Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sergiogabrcossu
Lo so benissimo e capisco la tua indignazione, però alla lunga non può reggere .Ritengo dunque che sia giusto lo sforzo che state compiendo per convogliare le vostre istanze su terreni meno impervi, come il recupero dell' identità padana. I risultati che si otterrebbero danno maggiori risultati e sarebbero meno dannosi dal punto di vista dell'immagine. Personalmente penso che esista una specificità padana che si differenzia dal resto dell' Italia.Va trovata la maniera di potenziarla nelle sue componenti meno folcloristiche attraverso un percorso di assimilazione che coinvolga innanzi tutto le scuole. Per esempio, ritengo che siate in ritardo nell'approvazione di una legge dello stato che riconosca il veneto come una delle lingue da valorizzare cosi come avviene per il sardo. Ciao
Condivido in toto, la lotta è soprattutto culturale. Come sai, un movimento politico nasce, è giovane, fa errori, è naturale, l'importante è capirli e superarli come tu indichi benissimo, stiamo facendo un lavoro in quel senso...purtroppo questa infame "alleanza" ci danneggia moltissimo proprio sul piano culturale perchè rischiamo di omologarci a politiche ed idee che sono antitetiche sia ai valori tradizionali dei popoli, sia al federalismo vero.
Non dimenticare che Berlusconi è quello che attraverso i suoi media ha portato tutta l'immondizia americana nelle nostre case.
Ciao.
-
solo una cosa, per me la lega a livello propagandistico è troppo spostata a destra.Questo è cio' che si capisce dai media, poi non posso e non mi interessa salire su a vedere come stanno le cose...
Che fine ha fatto l'antifascismo e i valori della resistenza? patrimonio comunque del Nord? e il sangue versato in passato contro i germanici durante le guerre mondiali?
un altro punto, senza polemica, agli amici leghisti: la lega si appoggia al mondo dell'impresa del nord, cui molti sardi emigrati ci lavorano in situazione di subalternità, d'altro canto molti imprenditori del nord hanno interessi e fanno soldi sulla nostra Terra, e sono parte integrante del sistema di colonialismo.. questa contraddizione rende , a mio avviso, difficile il rapporto.
Mancate di analisi economiche capaci di slegarvi dal sistema neoliberista e di sfruttamento dei popoli, cui vi mantenete ben integrati. Ricordatevi inoltre che le "invasioni" di immigrati sono spesso ben accolte da gran parte dei vostri imprenditori, che preferiscono forze lavoro da sottopagare ,piuttosto che occupare i lavoratori secondo contratto.
Certo non posso non riconoscere che i voti della Lega hanno allontanato i fantasmi della repressione verso tutto il mondo indipendentista, sarebbe ipocrita negarlo.Per questo onore al merito.
-
Quoto in pieno le osservazioni di Patriottu.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da patriottu
solo una cosa, per me la lega a livello propagandistico è troppo spostata a destra.Questo è cio' che si capisce dai media, poi non posso e non mi interessa salire su a vedere come stanno le cose...
Che fine ha fatto l'antifascismo e i valori della resistenza? patrimonio comunque del Nord? e il sangue versato in passato contro i germanici durante le guerre mondiali?
un altro punto, senza polemica, agli amici leghisti: la lega si appoggia al mondo dell'impresa del nord, cui molti sardi emigrati ci lavorano in situazione di subalternità, d'altro canto molti imprenditori del nord hanno interessi e fanno soldi sulla nostra Terra, e sono parte integrante del sistema di colonialismo.. questa contraddizione rende , a mio avviso, difficile il rapporto.
Mancate di analisi economiche capaci di slegarvi dal sistema neoliberista e di sfruttamento dei popoli, cui vi mantenete ben integrati. Ricordatevi inoltre che le "invasioni" di immigrati sono spesso ben accolte da gran parte dei vostri imprenditori, che preferiscono forze lavoro da sottopagare ,piuttosto che occupare i lavoratori secondo contratto.
Certo non posso non riconoscere che i voti della Lega hanno allontanato i fantasmi della repressione verso tutto il mondo indipendentista, sarebbe ipocrita negarlo.Per questo onore al merito.
Il nostro slogan preferito di qualche anno fa era: "nè neri nè rossi, ma liberi con Bossi", è una semplificazione ma è così.
Il più pericoloso inquinamento ideologico, nel senso che indichi tu, purtroppo è dovuto a questa infame "alleanza"...ma non avevamo vie d'uscita....con la "sinistra", la magistratura, i mazzieri dei centri sociali, la finanza, tutti i media, ci perseguivano pesantemente e continuavano le loro politiche mondialiste disgregazioniste a favore dell'invasione.
Due esempi della micidiale faccia tosta della "sinistra":
* la legge MAncino,
*la legge Turco-Napolitano,
ma anche il mandato di cattura internazionale, bloccato da Castelli...
Noi siamo un movimento federalista, al nostro interno sono presenti tutte le componenti politiche, la maggioranza è convintamente antifascista così come anticomunista, il nostro modello è il federalismo svizzero che io ritengo un passo fondamentale e democratico per affermare tutto il potere ai popoli e NON alle oligarchie liberiste e imperialiste.
Ciao.
-
[QUOTE=Genyo]Quando hai,
tutti i prefetti,
tutti i magistrati,
tutti i segretari comunali,
tutti gli insegnanti di scuola,
tutti i poliziotti,
tutti i carabinieri,
tutti i finanzieri,
5 milioni di pubblico impiego,
5 milioni di falsi invalidi e falsi pensionati,
il 4% di carcerati padani, il resto italiani ed extracomunitari,
tutto lo spaccio di droga,
5 tipi di mafie che ti sputtanano in tutto il mondo,.......
...a sa cara chi b'est sa lega chi juchet locos de "potere" ...custa est pro Sergio...in su senso...chi mancu issos sinche ocana dae intro...pro mene custos non est chi impedini de ponner sos ferros...ma los ponene pure!
:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Genyo
Il più pericoloso inquinamento ideologico, nel senso che indichi tu, purtroppo è dovuto a questa infame "alleanza"...ma non avevamo vie d'uscita....con la "sinistra", la magistratura, i mazzieri dei centri sociali, la finanza, tutti i media, ci perseguivano pesantemente e continuavano le loro politiche mondialiste disgregazioniste a favore dell'invasione.
Non ritieni contradditoria la posizione antimondialista con l'ultraliberismo (primo motore della globalizzazione livellatrice e mondializzante) professato dal tuo movimento?
Poi volevo chiederti: ora che, almeno a me pare cosi, Bossi non ha piu le redini del movimento chi comanda veramente il partito?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ribellu
Non ritieni contradditoria la posizione antimondialista con l'ultraliberismo (primo motore della globalizzazione livellatrice e mondializzante) professato dal tuo movimento?
Poi volevo chiederti: ora che, almeno a me pare cosi, Bossi non ha piu le redini del movimento chi comanda veramente il partito?
Ripeto, in un movimento federalista vivono tutte le sensibilità politiche, la Lega non è assolutamente "liberista" nel senso imperialista del termine ma in quello della "competizione" intesa ed espressa dal termine giapponese di "kaizen", che significa ricercare la migliore qualità da intendersi soprattutto come qualità della vita. Quindi si "compete" per realizzare ciò che serve per vivere meglio nel migliore rispetto dell'ambiente, della natura, delle risorse.
Quindi, con il liberismo imperialista non abbiamo NULLA in comune.
Bossi ha ancora le "redini" del partito, e comunque hai individuato il nostro problema più grosso che è appunto la figura di Bossi.
Come ha spiegato bene Max Weber nei suoi saggi, abbiamo il rischio del culto della personalità, della deificazione del leader, o capo carismatico...purtroppo è una fase che va attraversata e superata...fa parte del percorso verso la libertà...
Non è che non voglio rispondere alla tua domanda, è solo che in questo momento non tutti si sono accorti che Bossi NON PUO' più fare il leader...ma non lo puoi nemmeno escludere, quindi al momento è ancora lui a decidere, soprattutto perchè è lui che ha i rapporti con Tremonti e Berlusconi.
Personalmente, da indipendentista, sono per la eliminazione dai vertici del movimento di chiunque sia "amico" di Berlusconi, grandissimo Bossi incluso.
Non travisarmi comunque, per me Bossi è come un fratello maggiore...ma tutti finiamo prima o poi.
Ciao.
-
Mah, che dire io sono parecchio distante, Genyo, dalle tue posizioni, politiche ed economiche, ma comunque in democrazia è sempre utile sentire anche la campana di chi ha idee differenti . Cosa che gia avviene all'interno di s.n.i. ...
Nello specifico non riesco a vedere in modo positivo il liberismo, pur non essendo personalmente contrario a un certo tipo di competizione e libertà di mercato (regolata e disciplinata).
Inoltre il vostro mi sembra piu' secessionismo rispetto a indipendentismo, c'è differenza ...
