Il ke è un'inflessione più ke un dialetto, il dialetto è finito kon roma kapitale, dove i romani sò rimasti in pochi...Originariamente Scritto da Feliks

Il ke è un'inflessione più ke un dialetto, il dialetto è finito kon roma kapitale, dove i romani sò rimasti in pochi...Originariamente Scritto da Feliks
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Appunto,è il Burinese quello che si parla adesso,e che oggettivamente non si puo' sentire,grezzo e privo di logica interna.Originariamente Scritto da agaragar

no, non lo parlo perchè non lo conosco e perchè, come dite voi, non esiste più...
Ogni tanto mi capita di uscirmene con qialche espressione romana o di avere una forte calata, ma sono episodi abbastanza rari.
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Lo capisco ma nn lo parlo mai.
Penso, xo, di avere una forte cadenza vicentina, PURTROPPO....

lo parlo sempre con orgoglio e spero, visto che la regione Veneto sta per votare la proposta, che diventi presto riconosciuto come lingua come è per il friulano

Originariamente Scritto da Enrico1987
un giorno o l'altro ti uccido![]()
![]()

se c'è una cosa smosciante è una ragazza che parla il veneto, il contrario del sexy...Originariamente Scritto da pensiero
![]()
Addio Tomàs

bè, basterebbe saper leggere il Belli.Originariamente Scritto da LuciaP
![]()
Addio Tomàs

Cara Pensy, ti te parli el dialeto e te si libera de farlo, mi non te lo impedixo mia. Te devi, però, laxarme la libertà de parlar l'italian parchè me piaxe de pi', son convinto dell'importanxa de superare le logiche localiste e me mama e me papà no i me gà insegnà el dialeto par renderme un xitadin con pì possibilità.Originariamente Scritto da pensiero
E' inutile nasconderci inoltre il fatto ke ki parla principalmente il dialetto fa più fatica ad arrivare in posti di prestigio, sempre ke nn si appoggi alla Sega Nord.

certo che so leggere il Belli (e porca miseria, torno dopo prolungata assenza e subito subito tu mi devi strappare una pernacchia?Originariamente Scritto da agaragar
)
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0