetti unità di rete'
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle