Ed eccomi qua dopo un mese e mezzo che sono tornato....forse per nostalgia o forse per il tempo a scrivervi il trip report delle mie ferie tra States ed Hawaai......
La partenza....martedì.... tre disgraziati...io,N606BN e una terza persona che chiameremo il signor Cook si ritrovano alle sei meno un quarto davanti ai banchi check in di LH al terminal uno a MXP.....destinazione iniziale Francoforte...Subito il nostro eroe va davanti al check in e parla con la signorina che emette le carte d'imbarco e magicamente i posti di economy si trasformano in tre di Business (vi chiederete come mai...beh anni di duro lavoro con le signorine Globbe[] Groud portano i loro frutti) due finestrini e un corridoio.....Ci incamminiamo verso l'imbarco...passiamo velocemente i filtri doganali...e arriviamo al gate...per imbarcarci sul nostro 320 che ci porterà a FRA....Saliti a bordo cerco il mio posto...se non ricordo male alla fila quattro e surprise al mio posto sul corridoio c'è seduto un tizio egiziano o giù di li che sta telefonando allegramente e se ne sbatte di tutto e di tutti...avverto l'assistente di volo che il signor Kosetto ha occupatopreso il mio posto.....lei si avvicina e gentilmente gli chiede di mostrarle la carta d'imbarco...beh si scopre che quello si era seduto li a caso..pensava che il volo era free seat....(o voleva fare il furbo io punterei più sulla 2').
Tempo di salutare la rampa GG e il collega che ha seguito il volo...vengono chiuse le porte e si parte......inizia la grande avventura...il volo procede tranquillo tanto che mi faccio anche una piccola pennichella...la giornata sarà lunga.
Arriviamo a FRA alle 8:20 la giornata è uggiosa e fa un freddo porco...ma decidiamo lo stesso di farci un giro sulle terrazze...tanto dobbiamo tirare fino a mezzodì per il volo x ORD...Come tre pinguini imbalsamati resistiamo un oretta poi decidiamo di andare al banco UA (si non ve lo avevo detto questa tratta la facciamo con il triplo United) per farci cambiare i posti poiché abbiamo 3 centrali...ma la signorina ci risponde che il volo è full e quindi nisba (Cazz...dico io ho prenotato il volo un mese e mezzo prima,United non da la possibilità a Lufthansa di assegnare i posti su un volo in code share o per lo meno la da ma solo sui posti di Business..per gli altri prendi ciò che la sorte ti da...beh i più sfigati)
A mezzo giorno ci imbarchiamo e la tremenda sorpresa oltre ad essere i posti centrali abbiamo pure la paratia del galley dietro quindi il sedile si reclina meno e io il posto centrale su 5 (aiutoooo!!!!) Come faccio a far passare 8 ore e passa di volo!!!!).Mi consolo ci sono i monitor sui sedili mi guarderò il film e nel frattempo mi sento l'ATC...Passa mezz'ora dal decollo e il mio monitor MUORE (inizia la mia odissea) Per 4 ore se non più sto incollato al mio sedile fino alla Groenlandia dove finalmente visto la bella giornata mi alzo (NB ormai ho le ginocchia di legno) e scatto due foto.....
Arriviamo a ORD...finalmente!!!! tiro un sospiro e corro all'Immigration (non tanto per evitare la fila, visto che è arrivata con noi la KLM ma per fumarmi una meritata sigaretta) ci sbrighiamo in un attimo e siamo finalmente fuori. Facciamo subito un giro di perlustrazione dell'aeroporto per vedere di fare qualche foto decente anche se già sappiamo che ORD non corrisponde ai nostri standard fotografici (i francobolli) e quindi decidiamo di fermarci lungo una strada (dove ci sono altri indigeni locali) a far 4 foto in landing...il traffico è molto vario American, American, American, un paio di United e ancora American.....uniche due guest Star il 330 EI e il DC10-10 Fedex, e in decollo sulla trasversale un 175 Air Canada.
Meglio andare a visitare Chicago town e fare qualche foto della Skyline in notturna vista la bella giornata....
Il giorno successivo andiamo a Midway li una volta si fotografava..... (dico una volta perché ora ci sono dei muri di Berlino a fare da recinzione)....unica consolazione vedere gli avvicinamenti da un parcheggio...sono modello Kai Tak gi aerei entrano in Banking in finale...ma qui se va bene l'aereo più grande è un 800 della American Trans Air.
Mezz’oretta e poi visto che siamo già qui facciamo già le carte d’imbarco per il next leg con la Southwest...MDW-PHX-SAN...e poi puntiamo verso la town visto che il tempo si sta per mettere sul brutto.
![]()
![Termometro Politico - Forum [TR] Rotolando Verso Sud.....Parte Prima.....](images/styles/CreativeCreature/style/footerLogo.png)

] Groud portano i loro frutti) due finestrini e un corridoio.....Ci incamminiamo verso l'imbarco...passiamo velocemente i filtri doganali...e arriviamo al gate...per imbarcarci sul nostro 320 che ci porterà a FRA....Saliti a bordo cerco il mio posto...se non ricordo male alla fila quattro e surprise al mio posto sul corridoio c'è seduto un tizio egiziano o giù di li che sta telefonando allegramente e se ne sbatte di tutto e di tutti...avverto l'assistente di volo che il signor Kosetto ha occupatopreso il mio posto.....lei si avvicina e gentilmente gli chiede di mostrarle la carta d'imbarco...beh si scopre che quello si era seduto li a caso..pensava che il volo era free seat....(o voleva fare il furbo io punterei più sulla 2').