...io sarò garantista finchè ci saranno i forkaioli!

...io sarò garantista finchè ci saranno i forkaioli!
pulirsi le coscienze con il rancore è sempre troppo facile.Originariamente Scritto da Fuori_schema
ti quoto in toto![]()

La solita proposta inutile..
Certo,da un punto di vista soggettivo ci sono tanti reati,che,a determinate circostanze possono essere più gravi dell'omicidio.
Mi spiego : a mio parere è MOLTO più grave,dal lato soggettivo,la condotta del politico che per anni è stato coscientemente colluso con la mafia,rispetto a quella di un tizio che ammazza d'impeto una persona,in seguito ad un attacco d'ira,e pentendosene immediatamente dopo.
Però è evidente che il legislatore non può non tener conto dell'evento,che nel caso dell'omicidio è la morte della persona.
Non a caso il tentato omicidio ha una pena molto più bassa dell'omicidio,eppure IN CONCRETO,può ben darsi che sotto l'aspetto soggettivo non differisca,dacchè,"tentato "omicidio,sta a significare semplicemente che l'omicidio non è riuscito,per cause indipendenti dalla volontà dell'agente.
Allora ,in linea di massima potrei anche essere d'accordo con un sistema che tenga maggiormente conto dell'elemento soggettivo(intendo quello psicologico,quindi riferito al fatto,non quello riferito alla persona,beninteso),ma questo deve valere per ogni reato ,non solo per la violenza sessuale(parlo dell'elemento soggettivo,perchè in caso contrario,non si può paragonare l'evento,benchè grave ,della violenza subita,con la morte di una persona).
E il miglior modo per cambiare il sistema in tal senso è allargare la discrezionalità del giudice,consentendogli di adattare la norma astratta alle numerosissime circostanze della vita,che nel diritto penale,non possono non essere rilevanti.
Ma a me pare che il governo stia andando in direzione opposta.Solo perchè non ama alcune decisioni dei giudici,ha varato la riforma Ciriellli,schifosamente classista,che se da un lato garantisce l'impunità assoluta ai potenti,dall'altro obbliga il giudice ad accanirsi coi recidivi,chiunque essi siano.Recidivo è anche un poveraccio immigrato beccato due volte a vendere cd falsi...

Originariamente Scritto da agaragar
mah..la tua superficialità a volte mi lascia sgomento
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Avevo letto che i 4/5 degli stupri e delle violenze sessuali avvengono in ambito familiare (mariti, zii, cugini etc.). Se introducessero la pena di morte per lo stupro, il numero degli orfani aumenterebbe inevitabilmente in modo esponenziale.... Poco, ma sicuro.
Capito, cari forumisti sostenitori della pena di morte?!
Ci sono persone su questo forum...
comunque il titolo di questo "sondaggio" contiene un evidente ossimoro![]()

Originariamente Scritto da Sentinel
a parte che secondo me un padre che violenta il figlio meglio rimanere orfani che averlo, ma cmq qua non si parlava affatto di pena di morte, a cio ovviamente sono contrario

comunque mi farebbe piacere se qualcuno di voi mi dicesse qual'è la pena prevista per il reato di violenza carnale, e che di seguito mi dicesse qual'è la pena prevista per il reato di incendio doloso
così, solo per sapere

No, lo stupro di per se non è efferato, al circeo si trattò di omicidio non semplice stupro.Originariamente Scritto da Sgiar
Eventuali sevizie sono un'aggravante, infatti lo stupro può confinare col sequestro di persona.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Originariamente Scritto da agaragar
figurati....![]()