Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 109 di 109

Discussione: Inciucio

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Sulle primarie hai ragione ma dalle europee 2004.. che abbiamo pareggiato (dopo tutto quel che abbiamo patito dal 2001) non credo piu molto nella capacita degli italiani di giudicare bene i propri governanti....

PS: Rutelli ridimensionato? io lo vedo piu silenzioso ... perche ora gli fa comodo.. i DS si stanno praticamente spostando al centro.. per fare un partito democratico ne carne ne pesce... ed ha ricevuto pure la benedizione di de benedetti....
    Rutelli non riesce piu' ad imporre candidati, non te ne sei accorto?
    Il partito democratico si vedra', resto dell'idea che semmai saranno loro a conti fatti a spostarsi a sx piuttosto che il viceversa. E' una banale questione di organizzazione del partito e delle tessere, uguale-uguale a quella sulle primarie.
    Il vaso di coccio e' Rutelli, sempre e cmq...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    Rutelli non riesce piu' ad imporre candidati, non te ne sei accorto?
    Il partito democratico si vedra', resto dell'idea che semmai saranno loro a conti fatti a spostarsi a sx piuttosto che il viceversa. E' una banale questione di organizzazione del partito e delle tessere, uguale-uguale a quella sulle primarie.
    Il vaso di coccio e' Rutelli, sempre e cmq...
    diciamo che il popolo sta dicendo a Rutelli che deve cambiare rotta... ma ai tempi noi lo si diceva che la base della margherita era contro il nuovo neocentrismo di rutelli. cmq non penso la margherita si sposterà a sinistra... lo pensavo all'inizio 2004.. poi i fatti hanno smentito questa ipotesi.... le difficolta di Prodi nel corso dei mesi scorsi fan capire bene che i democristiani (in senso negativo) sono li pronti come nel 98.. e non si arrenderanno di certo per una piccola sconfitta....

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

diciamo che il popolo sta dicendo a Rutelli che deve cambiare rotta... ma ai tempi noi lo si diceva che la base della margherita era contro il nuovo neocentrismo di rutelli. cmq non penso la margherita si sposterà a sinistra... lo pensavo all'inizio 2004.. poi i fatti hanno smentito questa ipotesi.... le difficolta di Prodi nel corso dei mesi scorsi fan capire bene che i democristiani (in senso negativo) sono li pronti come nel 98.. e non si arrenderanno di certo per una piccola sconfitta....
    che ci provino... stavolta le sirene centriste suoneranno a vuoto...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che ci provino... stavolta le sirene centriste suoneranno a vuoto...
    se rimane il maggioritario...se invece passa la proporzionale.........

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se rimane il maggioritario...se invece passa la proporzionale.........
    qui non posso dire nulla ma coltivo una piccolissima segreta speranza...
    ma non c'e' motivo di parlarne, facciamo finta che sia gia' passata. Non a caso a sx non ne parlano piu'... (anche questo mi piace molto, lo trovo estremamente intelligente)

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qui non posso dire nulla ma coltivo una piccolissima segreta speranza...
    ma non c'e' motivo di parlarne, facciamo finta che sia gia' passata. Non a caso a sx non ne parlano piu'... (anche questo mi piace molto, lo trovo estremamente intelligente)
    lo spero anche io. d'altronde la DIGNITA' è importante.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Lacrime e No

C’è stata una bella staffetta sadomaso, alla convention Ds. D’Alema ha parlato; Fassino ha pianto; D’Alema gli ha fatto pat-pat; Fassino era commosso; D’Alema ha poi dichiarato «c’è stata una grande passione e io sono molto contento. Ma senza lacrime...». Forse gli è venuta così: forse il palleggio riflette le tensioni tra presidente e segretario su ruoli di governo e potere nel partito in caso di vittoria. Forse Fassino si lascia andare a piangere perché i suoi consulenti gli han detto che così appare più umano (però piange dal congresso di Pesaro, e aveva meno consulenti). Forse D’Alema in fondo è buono (è possibile) e però quando gli viene una battuta non si tiene (è possibilissimo). Però magari i due sono più avanti di quel che si crede; tipi maschili appena lanciati dagli analisti americani di tendenze. Uno è un ubersexual, l’altro è un emo boy. O qualcosa del genere. Vale a dire:
    - Secondo l’Urban Dictionary (www.urbandictionary.com) un ubersexual è «un maschio simile al metrosexual ma che mostra qualità tradizionali maschili, come forza e sicurezza di sé», e fin qui ci siamo: Max D’Alema, notoriamente curato (anni fa criticò un cane che mordicchiava le sue scarpe fatte a mano) ha un’identità maschile forte, nervoso-sardonica-velistica, con rigidità rivendicate. A ragione, direbbe l’inventrice del termine, la pubblicitaria Marion Salzman: nel suo libro The Future of Men sostiene che gli uomini «attaccati agli aspetti positivi della mascolinità» creano identificazione «in un segmento demografico significativo», i maschi giovani o quasi. Dissociarsi dalle altrui lacrime avrebbe quindi un suo perché;
    - Ma anche l’emo boy ha un suo perché. Lo spiega una ricerca della University of Michigan, secondo cui le donne preferiscono affidarsi a maschi «comprensivi, disponibili, capaci di piangere». In più (Urban Dictionary) gli emo boys sono «generalmente alti e sottili», come Piero Fassino, e sempre aggiornati (Fassino è attento alle mode culturali, da poco si sa che è privatamente credente). Quindi può funzionare in lacrime, l’elettorato femminile può darsi che apprezzi;
    - Ovvio: l’uno-due neanche concordato tra l’uber e l’emo è solo una sotto-trama del reality show dell’Unione. C’è un candidato (Prodi) che poveruomo non è neanche metrosexual, e due riserve di complessa definizione: Walter Veltroni (l’emo boy più furbo di tutti, non ha bisogno neanche di mostrarsi pio, ma volendo è attivissimo e cattivissimo come certi santi) e Francesco Rutelli (ubersexual teocon esibito ma con nascoste fragilità-lieti narcisismi da emo boy). Come cast è gustoso; certo funzionerebbe meglio con qualche personaggio femminile - anche non ubersexy - in più, ma questa al solito è un’altra storia.

Maria Laura Rodotà

Ahahahahahaha, impagabile! Grazie!

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Non ho detto che tu sia un yes-man ma tu non ammetti critiche alla coalizione prima delle elezioni. e su questo abbiamo opinioni differenti.
    Ti ripeto.. se sul principale riporto quel che c'è da dire sulla CDL (e c'è ne sempre tanto come sai) l'Unione io lo intendo come un forum dove confrontare le nostre idee......e dove esporre critiche se necessario.
    a mio avviso l'unione sta commettendo alcuni errori ed io riporto le mie impressioni.
    NOn penso di "zucchereggiare" anche perchè ad esempio questo 3d è stato aperto con la scritta "Vedo e riporto".... e poi la parola ai forumisti.

Carino! Zucchereggiare me piace! Quasi quasi mi sto affezionando più a Zucchero che a Sacher. Però pure Sachereggiare (ma è un pò cacofonico) non sarebbe stato male!
    No, decisamente meglio Zucchereggiare. Mi addolcisce...

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stef@
    Danny, capisco il tuo scoramento ed è chiaro anche a me che la nostra coalizione, in numerose circostanze, non abbia agito come avrebbe dovuto agire, sia a livello di partiti che di singole persone. Ma perchè tirare fuori questi discorsi adesso? Pensiamo a stare UNITI e vincere le elezioni. Poi giudicheremo. Non siamo bananas, siamo persone libere, trarremo le dovute conseguenze. Ma non facciamo allarmismo, non mettiamoci addosso troppa ansia.... rischiamo di non arrivare al traguardo.
    che palle. Il vostro è solo un moto perpetuo spartitorio/partitocratico/connivente, lo stare uniti e vincere le elezioni serve solo a questo.
    Non siete bananas ma la Judenpolizei delle SS bananas, il che è anche peggio.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011