Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: E' emergenza stupri?

http://politikese.blogspot.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E' emergenza stupri?

Altri due stupri a Roma e La Spezia Ventenne rumena aggredita nella Capitale mentre rientrava dal lavoro. Arrestato un suo connazionale
    ROMA - A Roma il copione è stato molto simile a quello dell'aggressione di sabato scorso a Bologna: una ragazza è stata seguita dopo essere scesa da un autobus, aggredita e poi violentata in un angolo appartato.
    E' successo a Roma nella notte tra domenica e lunedì. Vittima è una rumena di 20 anni. L'aggressione è avvenuta a tarda ora in via Leonardo Da Vinci, all'altezza di via Giustiniano Imperatore, nel quartiere San Paolo. La ragazza, che lavora in un bar del centro, si trovava sull'autobus 40 notturno e già a bordo del mezzo ha subito pesanti avances da parte di un connazionale. Quando è scesa alla fermata di via Leonardo Da Vinci la ventenne è stata aggredita dallo sconosciuto e trascinata dietro un cartellone pubblicitario dove è stata picchiata e violentata ripetutamente. Dopo essere fuggita la giovane ha dato l'allarme alla polizia fornendo la descrizione dell'aggressore. Gli agenti del commissariato Colombo hanno bloccato l'uomo in un bar del quartiere San Paolo. Si tratta di un rumeno di 23 anni, arrestato per violenza sessuale. La vittima è stata invece medicata all'ospedale Sandro Pertini dove è stata riscontrata la violenza subita.
    LA SPEZIA, RIFIUTA UN PASSAGGIO E POI VIENE VIOLENTATA PER STRADA - Ha denunciato di aver subito violenza sessuale da un extracomunitario di lingua spagnola mentre stava andando alla Casa di riposo dove lavora come infermiera. La giovane donna, una ventenne, aveva appena rifiutato per paura un passaggio che le aveva offerto un operaio che, alle 6,30, stava anche lui andando a lavorare, quando è stata aggredita e violentata. Il violentatore, con accento spagnolo, avrebbe proferito parole in perfetto italiano, minacciando l'infermiera: «Se ti muovi o gridi, peggiori la tua situazione». La violenza si è consumata nel popolare quartiere della Chiappa, dove la giovane è stata afferrata, gettata a terra, spogliata e violentata. Dieci minuti d'inferno, dopo i quali ha però avuto la forza di telefonare a casa. Dunque, i carabinieri del nucleo operativo della Spezia - coordinati dal sostituto procuratore Tiziana Lottini - dopo aver sentito vittima e operaio, stanno cercando l' aggressore il cui identikit sarebbe già stato diffuso.
    28 novembre 2005

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...violenza.shtml

remedios
    Ospite

Predefinito

nel mondo una donna su 3 è stata picchiata o costretta ad avere rapporti sessuali. ogni giorno è emergenza.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da remedios
    nel mondo una donna su 3 è stata picchiata o costretta ad avere rapporti sessuali. ogni giorno è emergenza.
    Una donna su 3 mi sembra francamente (come direbbe D'alema) un po' tanto.
    Piuttosto credo che il dato aumenti con l'aumentare dell'emigrazione. Non perchè gli stranieri siano più "cattivi", ma perchè se l'immigrazione non è controllata, arrivano qui a fare i clandestini e/o gli sfruttati, in situazioni di precarietà e degrado. In questa situazione è più probabile che uno che normalmente è solo un bulletto senza arte nè parte diventi uno stupratore. E le prime vittime sono le connazionali. Questo è un altro motivo per controllare con severità i flussi. PEr il bene stesso degli emigranti.
    Against all odds

http://politikese.blogspot.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Piuttosto credo che il dato aumenti con l'aumentare dell'emigrazione. Non perchè gli stranieri siano più "cattivi", ma perchè se l'immigrazione non è controllata, arrivano qui a fare i clandestini e/o gli sfruttati, in situazioni di precarietà e degrado. In questa situazione è più probabile che uno che normalmente è solo un bulletto senza arte nè parte diventi uno stupratore. E le prime vittime sono le connazionali. Questo è un altro motivo per controllare con severità i flussi. PEr il bene stesso degli emigranti.
    Cosa che non viene fatta per niente(monitoraggio e controllo).
    Nell'era di internet e dei computer siamo ritornati piu' indietro del medioevo : per entrare in Italia non serve assolutamente niente, si entra e basta , e questo gli stranieri lo sanno bene infatti c'è la piu alta percentuale di clandestini ed irregolari(in italia).
    La maggior parte entra con visto turistico e alla scadenza non se ne va piu'

remedios
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis
    leggiti il rapporto dell'onu allora.
    intanto ti riporto un dato dell'istat che riguarda l'italia: "Sono più di mezzo milione (520 mila), le donne dai 14 ai 59 anni che nel corso della loro vita hanno subito almeno una violenza tentata o consumata; si tratta del 2,9% del totale delle donne di 14-59 anni.
    Circa la metà (9 milioni 860 mila) delle donne in età 14-59 anni hanno subito nell’arco della loro vita almeno una molestia a sfondo sessuale; si tratta del 55,2% del totale delle donne di 14-59 anni.
    Sono 373 mila (il 3,1,%) le donne di 15-59 anni che nel corso della vita lavorativa sono state sottoposte a ricatti sessuali sul posto di lavoro: in particolare l’1,8% per essere assunte e l’1,8% per mantenere il posto di lavoro o avanzare di carriera."

io credo che questi dati siano già troppo alti. soprattutto perché la stra grande maggioranza delle violenze viene compiuta in famiglia o da parte di persone conosciute. di queste non se ne parla mai, e magari succedono da parte di chi riteniamo "irreprensibile". è una cosa più schifosa e strisciante di quanto si possa immaginare.

però non mi va di tornare su un discorso che è stato trito e ritrito già tempo fa: dico soltanto (e non mi riferisco a te, sia chiaro, ma parlo in genere) che trovo oltremodo squallido che ci si stracci le vesti contro la violenza delle donne solo quando o si vuole fare una speculazione razzista o si vuole cercare il caso mediatico. dimenticandosi, il giorno dopo, di tutto il resto.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E ogni volta si postano gli stessi dati e si rifanno gli stessi discorsi che finiscono al solito nel dimenticatoio. Ci si ricorda delle violenze sulle donne solo quando portano acqua al proprio mulino ideologico, che squallore.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

ricordiamo che la maggioranza delle molestie sessuali avviene in famiglia o tra conoscenti.....

facile identificare lo stupratore con il marocchino sporco dalla faccia brutta che aggredisce per strada

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

...Infatti sarebbe ora di correre ai ripari senza aspettare la prossima, che sia sui titoli dei giornali o nell'ombra della famiglia.
    ...concordo con quella strana personcina di calderoli....

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu
    ...Infatti sarebbe ora di correre ai ripari senza aspettare la prossima, che sia sui titoli dei giornali o nell'ombra della famiglia.
    ...concordo con quella strana personcina di calderoli....
    Calderoli regolarmente sproloquia sulla castrazione da due o tre anni, ma lo fa solo nei giorni in cui ci sono i titoli dei giornali su una notizia fresca.

Poi se lo dimentica, e pur essendo senatore e ministro, non fa assolutamente un cazzo né a livello parlamentare né di governo.

Se questa la chiami una persona seria ... è un cialtrone che si fa propaganda sulla pelle delle donne, di cui gliene può fregare come dei lacci delle tue scarpe.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

leggiti il rapporto dell'onu allora.
    intanto ti riporto un dato dell'istat che riguarda l'italia: "Sono più di mezzo milione (520 mila), le donne dai 14 ai 59 anni che nel corso della loro vita hanno subito almeno una violenza tentata o consumata; si tratta del 2,9% del totale delle donne di 14-59 anni.
    Circa la metà (9 milioni 860 mila) delle donne in età 14-59 anni hanno subito nell’arco della loro vita almeno una molestia a sfondo sessuale; si tratta del 55,2% del totale delle donne di 14-59 anni.
    Sono 373 mila (il 3,1,%) le donne di 15-59 anni che nel corso della vita lavorativa sono state sottoposte a ricatti sessuali sul posto di lavoro: in particolare l’1,8% per essere assunte e l’1,8% per mantenere il posto di lavoro o avanzare di carriera."

io credo che questi dati siano già troppo alti. soprattutto perché la stra grande maggioranza delle violenze viene compiuta in famiglia o da parte di persone conosciute. di queste non se ne parla mai, e magari succedono da parte di chi riteniamo "irreprensibile". è una cosa più schifosa e strisciante di quanto si possa immaginare.

però non mi va di tornare su un discorso che è stato trito e ritrito già tempo fa: dico soltanto (e non mi riferisco a te, sia chiaro, ma parlo in genere) che trovo oltremodo squallido che ci si stracci le vesti contro la violenza delle donne solo quando o si vuole fare una speculazione razzista o si vuole cercare il caso mediatico. dimenticandosi, il giorno dopo, di tutto il resto.
    I dati sul lavoro e sugli stupri sono senz'altro veri. Quelli sulle 9 milioni e rotti di done che hanno subito molestie mi sembra esagerato, anche perchè si dovrebbe specificare cosa si intende pe molestie.
    comunque io ho parlato dell'immigrazione perchè credo che vi sia un aumento di violenze sulle donne in italia dovuto all'immigrazione, ma non nel senso che i cattivi marocchini stuprano le italiane, ma nel senso che le donne extracomunitarie sono molto più in pericolo delle donne italiane in questo senso.
    Against all odds

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima