Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La nevicata del decennio?

    Tutto l'anno con questo clima???
    Siete pazzi... è così bello il tepore primaverile e la possibilità di non andare in giro con sciarpa, guanti e cappello.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La nevicata del decennio?

    Ne era venuta giù tanta nel gennaio del 2006, ne parla anche wikipedia:

    Tra il 26, 27 e il 28 gennaio 2006, sempre nell'Italia settentrionale, si verificò un'altra nevicata eccezionale. La sua particolarità fu che, pur essendo meno abbondante e più breve di quella del 1985 – durò metà del tempo (36-40 ore) – fece registrare un'intensità e una velocità d'innalzamento del manto nevoso da primato. La regione più colpita fu la Lombardia, con accumuli di 45-50 cm a Milano (nella periferia fino a 60cm), 50-70 cm a Como e 70 cm a Varese; oltre al capoluogo regionale, vennero maggiormente colpite le zone della Brianza monzese e lecchese con 65/70 cm di neve. Anche il Trentino venne colpito dall'intensa nevicata: a Trento si superarono i 70-80 cm di accumulo, nella zona di Rovereto circa 50-60 cm e nella conca dell'alto Garda trentino oltre 40-45 cm. A Genova l'accumulo fu di 25-50 cm. A detta di qualcuno [senza fonte] quest'ultimo evento può essere considerato come la nuova nevicata del secolo (il XXI secolo) e, al momento, la nuova nevicata del millennio (il III millennio).

    Nevicata del 1985 - Wikipedia

  3. #13
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,674
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: La nevicata del decennio?

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Tutto l'anno con questo clima???
    Siete pazzi... è così bello il tepore primaverile e la possibilità di non andare in giro con sciarpa, guanti e cappello.
    come sei mediterraneo

  4. #14
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La nevicata del decennio?

    Freddo boia.
    Ma splendidi gli alberi che grondano neve.
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  5. #15
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: La nevicata del decennio?

    Nessuno ha pensato che tutto questa neve possa essere colpa dell infausta , secta , galilea ???
    Preferisco di no.

  6. #16
    Palato fine
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Al ristorante
    Messaggi
    2,195
     Likes dati
    199
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La nevicata del decennio?

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Tutto l'anno con questo clima???
    Siete pazzi... è così bello il tepore primaverile e la possibilità di non andare in giro con sciarpa, guanti e cappello.
    Non uso sciarpa guanti e cappello nemmeno a -17... anzi, non chiudo nemmeno l'ultimo bottone del Moncler

  7. #17
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: La nevicata del decennio?

    Citazione Originariamente Scritto da TifoSelvaggio Visualizza Messaggio
    Non uso sciarpa guanti e cappello nemmeno a -17... anzi, non chiudo nemmeno l'ultimo bottone del Moncler
    Vero che abitualmente hai molto "antigelo" nelle vene, eh...
    Preferisco di no.

  8. #18
    + calci - calcio
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    590
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La nevicata del decennio?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Nessuno ha pensato che tutto questa neve possa essere colpa dell infausta , secta , galilea ???
    In realtà, e qui ti correggo, questo clima è dovuto alla cronica mancanza di blech, metal

  9. #19
    Palato fine
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Al ristorante
    Messaggi
    2,195
     Likes dati
    199
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La nevicata del decennio?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Vero che abitualmente hai molto "antigelo" nelle vene, eh...
    Infatti sabato a -17 non usavo nemmeno il piumino... semplice cardigan stone island :gluglu:

  10. #20
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,079
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: La nevicata del decennio?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Nessuno ha pensato che tutto questa neve possa essere colpa dell infausta , secta , galilea ???
    No , quelli sono la causa dell'effetto serra , devono creare un clima caldo tropicale adatto alla loro specie semita e negroide.

    Scherzi a parte hanno scoperto che i Somali che vivono in un clima freddo tendono a sviluppare maggiormente l'autismo e altre forme di deficienza mentale (come se fossero cosi intelligenti da poterselo permettere...)

    Somalis concerned about autism alarm

    A previously unknown health problem has been identified among families with Somali background in Rinkeby-Kista in Stockholm. Their children are three to four times more likely to develop autism. The National Board are noting the problem now. Vitamin D deficiency is launched as an explanation.

    It was just over two years ago as the first warning signs came. A small comparison, between 17 autistic children with Somali backgrounds and other children, showed that the risk of getting autism was three to four times greater for the Somali children.

    These figures confirmed what the Somalis warned themselves for and child health care especially in Rinkeby-Kista imagined.

    Autism development has caused great concern and fear. We demand proper investigations and that all the families will get to know why, said Hagi Mohamed Farah, civic worth in Rinkeby and chairman of Järva Parents Alliance.

    One effect is that many Somali families no longer vaccinates their children against measles, mumps and rubella because of fear of autism. Rumors of this relationship occurred in Britain and the United States but has been rejected by scientific controls.

    The development led to the National Board holding it's first meeting this September with concerned and they will shortly publish a report on their website. The report will show that measles vaccine does not confer autism and that children therefore should be vaccinated. The scripture also raises the suspicion that vitamin D deficiency in pregnant women could harm the fetus and, in turn, cause autism. It is a controversial theory that has not yet been proven scientifically, but several studies are ongoing.

    The link with the Somali group would then be that people with dark skin are more difficult to form vitamin D from the sunlight. The significantly fewer hours of sunlight in Sweden would be able to carry that Somali women in Sweden are particularly exposed to the risk of low vitamin D levels.

    The report points out the importance of the sun and eating a diet containing vitamin D, like oily fish, eggs, milk and butter.

    -Vitamin D deficiency might be a partial explanation for autism, but hardly the whole truth. There are probably more reasons, such as genetic sensitivity, says Saida Muny, an interpreter and cashier of Järva Parents Alliance.
    Somalier oroas av autismlarm | Inrikes | SvD
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bella nevicata
    Di Perseo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-02-13, 22:07
  2. Massimo Fini sulla nevicata
    Di Dark Knight nel forum Tradizione Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-12, 12:54
  3. Nevicata ad personam
    Di WillyI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 24-10-09, 11:53
  4. TR: BRU-CDG-GOA, anzi PSA, con spotting e nevicata
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 19:56
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-02-05, 00:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito