Ok, ma il fatto che tocchi ad un uomo lo rende ancor più destabilizzante, te ne rendi conto vero?Originariamente Scritto da epixx

Ok, ma il fatto che tocchi ad un uomo lo rende ancor più destabilizzante, te ne rendi conto vero?Originariamente Scritto da epixx

avevi anche scritto questoOriginariamente Scritto da Il_Grigio
Comincio a nutrire dei dubbi....tra una violenza subita da un uomo/donna, come un pestaggio, ed uno stupro, che differenza c'è effettivamente?

Originariamente Scritto da Il_Grigio
perchè?
se posso intervengo anche io e proprio su questo punto perché credo che sia sbagliato dare distinzione tra il punto di vista maschile e quello femminile.Originariamente Scritto da Paolo82
io che sono una donna non credo che un pestaggio sia meno di uno stupro (e l'ho scritto già qualche pagina fa) "semplicemente" per il fatto che entrambe tendono ad annullare la personalità e la dignità di chi li subisce. sono entrambe sopraffazione e le conseguenze fisiche e psichiche per entrambe possono essere gravissime.
poi come dicevi giustamente tu ogni caso ha la sua specificità e trovo un po' troppo semplicistico arrampicarsi a delle certezze e fare delle classifiche su cosa è più grave. certo, razionalmente ed emotivamente non è facile discutere di queste questioni, ma proprio per questo bisognerebbe stare un pochino più attenti a quanto si dice. e forse prima di tutto bisognerebbe parlare direttamente con chi ha subito uno o l'altro (o uno e l'altro) perché è troppo semplice parlare per sentori e per principi (a scanso di equivoci, è un discorso generale e non specifico verso di te, sono più sulle tue posizioni che altro).
sto leggendo un libro, di alice sebold. un'autobiografia su come è cambiata la sua vita prima e dopo una violenza sessuale subita. ne riporto una frase che ne è l'emblema.
“Chi dice che preferirebbe lottare fino alla morte piuttosto che farsi violentare è un idiota. Parlando di scalate o di traversate burrascose certa gente dice di essere diventata tutt’uno con la montagna o con l’acqua"

ok, bene,ma non c'è solo quello,c'è anche il discorso stupro/pestaggio su cui fai le battute.Originariamente Scritto da epixx

Rileggi la spiegazione data a flora.Originariamente Scritto da epixx

Quindi secondo te il fatto di dover letteralmente subire del sesso da parte di un uomo, per una donna è tollerabile solo perchè è un qualcosa che rientra nelle normali attitudini sessuali?Originariamente Scritto da Il_Grigio
La sensazione del tuo corpo che viene violato è abberrante, anche se quello è il foro giusto...

Originariamente Scritto da Paolo82
va bene paolo, sono supponente e faccio le battute superficiali sui pestaggi.

perchè c'è una violenza fisica semplice,una violenza sessuale cui non è mai stato sottoposto e una umiliazione personale e sociale evidente.Originariamente Scritto da epixx
Credo che il termine di paragone potrebbe essere quello di una ragazzine vergine stuprata,a grandi linee:una serie di traumi collezionati in un atto unico,a differenza del pestaggio che non ha componente sessuale.

Si, esatto, si chiama introduzione dell'argomento.Originariamente Scritto da epixx
In seguito ho cercato di sviluppare le perplessità di cui parlavo, da cui la specificazione cui faccio riferimento.
Ora siamo nella fase di loop, in cui io affermo un mio pensiero e tu mi chiedi perchè, ed io ti rimando ad una risposta precedente.
Delizioso.