ehm...io non ho mai sentito nessuna catena messa da Lawrence...voi?
..ed in più..come al solito tante lodi a chi viene da fuori a dirci chi siamo..per quanto sia interessante sapere come ci vedono gli altri...aspettare che ci spieghino cosa di bello e cosa di brutto ha la sardegna...quelli sono i veri sardi stupids..mancai idiots puru..
ma il Professore di letteratura...che tanto generosamente ha scritto il libro in italiano...e che commenta la lingua sarda...ha mai ascoltato la parlata del campidano occidentale? il dialetto sardo più esteso territorialmente...vorrei capire dove sia il ruvido nelle nasali(ci dicono che parliamo col naso)..delle fricative bilabiali(noi diciamo su mebi, su sobi)...ha mai ascoltato le ziodde de cuartu o de pauli? ki parint frantzesas? a fonne no b'est bistadu? totu aspiradas ke toscanos..o mi narrer ki in bitzi sun ruvidos? isse cantata, akete, mannicamoso...fortzis inue naran sar domos..igue est ruvida..
ciò non toglie che sia sempre e comunque istruttivo sapere come ci vedono gli altri..è l'atteggiamento dei sardi che mi rode..
beh..andu a festai my uncle.
bonu proi

a me sembra uin ottima intervista invece, e Pisanu è la migliore penna dell' unione. ha semplicemnete messo a nudo un prof di letteratura inglese che evidentemente si porta dietro tutti i pregiudizi dei prof inglesi che votano conservatore.
e
p.s.
Blair farà cagare ma la tatcher non è che sia meglio.

insomma ! forse ottima è un pò eccessivo lutzianu .. a me sinceramente non è piaciuta tanto questa intervista. poi ognuno è libero di pensarla come vuole .
sa libertade de tottusu !

Neotribalismo? Reazionari?
Ma nd'iskit calki cosa custu de s'Indipendentismu? E si no nd'iskit, puitte faeddat?

una bella inetervista significa che Pisano è stato bravo, non che sono d'accordo con quello che ha detto il prof inglese conservatore.
bisogna distinguere.
pisano è riuscito a far emergere tutti i pregiudizi di sto tizio che per qualcuno è un mito. meglio di così![]()
L
Originariamente Scritto da BARROSU83

hai fatto bene a specificare ,fraintendere non è reato.Originariamente Scritto da Lutzianu
ciao