Poi sul ne' rossi e ne' neri, credo che questo modello politico populista,che rischia di cadere nel qualunquismo, qui da noi abbia gia "mietuto vittime" e sia da considerarsi fallimentare. Il trasversalismo politico e ideologico è una buona confezione ideologica utile solo a far passare progetti di zone franche de regolamentate e politiche liberiste di rapina. Non è un problema di destra o sinistra, ma di concezione democratica dello stato e della comunità. Sempre secondo me... ;)
-
[QUOTE=juanna maria]
Citazione:
Originariamente Scritto da Genyo
Quando hai,
tutti i prefetti,
tutti i magistrati,
tutti i segretari comunali,
tutti gli insegnanti di scuola,
tutti i poliziotti,
tutti i carabinieri,
tutti i finanzieri,
5 milioni di pubblico impiego,
5 milioni di falsi invalidi e falsi pensionati,
il 4% di carcerati padani, il resto italiani ed extracomunitari,
tutto lo spaccio di droga,
5 tipi di mafie che ti sputtanano in tutto il mondo,.......
...a sa cara chi b'est sa lega chi juchet locos de "potere" ...custa est pro Sergio...in su senso...chi mancu issos sinche ocana dae intro...pro mene custos non est chi impedini de ponner sos ferros...ma los ponene pure!
:-:-01#19
De totus sos paltidos ki bi sunu in su guvernu sa Lega pro mene est cussu pius ideologizadu e duncas cussu ki de morigos cun inare nde faghet bell'e pagos.Perou si meritan ferros no bi las ponzo sas manos in su fogu. Est prezisu perou, si fit bistada a restare in s'iscuru, como diat essere iscuru pro nois puru. No mi nd'ilgonzo de narrere ka sos inimigos nostros sunu sos paltidos centralistas de calesisiet schieramentu, e no sa Lega ki in calchimanera est gherrende contra a custu stadu italianu, puru si est a intro.Una luta politica afaca e' sa lega, no cun isse Est una ispera in pius pro zente commente a nois ki sun gherrende a sa sola dae tempus meda.Unu argumentu de ponnere a campu ind unu aboju pro su tempus benidore
Amentadinde si puru semper amos a faghere sa luta nostra, est justu perou arrejonare subra custa chistione chena briga e abbaidende sas possibilitades reales ki custa cosa nos diat poder dare.S.N b'este dae tempus meda e totus semus vacinados, si binchere chere narrere osare e jompere in terra anzena, deo so deacordu
-
Citazione:
Originariamente Scritto da patriottu
Mah, che dire io sono parecchio distante, Genyo, dalle tue posizioni, politiche ed economiche, ma comunque in democrazia è sempre utile sentire anche la campana di chi ha idee differenti . Cosa che gia avviene all'interno di s.n.i. ...
Nello specifico non riesco a vedere in modo positivo il liberismo, pur non essendo personalmente contrario a un certo tipo di competizione e libertà di mercato (regolata e disciplinata).
Inoltre il vostro mi sembra piu' secessionismo rispetto a indipendentismo, c'è differenza ...
Poi sul ne' rossi e ne' neri, credo che questo modello politico populista,che rischia di cadere nel qualunquismo, qui da noi abbia gia "mietuto vittime" e sia da considerarsi fallimentare. Il trasversalismo politico e ideologico è una buona confezione ideologica utile solo a far passare progetti di zone franche de regolamentate e politiche liberiste di rapina. Non è un problema di destra o sinistra, ma di concezione democratica dello stato e della comunità. Sempre secondo me... ;)
I rischi che evidenzi ci sono tutti ma fanno parte del normale vivere, fanno parte della dialettica politica democratica. Quello che può determinare delle scelte in un senso o nell'altro, è SOLO la partecipazione popolare alla gestione della cosa pubblica e noi, in quanto FEDERALISTI ed INDIPENDENTISTI (la tua disquisizione tra indipendenza e secessione è un sofismo, la realtà è la stessa), abbiamo scelto ed adottato lo strumento migliore per garantire questa partecipazione dei POPOLI che è il FEDERALISMO.
Non ci interessano ideologie totalitarie o centraliste.
Riguardo il "liberismo", noi lo intendiamo nel modo che ti ho detto, poi ci sono posizioni anche diverse ma il grosso del movimento non è per un mondo governato con quella logica mondialista, noi siamo LOCALISTI, REGIONALISTI, MACRO-REGIONALISTI, in una parola bellissima FEDERALISTI.
Lo slogan "nè neri nè rossi" è tutt'oggi valido e lo ritengo una posizione di avanguardia ed antagonista al sistema mondialista che su questa contrapposizione alimentata ad arte continua a fare quello che vuole...come dice l'antico detto: "dividi et impera...".
Ciao.