Visualizza Risultati Sondaggio: cosa ne pensate degli ultras?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • tifosi organizzati che vanno allo stadio per divertirsi insieme

8 47.06%
  • gente senza valori che fa branco intorno ad effimere glorie sportive per sentirsi qualcuno

3 17.65%
  • frustrati che sfogano il proprio essere falliti con la violenza

3 17.65%
  • idioti

3 17.65%
Pagina 5 di 34 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 340
    Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    comunque mi farebbe piacere se qualcuno di voi mi dicesse qual'è la pena prevista per il reato di violenza carnale, e che di seguito mi dicesse qual'è la pena prevista per il reato di incendio doloso
    così, solo per sapere
    Le pene per lo stupro sono oggi congrue, ma, cosa più importante, la donna oggi viene più difficilmente colpevolizzata per le sue presunte 'provocazioni'

Il movimento femminista, chiedendo di punire adeguatamente lo stupro e di non fare della femminilità una colpa della donna e un attenuante per il reo,
    ALLO STESSO TEMPO, con la sua carica libertaria, ha diminuito la gravità soggettiva del reato togliendoli il significato di profanazione,
    una volta la donna doveva arrivare vergine al matrimonio, e subire una violenza la degradava socialmente fino a spingerla al suicidio.

il sesso non profana la donna o comunque la persona.

Bertrand Russel diceva ce la violenza carnale è come un pugno.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

mah..la tua superficialità a volte mi lascia sgomento
    E proprio di superficialità si tratta, la destra reazionaria italiana vorrebbe far passare posizioni forcaiole, le quali significano sempre repressione del dissenso e delle proteste sociali,

attraverso posizioni apparentemente progressiste, poi distorto il diritto per un reato, si passa agli altri...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

equiparare all'omicidio direi di no, certo è che nel nostro paese la pena prevista per lo stupro è troppo bassa.
    sono troppi i casi in cui la vittima non viene tutelata a sufficienza e non è un caso che le violenze sessuali siano tra i reati meno denunciati in assoluto.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

sarà sciocco equipararlo ad un omicidio,ma non mi sembra una posizione garantista equipararlo ad un pugno ed accettare,come accade oggi,che dopo pochissimo tempo sti figli di puttana siano di nuovo in giro...mi sembra da coglioni.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    E proprio di superficialità si tratta, la destra reazionaria italiana vorrebbe far passare posizioni forcaiole, le quali significano sempre repressione del dissenso e delle proteste sociali,

attraverso posizioni apparentemente progressiste, poi distorto il diritto per un reato, si passa agli altri...

guarda credo che si sappia bene cosa penso del razzismo becero della lega e di cose simili, e anche della giustizia classista che garantisce impunità ai potenti e galera per chi sta semplicemente fumandosi uno spinello...

quello che io ho trovato positiva è semplicemente questa singola iniziativa che certo, sarà stata certamente fatta per motivi strumenteli e di propaganda con l'obiettivo di raccattare voti, questo chi lo nega, è chiaro che è così...però nonostante ciò la proposta di legge resta positiva...e anzi credo che avremmo dovuto farla noi (che abbiamo sempre lottato per i diritti delle donne) anzichè la lega

è inutile che ti dica che lo stupro altro non è che il piu odioso e violento "strumento" di potere mashilista per affermare il suo potere sulla donna, e sul suo corpo

quindi fare sì che esso non accada piu, o che accada piu difficilmente anche tramite un "deterrente" non come adesso per cui uno che fa un incendio doloso si prende piu anni di galera di uno che strupra una ragazza, mi sembra giusto...ed è una battaglia progressista

certom poi è necessaria anche una battaglia culturale, chiaro
    ma anche, non solo
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    equiparare all'omicidio direi di no, certo è che nel nostro paese la pena prevista per lo stupro è troppo bassa.
    sono troppi i casi in cui la vittima non viene tutelata a sufficienza e non è un caso che le violenze sessuali siano tra i reati meno denunciati in assoluto.
    bè infatti...come stavo dicendo la pena per stupro va da 3 ai 10 anni
    per incendio doloso, invece possono darti fino a 12 anni
    vedi te....

remedios
    Ospite

Predefinito

io onestamente non credo che non vengano denunciati perché la pena è troppo bassa, ma piuttosto perché si crea un meccanismo che razionalmente si fatica a comprendere e che implica, soprattutto, la vergogna ed il senso di colpa.
    è un discorso troppo complesso che non si può risolvere con le battaglie forcaiole.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar

Bertrand Russel diceva ce la violenza carnale è come un pugno.
    non mi stupisce per niente
    era un uomo

la maggior parte di noi (maschi) non riesce esattamente a capire cosa significa lo strupro per una donna

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da remedios
    io onestamente non credo che non vengano denunciati perché la pena è troppo bassa, ma piuttosto perché si crea un meccanismo che razionalmente si fatica a comprendere e che implica, soprattutto, la vergogna ed il senso di colpa.
    è un discorso troppo complesso che non si può risolvere con le battaglie forcaiole.

chiaro
    la battaglia principale infatti ,oggi come 30 anni fa, deve essere culturale

detto questo, io penso che una pena piu alta possa essere un deterrente "preventivo" (lo so la parola fa schifo ma nn ne trovo altre) per i potenziali stupratori

io non credo , francamente che la battaglia culturale e quella legale siano antagoniste fra loro, che cioè una escluda l'altra.
    ma possono tranquillamente andare insieme, non vedo perchè non possano farlo.

e inoltre, almeno dal rapporto che mi hai linkato tu ieri, ho letto che una parte considerevole delle donne no denuncia la violenza per sfiducia nelle forze dell'ordine.
    ecco, magari una maggiore certezza della pena potrebbe spingere queste donne a denunciare.

remedios
    Ospite

Predefinito

non mi stupisce per niente
    era un uomo

la maggior parte di noi (maschi) non riesce esattamente a capire cosa significa lo strupro per una donna
    forse il caso è un po' estremizzato, ma come dicevo nell'altro 3d io non vedo differenza tra un uomo che pesta di botte una donna e uno che la stupra. è sempre violenza, è sempre sopraffazione ed è sempre distruzione della dignità della vittima.

Pagina 5 di 34 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima