C'è la Sbarbati su La7, state vedendo?

C'è la Sbarbati su La7, state vedendo?

no me la sono persa! che ha detto!

boh...me la son persa anche io...
per qual poco che ho visto a detto:
-sì alle quote rosa, perchè siamo messi peggio del parlamento afgano e di molti paesi africani;
-no alla pena di morte, ma a certe condizioni sì alla castrazione chimica (in particolar modo se è il pedofilo a chiederla).

Si è detta favorevole alla cosiddeta "castrazione chimica" come forma DI PUNIZIONE. Non stava parlando di terapie volontarie, ma di vera e propria pena.
Non è possibile, si è sbagliata![]()

. . . ah, ad un certo punto ha anche detto che in ogni caso noi nel Partito Democratico ci siamo e a tutti gli effetti, in quanto cofondatori dell'Ulivo.
Ha anche aggiunto qualcosa del tipo anche senza poltrone.

dici? io ho sentito poco, ma mi pareva si riferisse più che altro alla prevenzione, non punizione, e al caso concreto di qualcuno che ha chiesto la castrazione.Originariamente Scritto da LUCIO
però, ripeto, ho sentito poco.

Si è detta favorevole al caso concreto di una richiesta "volontaria" (che poi in realtà è finalizzata ad ottenere uno status di non pericolosità sociale che può di fatto equivalere ad uno sconto di pena).Originariamente Scritto da Alberich
Però la Sbarbati non ha detto solo questo, ma si è anche proprio dichiarata favorevole alla "castrazione chimica" come pena (per me pena principale o pena accessoria, sempre pena è, soprattutto quando diventa il modo per sostituire ed evitare una parte della pena detentiva).
Secondo me si è confusa o addirittura non era preparata sull'argomento e ha sparato un po' a caso.
Se è così, male.

sì, anche io non l'ho trovata un'uscita brillante in ogni caso.

Ma siamo matti?
Urge accertamento.

Concordo, ma secondo te ce lo danno?![]()