Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Il sonno di Dio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il sonno di Dio

Un camionista, 33 anni, padre di due figli. Sta guidando sull'autostrada, alle 6 del mattino. Vede un collega in difficoltà, col camion in panne. Potrebbe fregarsene e tirare dritto. Invece si ferma. Scende dal camion per prestargli aiuto. Arriva uin terzo mezzo pesante che lo investe e lo uccide sul colpo.
    Se quel camionista fosse stato un individualista oggi sarebbe ancora vivo. Invece è stato solidale con un collega in difficoltà, col risultato che la moglie e i figli lo piangono.
    Domandina semplice semplice: stamattina alle 6 Dio dormiva?
    Ciao
    Elios

http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_1198666.html

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elios
    Un camionista, 33 anni, padre di due figli. Sta guidando sull'autostrada, alle 6 del mattino. Vede un collega in difficoltà, col camion in panne. Potrebbe fregarsene e tirare dritto. Invece si ferma. Scende dal camion per prestargli aiuto. Arriva uin terzo mezzo pesante che lo investe e lo uccide sul colpo.
    Se quel camionista fosse stato un individualista oggi sarebbe ancora vivo. Invece è stato solidale con un collega in difficoltà, col risultato che la moglie e i figli lo piangono.
    Domandina semplice semplice: stamattina alle 6 Dio dormiva?
    Ciao
    Elios

http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_1198666.html
    Strano che sia un anticlericale a pensare veramente che Dio sia onnipotente. Non è certo che sia così.
    E che comunque intervenire sempre per salvare tutti gli uomini e sempre sia il meglio per dare all'uomo un'indipendenza ed una libertà che cerca.
    Against all odds

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Strano che sia un anticlericale a pensare veramente che Dio sia onnipotente. Non è certo che sia così.
    E che comunque intervenire sempre per salvare tutti gli uomini e sempre sia il meglio per dare all'uomo un'indipendenza ed una libertà che cerca.
    Se Dio esiste è onnipotente. Non ci sono vie di mezzo. Se non fosse onnipotente non sarebbe Dio.
    Ciao
    Elios

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Possibile che adesso scomodate anche Dio per racimolare qualche voto da qualche vecchietta? guarda che io sono di sinistra,ma,nella mia vita,il Signore Iddio viene davanti a tutti.SIETE SEMPLICEMENTE PATETICI.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mike51
    Possibile che adesso scomodate anche Dio per racimolare qualche voto da qualche vecchietta? guarda che io sono di sinistra,ma,nella mia vita,il Signore Iddio viene davanti a tutti.SIETE SEMPLICEMENTE PATETICI.
    Io non scomodo l'idea di Dio per strumentalizzare alcunchè. Io so solo che stamani un uomo, per aver voluto osservare i princìpi della solidarietà cristiana, è morto in autostrada come un cane. E non strumentalizzo nulla.
    Vorrei solo una spiegazione da un credente, possibilmente senza la solita solfa in base alla quale "i disegni della Divina Provvidenza sono imperscrutabili".
    Ciao
    Elios

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mike51

Mi sa che hai sbagliato thread.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Se Dio esiste è onnipotente. Non ci sono vie di mezzo. Se non fosse onnipotente non sarebbe Dio.
    Ciao
    Elios
    E invece Dio lascia fare alla natura, che ha creato, di cui ha fatto le leggi, e poi lasciata andare, come quando uno dà un giro alla trottola e poi quella va... Questo discorso si applica anche allo Tsunami. Poi certo Dio interviene anche, quando vuole, per correggere le situazioni, migliorandole, ma non necessariamente sempre perchè un mondo di latte e miele in cui tutto va bene perchè Dio come un grande papà viene a fermare le alluvioni e i terremoti o la mano di assassini sempre non sarebbe un mondo libero, e Dio ha creato l'uomo libero in un mondo libero.
    Against all odds

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah ah ah,ancora credete alle favole!?che senso avrebbe l'esistenza di una cosa chiamata dio?..al massimo potrebbero esistere influenze aliene che noi non percepiamo,o non sappiamo interpretare!avete visto com'è grande l'universo!..cmq mi dispice per il camionista!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non scomodo l'idea di Dio per strumentalizzare alcunchè. Io so solo che stamani un uomo, per aver voluto osservare i princìpi della solidarietà cristiana, è morto in autostrada come un cane. E non strumentalizzo nulla.
    Vorrei solo una spiegazione da un credente, possibilmente senza la solita solfa in base alla quale "i disegni della Divina Provvidenza sono imperscrutabili".
    Ciao
    Elios
    Guarda Elios che il mio post era indirizzato a Jannis e non a te.Che poi tu non CREDI,questi sono affari tuoi,io ti posso soltanto dire che per quel camionista.proprio per il suo comportamento,era stato disegnato quel che si e' poi avverato.QUALCUNO LASSU' AVEVA BISOGNO DI LUI,e' questa la nostra SPERANZA,e' questa la SPERANZA di chi crede.D'altronde,mi spieghi che significato avrebbe la vita di ognuno di noi,se non ci fosse LUI?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E invece Dio lascia fare alla natura, che ha creato, di cui ha fatto le leggi, e poi lasciata andare, come quando uno dà un giro alla trottola e poi quella va... Questo discorso si applica anche allo Tsunami. Poi certo Dio interviene anche, quando vuole, per correggere le situazioni, migliorandole, ma non necessariamente sempre perchè un mondo di latte e miele in cui tutto va bene perchè Dio come un grande papà viene a fermare le alluvioni e i terremoti o la mano di assassini sempre non sarebbe un mondo libero, e Dio ha creato l'uomo libero in un mondo libero.
    Lo tsunami qui non c'entra nulla.
    Un uomo, guidato dal libero arbitrio, fa un'opera di bene. E fin qui ci siamo. Il DESTINO vuole che mentre egli compie quell'opera di bene, aiutando un suo simile, arriva un camion e lo ammazza, lasciando soli una vedova e due orfani in tenera età. Se esiste Dio e se esiste Satana, ho l'impressione che oggi in quel tratto di autostrada Satana si sia preso una piccola rivincita, perchè ha punito un poveraccio che aveva orientato il libero arbitrio verso il Bene, verso la solidarietà.
    Ciao
    Elios

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima