Allora, companeros, vedo che svicolate l'argomento di "scottante" attualità: favorevoli o contrari alla realizzazione?

Allora, companeros, vedo che svicolate l'argomento di "scottante" attualità: favorevoli o contrari alla realizzazione?

Coraggio, potete farcela...

Sarà il ventesimo thread identico... ad ogni modo per quanto mi riguarda sì, sia pure tra mille incertezze che riguardano l’impatto ambientale dell’opera.

Originariamente Scritto da Lollo87Lp
Ehm, è significativo però, per il momento, che nessuno, o quasi, intervenga, no?

la mia parte sinistra è contraria e la mia parte destra favorevole.
E' la solita difficoltà di noi sinistrorsi.
Altrimenti sarebbe tutto così noioso.

Risposta onesta. Molto apprezzabile...Originariamente Scritto da marcos

L'impatto ambientale dell'opera è relativo, le proteste dei valligiani, a mio avviso (ed un minimo di cognizione di causa ce l'ho), sono davvero esagerate e senza una vera giustificazione scientifica (l'uranio sotto alle Alpi è pochissimo, il redon si può limitare lavorando bene, l'amianto va rimosso in modo adeguato e comunque semmai è un rischio per chi ci lavora, nel tunnel). Al tempo stesso una linea TAV (come quella tra MI e TO) ha davvero poco senso, e risolve semmai solo i problemi di traffico che interessano la valle stessa. Serviva una linea moderna e di grande portata, ma tradizionale. Le velocità consentite erano simili, ma sarebbe costata infinitamente meno (ed avrebbe risolto i problemi osceni del traffico ferroviario tra TO e MI). Ma alle imprese di Lunardi non piaceva...

La Tav della Val di Susa rientra tra le opere che i Ds considerano necessarie per raggiungere l'obiettivo della «mobilità sostenibile e lo sviluppo di una logistica moderna».P.Luigi Bersani ( Firenze 02-12-2005)

CONTRARIO.
Se per una ferrovia la gente che abita li, deve respirare amianto e radioattivita' e crepare di mesotelioma pleurico(come dalle mie parti), di leucemia o subire chissa' quali merdose patologie, allora chi e' tanto entusiata e favorevole, puo' andare la' ad esporsi e respirare simile merda, lui ed i suoi familiari, tutto questo a prescindere da DESTRA o SINISTRA.

Propongo che chiunque sia favorevole alla TAV, vada ad abitare con Moglie e Figli, immediatamente in Val di Susa il piu' vicino possibile ai territori esposti ad "impatto ambientale"(come detto prima, Bersani compreso).Originariamente Scritto da Malik