...chi mi insegna?
Ma ci vuole un programma? (ho sentito parlare di Nero)
Cioè, per trasferire delle foto dal pc al cd...
...io inserisco un cd vergine, e poi?
![]()

...chi mi insegna?
Ma ci vuole un programma? (ho sentito parlare di Nero)
Cioè, per trasferire delle foto dal pc al cd...
...io inserisco un cd vergine, e poi?
![]()

Intanto ti ci vuole un masterizzatore, che se no fai come un pirla di mia conoscenza che si dimentica che sul vecchio pc ha un semplice lettore, fa partire nero, e poi smadonna due ore perchè non va un'ostia..
Poi è un pezzo che non uso win e non sono nemmeno un gran consumatore di cd... Ma in genere nero è abbastanza intuitivo e ti segue passo passo, se ben ricordo.. Altra roba win non la conosco.
Per Linux c'è K3B oppure il semplicissimo Brasero che ho provato da poco per una iso.. Butto dentro il dvd pigio "Masterizza" e gli dico cosa... più semplice di così..
Ad ogni modo non vai in malora se sprechi qualche cd per fare delle prove..
Se vedòm!
Se vedòm!

Il masterizzatore dovrei averlo... lo so perchè dopo vari tentativi falliti in passato, adesso ad ogni avvio mi arriva la finestrella che dice che ci sono immagini in attesa di essere masterizzate.
Comunque un programma (tipo nero) ci vuole per forza?
Ah, ho WinXP

scarica nero intanto. questo è il link della versione di prova che dura un paio di settimane:
http://www.nero.com/ita/downloads-nero8-trial.php

Ok, grazie

figurati.
una volta scaricato il programma, installalo e aprilo. a quel punto bisogna capire che genere di file vuoi masterizzare.
puoi scegliere se creare cd audio, masterizzare iso, creare compilation mp3 ecc. ecc.

No no, niente di così difficile
Vorrei solo salvare/spostare delle foto .jpg dal pc al cd

Ciao, evidentemente hai dei file da scrivere: hai già messo dei file sul cd, e non avendoli scritti, sono rimasti in memoria, poiché hai tolto il cd dal masterizzatore.
Xp non è un granché per masterizzare, ma per scrivere i file che vuoi, è abbastanza.
Per i file musicali, se inserisci un cd nel masterizzatore c'è Windows media player per masterizzarli.
Inserisci un cd nel masterizzatore.
Dovresti andare nell'unità CD (Start+ clicca tasto destro su Risorse del computer).
Clicchi su Unità CD (insomma dove hai inserito il CD o DVD).
Ti si apre la finestra di windows: in alto clicca su File.
Cerca Rimuovi e butti via i file che avevi messo poiché sono in memoria.
Rimetti i file.
In alto clicchi su Scrivi file su CD.
Ricorda che un Cd è di 700 MB e di non caricarlo oltre misura.